|
|
Autore | Messaggio |
---|
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 19:03 | |
| E' da tanto tempo che mi frulla per la testa l'idea di coprire la moto di fumetti in bianco e nero. Prima di fare danni però ho deciso di fare una prova sul coperchio del filtro dell'aria, che avevo pitturato di bianco l'anno scorso ma era già un pò segnato. Quello che segue non vuole essere un tutorial per chi mi volesse imitare ma solo il resoconto di quello che ho fatto, così se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sarà degnamente ricompensato Ecco il coperchio a inizio lavori. Gli ho dato una bella pulita e una passata di carta fine fine. Per chi è cresciuto guardando Art Attak, non può mancare la colla vinilica diluita con l'acqua!! Ecco il fumetto che si sacrificherà per essere portato a spasso sulla mia moto! Trovate le vignette che più mi piacevano, le ho ritagliate per averle già pronte da attaccare. E si comincia! Una passata di acqua/vinavil col pennello, vignetta, e altra passata di pennello per farla attaccare bene. E questo è il risultato Domani se è asciutto, pensavo di dargli il trasparente a bomboletta. Conclusioni del lavoro: l'effetto estetico mi piace veramente tanto! Però su un pezzo così piccolo e soprattutto con tante curvature molto strette, diventa difficile attaccare i fumetti e si è obbligati a fare tanti pezzettini piccoli. Spero che il vinavil tenga e di non averlo diluito troppo con l'acqua. |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 19:26 | |
| Riccardo,complimenti per l'ingegno e il risultato,dalla foto sembra venuto proprio bene. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 19:59 | |
| Idea molto originale. Sono curioso come viene dopo trasparente. E se non va via. Secondo me va via dopo breve tempo. |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 21:39 | |
| (by elisa) che bello Riccardo è bellissimo e anche originale mi piace tantissimo!!! complimenti! forse perchè non vengano via devi passarci un paio o più mani di trasparente in modo che si formi un sottile strato di protezione ma io sono un pò ignorante in materia quindi è meglio che aspetti i consigli degli esperti del forum |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 21:47 | |
| Riccardo sei geniale! bellissimo ma è compatibile il Vinavil sotto al trasparente poi? |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 21:59 | |
| Ma daiiiiiii, Riccardo!Ma lo sai che, qualche tempo fà, mi era venuta un'idea simile, solo che volevo provare con gli articoli dei giornali! |
|
| |
Mucio in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 52 Messaggi : 28 Località : Torino -Carmagnola Umore : ....Bau-Bau !
| Titolo: Sei un Mago ! Dom 20 Gen 2013, 22:12 | |
| Geniale ! Di sicuro di Gran Effetto e Molto ORIGINALE !!! BRAVO ! |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 23:15 | |
| WAAAAAAAH adoro ratman!!!! Idea originale e geniale!! |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Dom 20 Gen 2013, 23:22 | |
| Interessante. Sono curioso di vedere il lavoro finito e saperne l'affidabilità nel tempo |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 06:56 | |
| il vinavil con il trasparente tiene, il problema è che con il sole tende ad ingiallire la carta..
inoltre basta un piccolo difetto di verniciatura che il vinavil (si scioglie con acqua anche da asciutto) viene via...
è comunque una bellissima idea... la vedo ardua su tutta la moto, ma sui particolari non troppo esposti è una figata.. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 07:25 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 08:52 | |
| ma non esiste una colla trasparente migliore della vinavil? perchè è proprio bella come idea questa dei fumetti mi piace un sacco |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 08:54 | |
| idea fantastica Riccardo,sperem ben che tenga |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 11:06 | |
| Riccardo devo dire ke è una bellissima idea e originale , l'unica cosa è ke ho dubbi ank'io sul vinavil , magari prova vedere se qualcuno ha già fatto qst tipo di lavoro xkè è un peccato se poi con il tempo si rovinasse |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 11:08 | |
| Il problema della compatibilità vinavil/trasparente era il mio dubbio principale Il problema dell'ingiallimento invece non mi era proprio venuto in mente! Stamattina prima di uscire ho notato che in alcuni punti devo dare ancora un pò di colla perchè degli angolini si sono alzati. Fatto questo vado di trasparente e poi caricherò le foto del risultato. Sulla durata nel tempo non faccio pronostici, anche perchè il filtro è proprio accanto al ginocchio, e quindi durante la guida si continua a toccarlo e a strusciarci contro E grazie a tutti dei complimenti!!!!! |
|
| |
ReJulien buon postatore
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 11:09 | |
| Cristiano ho provato a cercare un pò in internet se qualcuno lo aveva già fatto ma non trovavo nulla. Alla fine mi sono stufato e sono andato diretto in garage a farlo da me!! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 21:04 | |
| Potresti provare con la colla adesivo spray, che è permanente non si scioglie con l'acqua e per la carta è ottima essendo spray, si spande uniformemente. Io di solito uso questa per tanti lavoretti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 21:15 | |
| Bel lavoro Riccardo....ne avevi accennato tempo fa se ricordo bene. Suggerimento: il trasparente funzia solo se lo dai a oltre 18° di temperatura e in assenza di umidità. quindi ti consiglio dentro casa e vicino ad un calorifero. Bravo!!! |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 21:37 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 22:32 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Lun 21 Gen 2013, 22:41 | |
| vorrei solo fare un appunto:le vernici in bomboletta con catalizzatore quando vengono usate bisogna usarla tutta subito perchè poi secca e poi si butta |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Mar 22 Gen 2013, 08:51 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- vorrei solo fare un appunto:le vernici in bomboletta con catalizzatore quando vengono usate bisogna usarla tutta subito perchè poi secca e poi si butta
Esatto è uno dei limiti delle bicomponenti spray, assieme al costo la puoi trovare quà: http://www.vernicispray.com/ ciao !! |
|
| |
ReJulien buon postatore
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Mar 22 Gen 2013, 15:22 | |
| @piumadaquila: la colla spray non l'avevo proprio considerata! La tengo buona per il prossimo esperimento! @zetazero: per questo test provo a usare il trasparente normale visto che ne ho ancora una mezza bomboletta da finire. La prossima volta valuterò anche il prodotto che mi hai consigliato @geronimo: complimenti per la memoria! In effetti ne avevo parlato quando avevo caricato le foto del lavoro di verniciatura di nero del motore! Comunque per adesso vicino al calorifero ci stò io, visto che mi è venuta l'influenza e continuo a starnutire!! :x Però il più prestamente possibile spero di finire con il gollage!! |
|
| |
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Mar 22 Gen 2013, 17:07 | |
| non vedo l'ora di vederlo finito il tuo bellissimo gollage |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto Mar 22 Gen 2013, 17:57 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fumetti sulla moto | |
| |
|
| |
|