|
Autore | Messaggio |
---|
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 10:35 | |
| Arrapato come non mai ecco un'altro accessorio che sono intenzionato a montare ..... Discorso estetico a parte, che per me è già sufficiente , li avevo montati di serie sulle moto precedenti, mi chiedevo .... qualcuno di voi li ha mai montati sulla draghina ? a vs parere si nota una certa differenza ? Anche se in genere sono standard, non riesco a trovare il diametro interno del manubrio originale della 650 custom pensavo di procedere utilizzando una fresa per trapano, e pian pianino allargare il foro della manopola ..... suggerimenti ? consigli ? grassie ... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 12:58 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 13:20 | |
| .. smorzare le vibrazioni ????? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 13:48 | |
| interessante |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 14:10 | |
| Sulle moto sportive o turistiche funzionano. Ma sulla custom. Non lo so. Prova e fa ci sapere. |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 14:52 | |
| Perchè mai fresare ed allargare il manubrio? Puoi tranquillamente sostituire il dado ed il tubicino di gomma con uno più piccolo che entri di suo nel manubrio |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 15:59 | |
| io avevo già parlato di qst cosa con Geronimo e mi aveva detto ke funzionano x le vibrazioni sul manubrio |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 16:13 | |
| - Luca Tosi ha scritto:
- Perchè mai fresare ed allargare il manubrio?
Puoi tranquillamente sostituire il dado ed il tubicino di gomma con uno più piccolo che entri di suo nel manubrio scusami Luca, ma di che dado e tubicino stiamo parlando ? non ho ancora tolto le manopole originali ...... per cui ammetto la mia ignoranza .... la mia intenzione era quella di "fresare" il foro sulla manopola per poi inserire il tappo ...... |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 16:18 | |
| La manopola è in gomma (almeno la mia..) il tubo originale non l'ho nemmeno mai visto.
Ma detta tutta taglia il culo della manopola, mettici il contrappeso e stringi.
SINCERAMENTE è inutile, fosse un Ducati con ammortizzatore di sterzo lo capirei.. Ma su un custom..
E' un po' come girare su un'harley con le ginocchiere.. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 16:34 | |
| - cristiano ha scritto:
- io avevo già parlato di qst cosa con Geronimo e mi aveva detto ke funzionano x le vibrazioni sul manubrio
Infatti !! se vedi la foto postata, è solo uno dei tanti modelli di tappi ... la parte interna è in gomma, funziona un pò come un normalissimo tassello .... per cui tra gomma e allungamento di qualche cm .. le vibrazioni che attivano sul manubrio "dovrebbero" essere attenuate proprio perchè distribuite meglio .... oppure ho sparato una sonora cazzata .... e bon |
|
| |
mitico_2 collaudato
Moto: : drag star 1100 Messaggi : 78 Località : cuneo
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 16:41 | |
| a chi dice che su un custom non servono a nulla, dico che il drag 1100 li monta di serie. |
|
| |
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 16:54 | |
| Se vedi il contrappeso, la parte che si infila è una tubazione di gomma. Stringendo la brugola in testa al contrappeso, la vite serra il dado, comprime la gomma espandendola, in modo che si blocchi. Ecco, metti il tubicino più piccolo e nel manubrio ci entra! Se è troppo grande, si cambia anche vite e dado. Le vibrazioni vengono concentrate ed assorbite dalle masse. Questi contrappesi, avendo una massa maggiore del normale manubrio, assorbono le vibrazioni. Tutto qui... |
|
| |
ZetaZero buon postatore
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 17:12 | |
- Se vedi il contrappeso, la parte che si infila è una tubazione di gomma. Stringendo la brugola in testa al contrappeso, la vite serra il dado, comprime la gomma espandendola, in modo che si blocchi.
Ecco, metti il tubicino più piccolo e nel manubrio ci entra! Se è troppo grande, si cambia anche vite e dado.
Le vibrazioni vengono concentrate ed assorbite dalle masse. Questi contrappesi, avendo una massa maggiore del normale manubrio, assorbono le vibrazioni. Tutto qui... super dicevamo la stessa cosa più o meno la cosa che un pò mi "ruga" è tagliare l'estremità ...... della manopola originale .... |
|
| |
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 21:29 | |
| Bene |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Lun 19 Nov 2012, 22:41 | |
- Se vedi il contrappeso, la parte che si infila è una tubazione di gomma. Stringendo la brugola in testa al contrappeso, la vite serra il dado, comprime la gomma espandendola, in modo che si blocchi. In pratica funziona come l'antenato del "tassello Fisher", che una volta si chiamava tassello ad espansione
Ecco, metti il tubicino più piccolo e nel manubrio ci entra! Se è troppo grande, si cambia anche vite e dado.
Le vibrazioni vengono concentrate ed assorbite dalle masse. Questi contrappesi, avendo una massa maggiore del normale manubrio, assorbono le vibrazioni. Tutto qui... Meglio di un libro stampato!!!!!!!!! Ho avuto occasione di farne due su misura per un amico che aveva problemi ai polsi, le vibrazioni lo uccidevano. ne ho fatti due del peso circa triplo di quelli della drag: risolto il problema!!! |
|
| |
remo0634 buon postatore
Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650 Età : 66 Messaggi : 240 Località : san miniato pisa
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Sab 21 Set 2013, 22:13 | |
| salve bikers ho letto il post avendo dolori alle mani x le vibrazioni sono andato x prendere i contrappesi e il venditore mi ha proposto delle manopole più pesanti però se ho capito bene la spiegazione di luca funziona se il peso è all estremità delle manopole bruno x avere effetto di che peso parliamo??? :draglamps: :draglamps: :draglamps: :pirat: MAURO |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Dom 22 Set 2013, 01:40 | |
| - remo0634 ha scritto:
- salve bikers ho letto il post avendo dolori alle mani x le vibrazioni sono andato x prendere i contrappesi e il venditore mi ha proposto delle manopole più pesanti però se ho capito bene la spiegazione di luca funziona se il peso è all estremità delle manopole
bruno x avere effetto di che peso parliamo??? :draglamps: :draglamps: :draglamps: :pirat: MAURO Gli ultimi due che ho fatto per Cristiano, sono in pratica due tondi da 18mm lunghi circa 10cm che si infilano a scomparsa dentro al manubrio. Il bloccaggio avviene sempre per espansione. Il peso non te lo so dire, lo puoi ricavare dalle tabelle del peso dei trafilati, certo è che più sono pesanti e più smorzano |
|
| |
remo0634 buon postatore
Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650 Età : 66 Messaggi : 240 Località : san miniato pisa
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Dom 22 Set 2013, 14:56 | |
| GRAZIE BRUNO:saluto: :draglamps: :draglamps: :draglamps: :pirat: MAURO |
|
| |
remo0634 buon postatore
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio Dom 22 Set 2013, 19:02 | |
| contrappesi fatti tondino di 16 lungo 24 peso 400 gr l uno arriva fino alla curva manubrio(a tagliarlo sono in tempo) gomma fascia tubi adesiva da idraulico x fermarlo. domani prova :draglamps: :draglamps: :draglamps: :pirat: MAURO |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Contrappesi manubrio | |
| |
|
| |
|