|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: EICMA 2012 Mer 07 Nov 2012, 21:18 | |
| Chi ci va???? io ho programmato per sabato 17....buona strada biker |
|
| |
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
| Titolo: Re: EICMA 2012 Mer 07 Nov 2012, 21:26 | |
| ci andro di sicuro ma non so se sabato o domenica |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 11:13 | |
| Ragazzi io ci sarò sabato 17 con gli amici del gruppo Hornet che partono con me da Bari e dintorni. Promettetemi di incontrarci quando siamo li se è il caso vi mando il numero di cell. per contattarci sul posto. Ci conto |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 15:59 | |
| divertitevi ragazzi, se possibile qualche foto sulle news |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 18:25 | |
| Se il sabato è il giorno giusto per bere una birra in compagnia...e sabato sia !!! GY P.S.= Il parcheggio per le moto è gratuito.... per le macchine NO !!!!! E per chi ancora non lo sapesse il biglietto d'ingresso è "SOLO" di 18,00 dico DICIOTTO Euri !!!! :o
Ultima modifica di Giuliano il Gio 08 Nov 2012, 18:50 - modificato 1 volta. |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 18:47 | |
| Nuova Guzzi California 1400 presentata a EICMA 2012 GY |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 18:59 | |
| credo che la maggiorparte della giornata la passero allo stand custom o negli spalti degli show...se vedete 4 matti che sfrecciano coi monopattini....ci sono io!!!!! hahaha....è da 10 anni che si va alla fiera e gli ultimi 4 ce li siamo fatti in monopattino....altro mondo garantito!!! |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 20:38 | |
| Mercoledi 15.... partecipo alla Drag Race di Motociclismo... |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 21:08 | |
| Io vado sabato mattina... Ci vediamo per una |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 08 Nov 2012, 23:48 | |
| il MC di gaiarine organizza Corriera sacchetto viveri e biglietto d'entrata a 35€ per chi volesse . |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: EICMA 2012 Dom 11 Nov 2012, 17:43 | |
| |
|
| |
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: EICMA 2012 Dom 11 Nov 2012, 19:36 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: EICMA 2012 Dom 11 Nov 2012, 19:41 | |
| |
|
| |
Domenico collaudato
| Titolo: Re: EICMA 2012 Dom 11 Nov 2012, 21:08 | |
| Non posso crederci, sei di Bari anche tu ! E prorpio vero che il mondo è piccolo. Saremo in 10 tutti di Bari più un amico di Brindisi ok ti mando il cell. in MP |
|
| |
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: EICMA 2012 Gio 15 Nov 2012, 20:02 | |
| Dopo la visita in fiera, devo essere sincero.... son contentissimo della mia Dragstar e per ora non c'è nulla che potrebbe sostituirla degnamente. |
|
| |
Domenico collaudato
| Titolo: Re: EICMA 2012 Ven 16 Nov 2012, 12:37 | |
| Ok, va benissimo Luca ma in fiera non si va per cambiare moto dai.... E un modo oltre che per distrarti un po anche per vedere cose e persone ( ) nuove... Comunque, racconta un po come è andata, qualche foto |
|
| |
| Titolo: Re: EICMA 2012 Ven 16 Nov 2012, 16:33 | |
| Ma infatti non era quella l'intenzione.... Semplicemente, ho osservato le Harley, le Headbanger, Suzuki, Kawasaki, e nessuna mi ha convinto... eccessive (pschedeliche) oppure "banali", altre addirittura "pacchiane"..... leggendo poi (dove scritti o dichiarati) i prezzi, ne ho decismaente decretato l'inutilità anche solo del pensiero! Solo Honda (marca a me poco gradita) ha presentato una Shadow Black che mi ha attirato, ma la cilindrata di 750 cc non mi piace molto.... Poi ho incontrato diverse persone conosciute e ne ho incontrate di nuove molto gradevoli e disponibili.... dii sicuro una piacevole giornata. Ho pure recuperato un paio di profili parafango della mia Dragstar, approfittando della visita in fiera del venditore, risparmiando la spedizione! Insomma, le case si stanno decismaente sforzando ma, non ho visto nulla di mio gradimento.... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: EICMA 2012 Ven 16 Nov 2012, 16:42 | |
| toglimi una curiosità , perche ti è poco gradita la Honda? io ne ho una e va una meraviglia, hai avuto qualche problema in passato o sono i modelli che non ti piacciono |
|
| |
| Titolo: Re: EICMA 2012 Ven 16 Nov 2012, 21:57 | |
| Calimero, non ti offendere, ti prego! Sono solo mie convinzioni che proverò a spiegarti, ma che ti garantisco non precludono il riconoscimento di prodotti di qualità e rispettando quindi gli affezionati clienti. La mia "antipatia" verso Honda ha radici profondissime, risalenti a ben 25 anni fa: Quella che avevo io era un CR 250, la prima con il telaio in alluminio, pagata soffrendo come solo un adolescente può sapere. Ai tempi non c'erano forum sul quale confrontarsi, e così, dopo innumerevoli eventi singolari seguiti da cadute rovinose, al momento di venderla nessuno la voleva, essendo dichiarata la moto da cross Honda più "sbagliata" della storia dei CR... Da qui, ho cominciato a veder nero su Honda. In quello che era il motomondiale 500 vinceva, in SBK lottava sempre con Ducati per il primo posto, insomma, in tutte le competizioni primeggiava, ma tutti i modelli che commercializzava perdevano sistematicamente il confronto con le avversarie... ma come, la migliore in pista e la peggiore in strada? Indagai, chiedendo pareri, informazioni, opinioni... e ne venne fuori che Honda "prende per il sedere" i suoi clienti, potendo investire tantissimi soldi acquisiti dalla vendita di moto prestazionalmente mediocri (ma adatte a tutti), investendoli in prototipi da competizione inavvicinabili da qualsiasi altra casa costruttrice. A questo, si sono poi sommati tutti i casi nei quali Honda ha fatto valere il suo peso economico mondiale per far modificare agli organizzatori regolamenti a proprio favore (soprattutto nella velocità) Poi l'abbandono nello sviluppo e produzione di moderni motori a 2T al quale si sono subito adeguati tutti i costruttori Jap, favorendo l'introduzioni di motorizzazioni 4T sicuramente prestazionali ma dai costi di manutenzione stratosferici, rovinando così tutto il settore dell'usato. Insomma, ormi riconosco che sia io ad averla a male, ma proprio per questo non riesco proprio a farmi piacere la casa dall'ala dorata. E poi, sia chiaro, ne ho per tutte, confermando di non essere un "fanatico" di una marca. Yamaha di "cavolate progettuali" ne ha fatte una caterba sul mio Tènèrè, e sulle nostre Dragstar ha confermato questa sua tendenza a commettere questi tipi di errore (per non parlare poi della prima R1!!!). Suzuki, anche se in minor peso, condivide la tendenza della sorella giapponese, ma la sua pessima fama è costruita su telai e ciclistiche spesso al di sotto delle prestazioni del mezzo. KTM ultimamente ha fatto uno scivolone enorme su tutta la gamma 2012, del quale probabilmente pagheranno le conseguenze tutti i possessori. Husqvarna è diventata famosa per la sua inaffidabilità, tendenza solo recentemente invertita. Anche Ducati (probabilmente per la comune gestione di Castiglioni) godeva di altrettanta fama. Kawasaki ha speso per anni più soldi in design invece che in ricerca e sviluppo dei loro prodotti. Harley Davidson ha fatto passare per anni un motore obsoleto e meccanicamente "sbagliato" come vero ed unico tratto identificativo del settore custom. Guzzi non si è molto distanziata, con colpa di mantenere prezzi stratosferici per un motore altrettanto obsoleto, senza spendere quasi nulla in R&D. Aprilia ha rovinato i suoi clienti cambiando produzioni, settori, generi, motori, che decretano sistematicamente l'annullamento di valore del proprio usato. BMW ha spesso imposto alla sua clientela la sperimentazione di elettronica e progetti tecnici che si sono rilevati spesso devastanti per molti clienti... quando azzecca lo fanno alla grande, ma quando cappellano il botto è altrettanto grande, ma sistematicamente messo a tacere come solo loro san fare (X450, C1, impianto elettrico serie 1150, motori Rotax 650, etc). Nulla è privo di difetti, ma Honda, avendo più potere nel settore, mi sta più sulle palle degli altri, nonostante ne abbia avuta una anche recentemente. Tutto qui... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 06:05 | |
| Il ho la shadow 1100, da poco quindi nn azzardo conclusioni. Se si guardano le prestazioni sicuramente si possono fare discorsi più oggettivi, per i custom e' già diverso.. Li si guarda se ti piace o meno, se devo essere sincero inizialmente ero orientato sula drag 1100, poi grazie al forum ho letto dei troppi problemi a mio parere, ruota libera, motorino di avviamento, del coso dietro la marmitta che si scalda tropp e deve essere spostato davanti (nn ricordo il nome).. A mio avviso troppe cose sbagliate per una moto che nuova costa 12.000 euro, e facendo proprio un discorso di affidabilità ho preso una shadow e magari domani sono a piedi!!!! Concordo che di modelli nuovi belli io n ne ho visti in giro, guardo solo custom ma già a vedere il tachimetro elettronico stile yaris mi passa la poesia e per vedere le ruote coi raggi devo pregare in cinese!!!!!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 06:41 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 07:46 | |
| Calimero era mia premura che non ti offendessi solo perchè in passato quest'argomento è stato "bollente" tra le mie amicizie, e sono emersi atteggiamenti più da Hooligans che da appassionati di moto... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 09:02 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 09:50 | |
| |
|
| |
Giuliano postatore folle
| Titolo: Re: EICMA 2012 Sab 17 Nov 2012, 09:53 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: EICMA 2012 | |
| |
|
| |
|