Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: cambio manubrio Sab 09 Feb 2013, 13:51 | |
| come faccio , prima di comprare un manubrio, a sapere se i cavi sono lunghi a sufficienza? |
| | | peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cambio Sab 09 Feb 2013, 15:04 | |
| |
| | | Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: cambio manubrio Ven 01 Mar 2013, 12:44 | |
| Per quel poco che ne so dipende da tante cose: -vuoi cambiare i risers? -le misure del nuovo manubrio -vuoi passare i cavi all'interno (anche lì cambia poco) Io ero riuscito a mettere dei risers della GrayIndian che erano più alti di circa 5/7cm e inclinati all'indietro senza cambiare niente, ma il tubo del freno era un po' al limite quando l'ammortizzatore era in estensione... Con i cavi elettrici qualcosa recuperi (magari 5cm) se inverti il giro che le due matasse di fili fanno sotto il manubrio, ma mi sa che non é molto consigliabile... Penso che se passi dall'originale a un FXWG o uno Z-Bar non devi modificare niente, ma é meglio aspettare un parere più autorevole... |
| | | terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: cambio manubrio Ven 01 Mar 2013, 19:38 | |
| prendi le misure del manubrio che vuoi comprare e misuralo a spanne sulla moto, fai il conto della distanza e ti accorgi subito se i cavi arrivano o meno, |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: cambio manubrio Ven 01 Mar 2013, 19:58 | |
| se hai le misure del manubrio che vuoi montare te ne fai uno in cartone e poi vedi se ci possono arrivare |
| | | Pinci collaudato
Moto: : XVS 650 Età : 51 Messaggi : 37 Località : Vigevano Umore : Così così
| Titolo: Re: cambio manubrio Sab 02 Mar 2013, 10:38 | |
| Ciao, anche io ho montato un paio di manubri in base alla lunghezza dei cavi e non al modello che più mi piaceva, per poi alla fine comunque comprare il mini ape che volevo "stivando i due precedenti manubri da 50€ l'uno! Se posso consigliarti, compra il manubrio che più ti piace, non ti preoccupare dei cavi se non ci arrivano li cambi con una spesa di 10 euro per acceleratore e frizione e una trentina per il freno (con tanto di rabbocco olio e spurgo). Per i cavi elettrici dovresti riuscire a farli arrivare comunque smontando i fianchetti, vedrai che sotto i cavi sono un po' raccolti e se tiri un pochino guadagni qualche centimetro. In caso contrario taglia e salda le prolunghe necessarie utilizzando del termo restringente isolante. Anche io all'inizio me la menavo a tagliare e modificare il cablaggio originale, ma fregatene tanto lo fanno tutti e non va certo a compromettere ne la funzionalità ne il valore della moto. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio manubrio | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 120 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 119 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Fabiovice87Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|