| Le migliori moto del 2012 | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 13:37 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 14:30 | |
| Migliore no vuole dire realmente fatto meglio. Ce troppo giro di soldi. Tutto è una finzione. Non credo in queste cose. Almeno non più. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 16:42 | |
| secondo il mio parere i giapponesi sono moooolto più avanti in qls cosa |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 16:51 | |
| |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 16:54 | |
| Beh. Se guardiamo produttori. 75% sono Giapponesi. Pure io sono sostenitore della motorizzazione Giapponese che era e è sempre al top. |
|
| |
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 19:44 | |
| Non condivido:
L'egemonia dei giapponesi avviene sempre in ritardo, sulla scia evolutiva e sull'inventiva delle case europee, che arrivano sempre prima. Un esempio recente su tutti, l'elettronica di Ducati. |
|
| |
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 19:48 | |
| Forse si o forse no. Se ho capito bene dici che prima di loro erano altri che lo già stavano facendo e Giapponesi non hanno fatto altro che copiare. Forse. Ma ora sono migliori. Forse non sempre ma a maggior parte. Cosi pure Cinesi stanno facendo stessa cosa che Giapponesi nei anni 80. Copiano e imparano. ..................
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 20:11 | |
| Devo quotare Luca: i Jap non inventano MAI niente, sono velocissimi a copiare e a MIGLIORARE tutto...moto comprese |
|
| |
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 20:17 | |
| Allora preferisco copia ma migliorata. :P |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 21:15 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 21:17 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Allora preferisco copia ma migliorata. :P
Quando ero all'istituto tecnico girava una storiella VERA. Ai cantieri di Genova era stata costruita una nave, al varo si rovesciò immediatamente . I jap comprarono il progetto, riprodussero la stessa nave......che però galleggiava |
|
| |
scure collaudato
Moto: : guzzi ev california Messaggi : 90 Località : trieste
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 21:39 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 21:50 | |
| la filosofia giapponese è diversa della nostra, nella loro normalità la qualità del lavoro è un qualcosa di concreto e reale per qualsiasi cosa essi facciano, sia lo scopino che l'ingegnere progettista. delle moto ne hanno copiato gli schemi, ma ne hanno migliorato notevolmente i contenuti e ricordo negli '70 non c'era moto che non era duplicata (benelli 6 cilindri - honda 6 cilindri, guzzi bicilindrica a V, honda 500 cx? raffreddata a acqua e via dicendo). poca fantasia ma molta raffinata tecnologia. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 21:53 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 22:16 | |
| Grazie Black...interessante, e c'è anche quel varo di cui accennavo |
|
| |
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mar 01 Gen 2013, 23:33 | |
| - geronimo ha scritto:
- Devo quotare Luca: i Jap non inventano MAI niente, sono velocissimi a copiare e a MIGLIORARE tutto...moto comprese
, ma sul migliorare ho ben poche certezze. Hanno rimediato per primi alle croniche perdite d'olio delle altre moto, ma il loro vero successo (al pari dei cinesi) era di costare molto meno delle europee. Anche loro, come qualsiasi altro costruttore, hanno fatto e faranno moto con difetti... del resto definire migliore una moto dall'affidabilità è patetico. La migliore dovrebbe essere quella che, attraverso equilibrio o innovazione, riesca a definire un nuovo canone, una nuova pietra di paragone per le successive realizzazioni. Un esempio? R 1150 GS! In italia? RS 250! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mer 02 Gen 2013, 08:41 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mer 02 Gen 2013, 10:50 | |
| Di sicuro moto o auto del anno dovrebbe mettere qualcosa di nuovo. Ma il fatto che ora non trovano più nulla di innovativo. Ciò che passano per una cosa nuova è nient'altro che progetti del passato fatte con moderni materiali e tecnologie. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mer 02 Gen 2013, 11:17 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: le migliori moto Mer 02 Gen 2013, 22:56 | |
| lo scorso novembre la mia eleanor ha compiuto 2anni nelle mie mani e devo dire che se l'avrei comprata prima avrei fatto meglio. in questi 2 anni di strada insieme ne abbiamo fatta tanta e sempre mi ha riportato a casa . prima avevo comprato un beverly 300 nuovo di concessionario, non l'avessi mai fatto, non so' quante modifiche ho dovuto fare (per forza di cose) ma niente!!! la goccia che ha fatto trabocc il vaso e' stata quando un giorno, con mia moglie siamo andati in un paese vicino, circa 12km, spengo questo macinino e dopo un'oretta vado per mettere in moto ma non ne voleva sapere!!! partita la pompa ad iniezione,non gli ho dato un calcio perche' dovevo venderla!!! poi ho visto "lei" su subito.it, amore a prima cliccata!!! venduto il macinino nuovo, persi dopo un solo anno piu' di 1000€ e comprata lei, non ci sono paragoni, ci viaggio che e' un piacere ed ogni volta che ci monto su' e' sempre una nuova emozione!!! morale: non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!!!!!!!!!!!!!!!! salute dragstarmaniaci (me compreso) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mer 02 Gen 2013, 23:01 | |
| - peppe ha scritto:
- lo scorso novembre la mia eleanor ha compiuto 2anni nelle mie mani e devo dire che se l'avrei comprata prima avrei fatto meglio. in questi 2 anni di strada insieme ne abbiamo fatta tanta e sempre mi ha riportato a casa. prima avevo comprato un beverly 300 nuovo di concessionario, non l'avessi mai fatto, non so' quante modifiche ho dovuto fare (per forza di cose) ma niente!!! la goccia che ha fatto trabocc il vaso e' stata quando un giorno, con mia moglie siamo andati in un paese vicino, circa 12km, spengo questo macinino e dopo un'oretta vado per mettere in moto ma non ne voleva sapere!!! partita la pompa ad iniezione,non gli ho dato un calcio perche' dovevo venderla!!! poi ho visto "lei" su subito.it, amore a prima cliccata!!! venduto il macinino nuovo, persi dopo un solo anno piu' di 1000€ e comprata lei, non ci sono paragoni, ci viaggio che e' un piacere ed ogni volta che ci monto su' e' sempre una nuova emozione!!! morale: non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!!!!!!!!!!!!!!!! salute dragstarmaniaci (me compreso)
Non me ne parlare, mia figlia ha uno scooterino...quando arriva in off mi si gela il sangue: prima di trovare la candela devo spargere l'officina di pezzi di plasticaccia |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Mer 02 Gen 2013, 23:25 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: le migliori moto Gio 03 Gen 2013, 11:25 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 Gio 03 Gen 2013, 23:42 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le migliori moto del 2012 | |
| |
|
| |
| Le migliori moto del 2012 | |
|