| dilemmi sull'abbassamento | |
|
Autore | Messaggio |
---|
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: dilemmi sull'abbassamento Mer 17 Ott 2012, 21:08 | |
| giovani buonasera! piccolo dilemma da proporre.. vorrei abbassare il culetto della moto,e non so se mi conviene comprare il kit già pronto per il 650,oppure farlo con biellette artigianali. ho letto in giro che il kit abbassa un benemerito ca..o ed è molto differente da quello per il 1100. quindi,anche su consiglio del buon Alberto detto Renegheid,opterei per farmi 2 bei bielloni da sistemare sull'ammo. se pò ffà? oppure le 2 ciclistiche sono differenti e me lo vado a prendere in quel posto? ultima cosuccia.. il MALEDETTO CARDANO ne risente di questa operazione? moooooolto importante!!!! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Mer 17 Ott 2012, 22:21 | |
| Ciao, se vai nella funzione cerca trovi qualcosa comunque se abbassi il posteriore a livello di ciclistica cambia parecchio , la moto e meno propensa a curvare. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Mer 17 Ott 2012, 22:25 | |
| - diego ha scritto:
- giovani buonasera! piccolo dilemma da proporre.. vorrei abbassare il culetto della moto,e non so se mi conviene comprare il kit già pronto per il 650,oppure farlo con biellette artigianali. ho letto in giro che il kit abbassa un benemerito ca..o ed è molto differente da quello per il 1100. quindi,anche su consiglio del buon Alberto detto Renegheid,opterei per farmi 2 bei bielloni da sistemare sull'ammo. se pò ffà? oppure le 2 ciclistiche sono differenti e me lo vado a prendere in quel posto? ultima cosuccia.. il MALEDETTO CARDANO ne risente di questa operazione? moooooolto importante!!!!
Hem....allora non è per me |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Mer 17 Ott 2012, 22:36 | |
| diversamente giovani? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Mer 17 Ott 2012, 22:47 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 20:44 | |
| io ci sono andato sul motore (quello di ricerca..) ma non trovo quello che interessa a mè.. volevo capire se per abbassare il 650 bisogna per forza comprare il kit apposta (che abbassa na cagata) o si può fare come sul 1100, cioè fare dei bei biellozzi casalini e piazzarli sullo ammortizzatore. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:46 | |
| - diego ha scritto:
- io ci sono andato sul motore (quello di ricerca..) ma non trovo quello che interessa a mè.. volevo capire se per abbassare il 650 bisogna per forza comprare il kit apposta (che abbassa na cagata) o si può fare come sul 1100, cioè fare dei bei biellozzi casalini e piazzarli sullo ammortizzatore.
Mi pare che nel 650 non si può, non ci sono le biellette.....aspetta che vado a vedere sul manuale |
|
| |
stefanoperugini buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 54 Messaggi : 215 Località : osimo ancona
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:52 | |
| invece io geronimo volevo sapere come bloccare il di dietro a stile bobber cioe' con parafango che sta aderente sulla gomma so che devo togliere l'ammortizzatore ma poi cosa ci metto per bloccare il tutto grazie anticipatamente |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:54 | |
| Ho visto: o compri il Kit o cerchi di modificare il punto d'attacco dell'ammortizzatore. Non so se sia fattibile, dovrei averne una da vedere dal vivo o almeno una foto |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:58 | |
| - geronimo ha scritto:
- Ho visto: o compri il Kit o cerchi di modificare il punto d'attacco dell'ammortizzatore. Non so se sia fattibile, dovrei averne una da vedere dal vivo o almeno una foto
grazie Bruno! mi sa che allora mi compro il kit per non rischiare la morte a ogni buco o dosso. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:58 | |
| - stefanoperugini ha scritto:
- invece io geronimo volevo sapere come bloccare il di dietro a stile bobber cioe' con parafango che sta aderente sulla gomma
so che devo togliere l'ammortizzatore ma poi cosa ci metto per bloccare il tutto grazie anticipatamente perchè togliere l'ammortizzatore????non puoi saldare,adattandolo,il parafango direttamente sul forcellone??? |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 21:59 | |
- invece io geronimo volevo sapere come bloccare il di dietro a stile bobber cioe' con parafango che sta aderente sulla gomma
so che devo togliere l'ammortizzatore ma poi cosa ci metto per bloccare il tutto grazie anticipatamente ci dovresti mettere una bella barra d'acciaio al posto dell'ammortizzatore! |
|
| |
stefanoperugini buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 54 Messaggi : 215 Località : osimo ancona
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 22:00 | |
| ma poi il parafango non tocca sulla gomma renegade
|
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 22:06 | |
- ma poi il parafango non tocca sulla gomma renegade
no se lo saldi sul forcellone oscillante,io come distanza dalla gomma x fare la misura x saldarlo uso tipo la gomma x inaffiare |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Gio 18 Ott 2012, 23:40 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- stefanoperugini ha scritto:
- ma poi il parafango non tocca sulla gomma renegade
no se lo saldi sul forcellone oscillante,io come distanza dalla gomma x fare la misura x saldarlo uso tipo la gomma x inaffiare Esatto!!! Se lo saldi al forcellone lui oscilla insieme alla ruota, mantenendo fissa la distanza |
|
| |
sebastien buon postatore
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 Età : 59 Messaggi : 219 Località : San severino marche Umore : variabileeeeeeeeee
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Ven 19 Ott 2012, 01:19 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Sab 20 Ott 2012, 00:21 | |
| Azz...splendido il lavoro dell'ammortizzatore!!! In pratica l'hai fatta a telaio rigido. Il parafango: hai fatto una decorazione eccezzionale bellissimo e che fantasia. I più vivi COMPLIMENTI!!! |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Sab 20 Ott 2012, 11:28 | |
| ma se si rende il telaio rigido,il cardano non va a put...e? |
|
| |
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Sab 20 Ott 2012, 20:32 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Sab 20 Ott 2012, 23:11 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: dilemmi Sab 20 Ott 2012, 23:12 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Dom 21 Ott 2012, 00:24 | |
| |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Dom 21 Ott 2012, 12:52 | |
| Prima di cedere il telaio, cede la schiena |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento Lun 22 Ott 2012, 01:03 | |
| allora ho sempre "saputo" sbagliato! ho sempre creduto che col telaio rigido il cardano lavorasse solo in una posizione e si consumasse prima. nun se finisce mai de imparar! |
|
| |
adribobber collaudato
Moto: : dragstar 650 '97 Età : 48 Messaggi : 57 Località : oristano Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....
| Titolo: io ho fatto cosi......... Dom 02 Dic 2012, 11:33 | |
| Ciao io ho semplicemente rifatto un nuovo buco spostato rispetto all'originale di circa 1,5 cm, ed ho guadagnato circa 7 cm di assetto e' fantastica e' bassissima l'unico problema che in 2 in curva il cavalletto a volte tocca ma con un po di mano succede veramente poco.... Saluti dalla Sardegna |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dilemmi sull'abbassamento | |
| |
|
| |
| dilemmi sull'abbassamento | |
|