Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 11:59 | |
| Ecco la voce fuori dal coro ma vedo che stà prendendo piede il discorso delle varie regioni e personalmente non vorrei MAI che con questa cosa pian piano il forum si suddivida anche perchè è successo in altri forum e non è stato il massimo,è sparito quel senso di fratellanza e amicizia "nazionalistica" che rende speciale questo forum!!! potrebbe succedere, speriamo mai,che si vengano a creare vari gruppi di persone che pensano solo alla loro "isola",e che tutto il lavoro fatto,in modo fantastico,fino ad oggi dall'admin e lo staff riferito all'amicizia in alcuni casi nel vero senso della parola possa andare tutto a scatafascio!!! chiedo scusa x lo sfogo sperando di essermi spiegato bene,sono molto impedito dietro a una tastiera ,e assolutamente non vorrei mai aver mancato di rispetto verso qualcuno con rispetto Alberto |
| | | alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 12:49 | |
| Secondo me invece il discorso Regioni è utile in quanto si riescono ad organizzare meglio i giri domenicali che a distanze maggiori può essere più complicato, ma anche per una semplice birra infrasettimanale che sicuramente diventa scomoda a un milanese andare fino a roma. Per me benvengano le "sezioni" regionali che se ben strutturate possono anche essere utili in caso di organizzazioni più grosse tipo motoraduni o mtogiri di più giorni. |
| | | Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 13:50 | |
| Concordo con Alessio per il fatto di accomunare più bikers della stessa zona (raggio 150 km) per rendere realizzabile un gita o un incontro, anche per consolidare conoscenze e amicizie del Forum. Non credo che se x esempio decido di fare un giro al lago di Velden in Austria, amici Bikers della Toscana possano aderire facilmente, tanto meno io se loro organizzassero nella loro zona incontri da 1gg. Questo non deve essere considerato un distacco ma un' ulteriore modo di conoscenza dei Bikers del DMF vicini. Es ci vediamo x una birra a Jesolo sabato 29 giugno Peppe con tutto rispetto o prende l'aereo o non viene ps. opinione personalissima |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 13:59 | |
| d'accordissimo con voi sul discorso di organizzare un giretto o birrozza ma x quello esiste già il "troviamoci on the road" nel quale uno può organizzare ciò che vuole e chi vuole può aderire!!! |
| | | Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 14:25 | |
| |
| | | elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 14:42 | |
| |
| | | Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 15:29 | |
| |
| | | calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 15:38 | |
| |
| | | bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 15:41 | |
| |
| | | cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 16:00 | |
| naturalmente a me dispiace moltissimo ke certi biker del forum, x la distanza ,non possano partecipare ai raduni o incontri ke si fanno , ma purtroppo è inevitabile, anke se cmq lo staff cerca sempre di fare il possibile x fare i raduni dove si possa radunare più gente possibile da ogni regione . Cmq Alberto credo ke non possa succedere quello che pensi te e hai fatto benissimo farlo presente |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 16:23 | |
| E' apprezzabile Alberto il tuo spirito di salvaguardia al DMF, spirito che contraddistingue questo "luogo" Infatti è proprio lo spirito con cui si fanno le cose che conta.. e credo che questi tread di appello regionali, siano creati con l'intento di avere una panoramica dei bikers nella propria zona, per eventualmente fare qualche km in compagnia.. e non ci vedo nulla di male, il forum serve anche a questo; perchè abbiate modo di conoscervi, sia tramite questo virtuale e sia di persona. Infatti c'è la sezione "troviamoci on the road" creata apposta per organizzare un giro in compagnia, aperto a tutti coloro che sono di zona. Il tuo timore Alberto forse è causato dall'esperienza in alti ambiti. ma come dicevo prima, è lo spirito che conta. Certo che se si creassero dei gruppetti distaccati e "asociali" verso il resto della comunità, sarebbe poco corretto e in qualche modo un voler escludere o selezionare?. Ma certo non posso vietare nulla, ci mancherebbe.. ma se così ma dovesse capitare, inviterei a trovare un'altro luogo e e mezzo a cose che non hanno pià a che fare con lo spirito del DMF. In qualità di Admin, invito sempre a usare la sezione apposita, per organizzarsi, piuttosto scavalcarla usando solo la Messaggeria privata o il telefono o sms, per poi magari aprire un tread di report del giro fatto. Perchè sarebbe sintomo di un voler escludere una parte di bikers.. che giustamente potrebbero pensare: " ma perchè non mi hanno detto nulla? potevo esserci anch'io!" (antipatico no?) Ovviamente nessuno dice che se tizio vuole andare a farsi una birra con caio debba obbligatoriamente aprire un tread. Ma con un po di buon senso credo che ci arriviamo tutti da soli, a capire la differenza tra; organizzare una cosa con un certo numero consistente di bikers del forum senza renderlo pubblico, quindi sotterraneo (e non corretto) e organizzare una kilometrata estemporanea con un paio di amici di zona con cui magari si è instaurata una certa amicizia. Questo che hai detto Alberto, forse potrebbe essere più probabile che accada con il sistema via sms proposto nell'altro tread. Perchè andrebbe a creare un giro fra i biker del forum, al di fuori del forum.. il che potrebbe finire con l'escluderne una parte. spero di essermi spiegata in modo chiaro e limpido. |
| | | terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 17:39 | |
| spiegata Benessimo Stefania, vero è che non si può vietare nulla o solo in parte, premetto che, quoto pienamente Alberto e non giudico in malafede le proposte fatte in ambito sondaggio regionale, però è inutile ed insensato aprire dei tread regionali per un "troviamoci là", come già ribadito ce il tread "troviamoci on the road" già ampiamente utilizzato e seppur non partecipante io in prima persona, ho notato una totale trasparenza, chiarezza, amicizia e voglia di incontrarsi pubblicamente, diversamente se mi trovo o so che vado a trieste allora mando un mp o se avessi il numero di telefono, chiamo Alessio e gli dico che sono li o che all'ora xy sono la e la storia finisce se voglio conoscere chi ce in zona friuli, apro la mappa e mi vado a sbirciare chi è in zona...da quando sono entrato qua ho notato subito la differenza del DMF rispetto ad altri forum o gruppi se così vogliamo chiamare il DMF virtuale o fisico che sia, e quello che mi ha convinto a partecipare attivamente è stato proprio questo, un DMF unico in tutta italia e non diviso per regione come potrebbe essere gli HOG o gli OWNNERS o qualsiasi altro gruppo...Senza offesa per nessuno di loro e nessuno di voi, quindi parere molto personale (ora mi do al manzoniani) il tread regioni non sà da fare..(scusate la vena letteraria ma è per sdrammatizzare un po) |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 18:01 | |
| - terr1 ha scritto:
- spiegata Benessimo Stefania, vero è che non si può vietare nulla o solo in parte, premetto che, quoto pienamente Alberto e non giudico in malafede le proposte fatte in ambito sondaggio regionale, però è inutile ed insensato aprire dei tread regionali per un "troviamoci là", come già ribadito ce il tread "troviamoci on the road" già ampiamente utilizzato e seppur non partecipante io in prima persona, ho notato una totale trasparenza, chiarezza, amicizia e voglia di incontrarsi pubblicamente, diversamente se mi trovo o so che vado a trieste allora mando un mp o se avessi il numero di telefono, chiamo Alessio e gli dico che sono li o che all'ora xy sono la e la storia finisce se voglio conoscere chi ce in zona friuli, apro la mappa e mi vado a sbirciare chi è in zona...da quando sono entrato qua ho notato subito la differenza del DMF rispetto ad altri forum o gruppi se così vogliamo chiamare il DMF virtuale o fisico che sia, e quello che mi ha convinto a partecipare attivamente è stato proprio questo, un DMF unico in tutta italia e non diviso per regione come potrebbe essere gli HOG o gli OWNNERS o qualsiasi altro gruppo...Senza offesa per nessuno di loro e nessuno di voi, quindi parere molto personale (ora mi do al manzoniani) il tread regioni non sà da fare..(scusate la vena letteraria ma è per sdrammatizzare un po)
grazie Vincenzo Adesso credo di aver capito meglio cosa intendeva Alberto.. Certamente un forum suddiviso per regioni, come in effetti ne ho visti, rende la cosa tutta divisa. Comunque faccio presente che le sezioni e i tread (argomenti) sono cose ben diverse. La sezione: è parte fissa del forum, all'interno della categoria: (https://dragstar.forumattivo.com/c3-on-the-road) mentre i tread: sono gli argomenti, aperti dagli utenti/bikers. Non ci sono e non faremo mai categorie e sezioni regionali. "Troviamoci on the road", serve a contenere i tread singoli, dove viene proposto qualsiasi giro fra utenti di qualsiasi regione. |
| | | Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 19:31 | |
| Personalmente credo che "troviamoci on the road" serva perfettamente allo scopo, se dopo uno desidera venire da Milano o altra località per aggregarsi ad un giro in Friuli è il benvenuto. Un qualcosa suddiviso per regioni lo vedrei interessante in funzione, per chi del posto lo desidera, di illustrare le bellezze della propria zona o indicare cose interessanti da vedere, insomma una piccola guida turistica e magari piccola assistenza spicciola in loco con suggerimenti per chi desidera venirci per vacanza, lavoro o quant'altro, ma anche per questo basta semplicemente condividere foto e relazioni dei nostri giri come tanti già fanno, e se qualcuno è curioso a vivere un esperienza in qualsiasi luogo credo che li basta chiedere e tutti noi siamo disposti a consigliarlo. |
| | | davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 19:32 | |
| |
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 19:41 | |
| - Paolo ha scritto:
- Personalmente credo che "troviamoci on the road" serva perfettamente allo scopo, se dopo uno desidera venire da Milano o altra località per aggregarsi ad un giro in Friuli è il benvenuto. Un qualcosa suddiviso per regioni lo vedrei interessante in funzione, per chi del posto lo desidera, di illustrare le bellezze della propria zona o indicare cose interessanti da vedere, insomma una piccola guida turistica e magari piccola assistenza spicciola in loco con suggerimenti per chi desidera venirci per vacanza, lavoro o quant'altro, ma anche per questo basta semplicemente condividere foto e relazioni dei nostri giri come tanti già fanno, e se qualcuno è curioso a vivere un esperienza in qualsiasi luogo credo che li basta chiedere e tutti noi siamo disposti a consigliarlo.
c'è questa sezione! sempre nella categoria; "on the road"
Itinerari e mappeche non usa mai nessuno |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: REGIONI Ven 05 Apr 2013, 21:23 | |
| dico la mia: il DMF e bello così come è con le sue diversità di regioni e di persone che lo compongono e che dialogano tra loro nei più svariati modi immaginabili quali musica, motori,meccanica,foto,filmati,caz te,ecc.ecc. Le regioni devono considerarsi solo un fatto goliardico o per meglio dire scherzoso, in caso si cerchi compagnia più vicina alla propria location ci sono le sezioni già citate Piumadaquila con la quale condivido gli interventi assieme ad Alberto ,Vincenzo e tutti quelli che apprezzano il lavoro svolto fino ad ora. |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: REGIONI Sab 06 Apr 2013, 09:35 | |
| |
| | | bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| | | | alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: REGIONI Lun 08 Apr 2013, 09:23 | |
| Chiaro che esistono le sezioni incontriamoci on the road e itinerari e mappe, ma secondo me condividere con i conregionali in maniera più diretta è più facile, ripeto anche solo per una birra veloce. |
| | | roberto1959 collaudato
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 65 Messaggi : 150 Località : Porto Santo Stefano ( Grosseto)
| Titolo: Re: REGIONI Lun 08 Apr 2013, 20:13 | |
| condivido in tutto Piuma... ma nel tread di alcuni giorni fa chiedevo quanti toscani c'erano nel forum per poter organizzare qualche uscita domenicale tutti insieme...oppure se c'era qualche motoraduno fuori regione organizzarsi per trovarsi e proseguire tutti insieme...ma sempre passando dal forum con propri tread..... - Piumadaquila ha scritto:
- E' apprezzabile Alberto il tuo spirito di salvaguardia al DMF, spirito che contraddistingue questo "luogo"
Infatti è proprio lo spirito con cui si fanno le cose che conta.. e credo che questi tread di appello regionali, siano creati con l'intento di avere una panoramica dei bikers nella propria zona, per eventualmente fare qualche km in compagnia.. e non ci vedo nulla di male, il forum serve anche a questo; perchè abbiate modo di conoscervi, sia tramite questo virtuale e sia di persona. Infatti c'è la sezione "troviamoci on the road" creata apposta per organizzare un giro in compagnia, aperto a tutti coloro che sono di zona.
Il tuo timore Alberto forse è causato dall'esperienza in alti ambiti. ma come dicevo prima, è lo spirito che conta. Certo che se si creassero dei gruppetti distaccati e "asociali" verso il resto della comunità, sarebbe poco corretto e in qualche modo un voler escludere o selezionare?. Ma certo non posso vietare nulla, ci mancherebbe.. ma se così ma dovesse capitare, inviterei a trovare un'altro luogo e e mezzo a cose che non hanno pià a che fare con lo spirito del DMF.
In qualità di Admin, invito sempre a usare la sezione apposita, per organizzarsi, piuttosto scavalcarla usando solo la Messaggeria privata o il telefono o sms, per poi magari aprire un tread di report del giro fatto. Perchè sarebbe sintomo di un voler escludere una parte di bikers.. che giustamente potrebbero pensare: " ma perchè non mi hanno detto nulla? potevo esserci anch'io!" (antipatico no?) Ovviamente nessuno dice che se tizio vuole andare a farsi una birra con caio debba obbligatoriamente aprire un tread.
Ma con un po di buon senso credo che ci arriviamo tutti da soli, a capire la differenza tra; organizzare una cosa con un certo numero consistente di bikers del forum senza renderlo pubblico, quindi sotterraneo (e non corretto) e organizzare una kilometrata estemporanea con un paio di amici di zona con cui magari si è instaurata una certa amicizia.
Questo che hai detto Alberto, forse potrebbe essere più probabile che accada con il sistema via sms proposto nell'altro tread. Perchè andrebbe a creare un giro fra i biker del forum, al di fuori del forum.. il che potrebbe finire con l'escluderne una parte.
spero di essermi spiegata in modo chiaro e limpido. |
| | | roberto1959 collaudato
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 65 Messaggi : 150 Località : Porto Santo Stefano ( Grosseto)
| Titolo: Re: REGIONI Lun 08 Apr 2013, 20:14 | |
| |
| | | Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: REGIONI Lun 08 Apr 2013, 22:50 | |
| Sono Daccordo con Piuma , e volevo aggiungere qualcosa di mio sullo Spirito, per me lo Spirito che vivo nel forum e quello che ho scritto anche sul mio gilet, ovvero "FREEBIKER" ed è bello vedere persone che si organizzano in Libertà e allo stesso tempo son Legati da una Passione che li porta ad essere uniti ognuno con la propria esperienza e con la propria diversità e pronti a legarsi da sincera Amicizia , sicchè scusa ma quando sento la parola "nazionalista" mi si storce il naso e mi vengono in mente colori che non mi appartengono, comunque è un mio pensiero |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: REGIONI Lun 08 Apr 2013, 23:09 | |
| |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: REGIONI Mar 09 Apr 2013, 07:40 | |
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: REGIONI | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 2 | Vai alla pagina : 1, 2 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 84 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 84 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|