|
Autore | Messaggio |
---|
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 21:46 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 21:52 | |
| dipende, io l'ho visto togliere con carta abrasiva e diluente |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:01 | |
| Dopo tolta la cromatura che trattamento devi fare
La soluzione ideale e a sabbiatura o micropallinatura a sfere di vetro
toglie tutto e ti lascia una superficie ideale per ogni protezione secondaria
(cromatura / verniciatura o altro )
Buon lavoro |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:04 | |
| fatto 2 mesi fà,Alberto.. dal fanale. la sabbiatura è stata la cosa migliore. |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:17 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:29 | |
| bisognerebbe provare.. però secondo me,se la cromatura è bella tosta,rimangono delle ombreggiature. ma fai sempre in tempo a sabbiare però.. |
|
| |
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:31 | |
| |
|
| |
ponto collaudato
Moto: : road king 1450 carburata- cb 750 four mk1 - cx 500c Età : 42 Messaggi : 77 Località : pinerolo (TO) Umore : appena mi ridaranno la moto, mooolto meglio
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:46 | |
| io avevo fretta, ho passato il lamellare leggero leggero e poi giu' di cartavetro..... poi carta seppia, fondo, e vernice... non sono rimaste male ( terminali marmitta) |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:54 | |
| Ciao, una cosa importante se vuoi che la vernice resista prima di verniciare spruzza un fondo Aggrappante per metalli |
|
| |
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 22:57 | |
| |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:01 | |
| il lamellare non so , la carta seppia penso sia quella ad acqua, comunque va bene |
|
| |
ponto collaudato
Moto: : road king 1450 carburata- cb 750 four mk1 - cx 500c Età : 42 Messaggi : 77 Località : pinerolo (TO) Umore : appena mi ridaranno la moto, mooolto meglio
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:03 | |
| il lamellare è quel disco che si monta sul flessibile, fatto dall' insieme di tanti fogli di cartavetro.... esistono di varie gradazioni... e la carta seppia è la carta vetro che si usa ad acqua... finr finr fine.... hahah poi.. di sicuro avra' un altro nome tecnico... ma qui l'hanno sempre chiamata cosi'... |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:05 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:09 | |
| grazie Alessandro,sicuramente hai ragione tu io quel disco non sapevo nemmeno come si chiamava |
|
| |
ponto collaudato
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:12 | |
| mah non somo mica sicuro delle mie conoscenze tecniche.. hahahah
sono abituato al "gergo da bottega" |
|
| |
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:13 | |
| |
|
| |
ponto collaudato
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:16 | |
| ma---lo so che non centra nulla.... cmq ne approfitto... ho portato la moto a "cercar di far sistemare..." tra gli altri lavori mi hanno cambiato il disco freno... mi hanno messo al posto di quello fisso un flottante, ed il tubo aereonautico.. serviranno a qualche cosa? io non sono stato li a fare troppe domande dato che mi hanno cambiato il tutto in garanzia... |
|
| |
Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:37 | |
| - ponto ha scritto:
- ma---lo so che non centra nulla.... cmq ne approfitto... ho portato la moto a "cercar di far sistemare..." tra gli altri lavori mi hanno cambiato il disco freno... mi hanno messo al posto di quello fisso un flottante, ed il tubo aereonautico.. serviranno a qualche cosa?
io non sono stato li a fare troppe domande dato che mi hanno cambiato il tutto in garanzia... Ottimo Freni meglio, in parole povere il disco flottante non essendo un sol pezzo ma agganciato al mozzo con dei spessori non fissi , dissipa più velocemente il calore ed e meno soggetto a deformarsi, il tubo aereonautico invece essendo foderato con metallo o klevlar non è soggetto a deformarsi quando la pompa comprime l'olio ( effetto polmone) e si ha una frenata più sensibile. |
|
| |
ponto collaudato
| Titolo: Re: togliere le cromature Mar 02 Ott 2012, 23:40 | |
| be' menomale che almeno qualche cosa di buono il meccanico lo ha fatto.. dato che mi sa che ho comprato un pacco .. hahaha
ps grazie x la spiegazione!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: togliere le cromature Mer 03 Ott 2012, 02:52 | |
| il modo migliore di toglierle e' sicuramente sabbiatura, poi fai quel che vuoi per ridipingere ma prima per fare un lavoro fatto bene devi sabbiare.. ti conviene portare piu pezzi se no costa, se hai un amico invece te lo fa gratis perche e' una cavolata di lavoro!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: togliere le cromature | |
| |
|
| |
|