| PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Lun 26 Nov 2012, 19:12 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Lun 26 Nov 2012, 23:12 | |
| Magari forse cosi. Io sono quasi come riportato sopra. Ma purtroppo non sempre si può dire tutto ciò che si vuole. Altrimenti tante volte potrei far male altre persone. Sono ugualmente troppo diretto. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 12:31 | |
| dipende anke da persona a persona, xkè alcune persone non si fanno scrupoli a dire o a fare certe cose, altre invece si |
|
| |
deborah71 buon postatore
Moto: : Honda Hornet 600 Età : 53 Messaggi : 523 Località : annone veneto Umore : molto variabile
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 12:59 | |
| Certamente sono atteggiamenti che non sempre è possibile mettere in atto con chiunque ma dovrebbero essere le regole d'oro che una coppia dovrebbe fare sue!!! In mancanza di uno o alcuni di questi punti purtroppo si creano una marea di incomprensioni.... per niente al cento per cento..... |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 18:10 | |
| By Elis: personalmente queste affermazioni mi rispecchiano molto, però concordo col fatto che non con tutti si può agire così |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:31 | |
| personalmente propio ieri, ho fatto ciò che mi sembrava giusto fare, e sono felice come un pazzo. Semplicemente ho detto ciò che pensavo ,senza malignità e in faccia alla persona che gli andava detto.. Questo a mio parere (moralmente parlando) non ha prezzo.. Godo e godrò come un riccio a fondo scala finche proseguirò a battere questa pista.. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:45 | |
| Io sono più dell'idea che è meglio dire ciò che si pensa. Certo con il giusto garbo se l'intenzione è di comunicare limpidamente.
Però se ci poniamo il dubbio che ciò che potremmo dire, potrebbe non essere capito o accettato ancora prima di dirlo.. aggiungiamo già a priori un ostacolo noi stessi. Eventualmente, il problema è di chi non accetta la sincera limpidezza, non di chi è limpido e diretto. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:48 | |
| |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:53 | |
| |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:53 | |
| |
|
| |
cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:54 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:55 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 21:59 | |
| sono d'accordo con stefania... parlare con chiarezza e garbo è il mio modo di pormi.. qualche volta condito con un modo scherzoso ma sono fondamentlmente sempre dell'idea di essere sinceri soprattutto con le persone che reputi amiche... anche perchè io da un amico mi aspetto che sia sincero con me... anche se deve dirmi un qualcosa che accetto fino ad un certo punto... ma crescere vuol dire anche questo.... accettare ed accettarsi. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 22:53 | |
| Molte volte e' il modo , il tono di come viene detta o fatta una cosa. Questa puo' essere diretta che colpisce chi ti sta' di fronte perche' stai dicendo la verita'( molte volte pero' la verita' fa male sentirla) Io personalmente ho imparato a correggere il modo di dire le cose un po' per esperienze vissute negli anni, pero' ora riesco a dire le cose ed arrivare allo stesso risultato molto diplomaticamente. Esempio (sul Lavoro) se credo che sei incapace. Non dico direttamente che sei un incapace, ma ti dico: guarda il tuo modo di fare le cose e' buono pero' io ti faccio vedere come migliorare il tuo operato facendo cosi, se ritieni che il tuo lavoro possa migliorare mettilo in opera e grazie per avermi ascoltato. Questo e' solo un esempio che se applicato un po' per tutte le situazioni favorisce sicuramente chi parla e fa pensare molto a chi ti ascolta. Molti comportamenti e discussioni ho imparato a controllarli anche grazie alla compagnia per cui lavoro che ogni anni manda i comandanti di Coperta e di Macchina a fare il corso Skill management (corso comportamentale) COMUNQUE UN' ALTRA PAROLA DIFFICILE DA DIRE E' [img] [/img] |
|
| |
| |
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 23:24 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- Io sono più dell'idea che è meglio dire ciò che si pensa. Certo con il giusto garbo se l'intenzione è di comunicare limpidamente.
Però se ci poniamo il dubbio che ciò che potremmo dire, potrebbe non essere capito o accettato ancora prima di dirlo.. aggiungiamo già a priori un ostacolo noi stessi. Eventualmente, il problema è di chi non accetta la sincera limpidezza, non di chi è limpido e diretto. Il problema è che 9 su 10, dall'altra parte c'è la PREVENZIONE |
|
| |
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mar 27 Nov 2012, 23:38 | |
| - geronimo ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- Io sono più dell'idea che è meglio dire ciò che si pensa. Certo con il giusto garbo se l'intenzione è di comunicare limpidamente.
Però se ci poniamo il dubbio che ciò che potremmo dire, potrebbe non essere capito o accettato ancora prima di dirlo.. aggiungiamo già a priori un ostacolo noi stessi. Eventualmente, il problema è di chi non accetta la sincera limpidezza, non di chi è limpido e diretto. Il problema è che 9 su 10, dall'altra parte c'è la PREVENZIONE o forse paura di sentire la verità... Non dico che debba accettata come verità assoluta, un opinione.. ma almeno ascoltata in quanto verità personale, opinione e punto di vista... e confrontato o discusso. Perchè se ci si deve tappare le orecchie o tappare la bocca.. allora a cosa serve parlare? Comunque essere prevenuti è come essere ciechi e sordi.. dopotutto è una scelta pure quella. |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? Mer 28 Nov 2012, 08:54 | |
| la possibilità peggiore è quando dall'altra parte non c'è ne prevenzione e neanche paura ma semplicemente la convinzione ottusa di stare nel giusto. e qui ragazzi miei è veramente arduo scendere in campo perchè capisci subito che con una persona arroccata sulle sue idee il dialogo non ha spazio. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? | |
| |
|
| |
| PERCHE' COMPLICARSI LA VITA???? | |
|