| Motogiretto veloce veloce | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:37 | |
| Oggi mi sono liberato all' improvviso da un impegno di lavoro, per cui decido di saltare in sella alla Bull e farmi un giretto anche se è un po' tardi... per fortuna le Dolomiti sono a portata di mano ed alle 11:50 faccio il pieno e parto con destinazione Cima Grappa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:39 | |
| Il caldo in pianura è soffocante, per cui cerco di rendere la trasferta più veloce possibile imboccando tutte le scorciatoie che conosco e destando particolare attenzione ai velox sempre più numerosi... non viaggio alla velocità della luce, ma diciamo che stavolta ho lucidato gli scarichi per benino... Traffico zero per fortuna... complice sicuramente anche l' ora di pranzo... fatto sta che mi trovo a Romano d' Ezzelino in un batter d' occhio (ormai il percorso che seguo lo conoscete alla perfezione...) e da qui comincia la salita per Cima Grappa. Adesso non ho alcuna fretta, l' aria è fresca e voglio godermi la strada sgombra... Come di consueto mi fermo al 3° tornante per ammirare il punto in cui le Dolomiti escono prepotentemente dalla pianura ed il paesaggio comincia a cambiare di colpo... sopra di me volteggiano immancabili i parapendii lanciati dai due punti attrezzati di questo comprensorio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:40 | |
| Risalito in sella, mi accodo ad un duo di Harley che sale borbottando con i loro bicilindrici smarmittati e scoppiettanti... rimango loro dietro per un po', in senso contrario c'è un po' di traffico... incrocio un gruppone di 500 Abarth rombanti, sicuramente un raduno di qualche club o forum... entrando ed uscendo dalle zone d' ombra del bosco la strada è molto bagnata, quasi avesse piovuto, per cui rimango al mio posto qualche tornante... Quando la strada torna in pieno sole, all' uscita di una curva sorpasso la prima HD... segue un tratto stretto, tortuoso e dalle curve cieche... entrando al successivo breve tratto rettilineo succede una cosa che non mi era mai capitato... l' harleysta che ho davanti mi fa cenno con il pollice alto che la strada è libera, io ringrazio allungando la gamba destra sorpassandolo e lui ricambia il saluto... :-) Come vi ho già spiegato più volte, questa strada è molto suggestiva... entra ed esce dal bosco, alterna tratti veloci a tratti misti ed abbastanza impegnativi e divertenti... ed infatti mi diverto a far scendere giù dolcemente la bull in piega quando serve ed a far schizzare l' ago dei giri in zona rossa dove si può... La cima arriva presto... troppo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:42 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:43 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:44 | |
| In cima trovo come al solito molte moto... questa è una meta che un po' tutti raggiungono velocemente... da Vicenza, Padova, Venezia, Treviso... Divertentissimi gli Alpini pensionati scesi da un autobus nel parcheggio sopraelevato che si sono impadroniti dei tavolini da pic-nic ed hanno imbandito in un batter d' occhio una mega-tavolata e si sono messi ad affettare (con un' affettatrice professionale!!! ) soppressa, porchetta e prosciutto!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ed il tutto cantando le loro canzoni!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:46 | |
| Riparto e scendo verso Feltre... ma il mio stomaco brontola come mio padre quando tornavo a casa all' alba da ragazzo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Mifermo quasi subito al Rifugio Scarpon "Specialità tipiche venete"... non vi posto alcuna foto ne del posto (soffitti che si scrostano a vistad' occhio sgretolandosi sui tavoli, cani che entrano ed escono dalla cucina,...) ne dei piatti... il menù era un po' "da operaio", e con questo non voglio denigrare nessun onestissimo lavoratore... ma poteva essere classificato come "sbobba" secondo i miei canoni! Ho ordinato una porzione di pasticcio al ragù di pollo (come se per le Alpi scorrazzassero stormi di polli!!!) ed essendo abituato che questo piattoè "tipicamente" servito in porzioni abbondanti "per natura" evito allora di ordinare un secondo, c' è stinco di maiale e "sardee in saor"... se il primo è un tipico piatto montanaro il secondo è tipicamente veneziano!!! Se non amo mangiarlo a Venezia, figuriamoci a 1700 metri! Mi è venuto il ribrezzo a pensare a come potessero prepararequesto piatto Opto per un contorno, vedo che la tavolata in parte ha dei vassoi enormi di patate al forno ed allora ordino quelle... Il pasticcio arriva... è una "fettina" per neonati affogata nella bescamella... il ragù di pollo, mai assaggiato in vita mia, lo avrei gustato volentieri se l' avessi trovato in questa brodaglia... Le patate... un piattino da dolce con probabilmente mezza patata al forno insaporita da dei bastoni che probabilmente in origine erano il tronco di una piantina di rosmarino morta... La fame mi fa comunque ingurgitare tutto velocemente e mi appresto al banco per bere il caffè e pagare il conto preparandomi anche ad una batosta... 12,00 euro!!! Beh, magari avrei preferito la batosta ed aver mangiato bene! Alla fine non posso nemmeno lamentarmi per un prezzo da pizza da asporto... Esco dal locale e scatto qualche foto... cosa volete farci, quando salgo quassù mi sento pervaso da una strana sensazione... in queste alture sono state annientate migliaia di vite inalcuni dei capitoli più oscuri della grande guerra ed ogni volta mi sembra di essere in un luogo sacro... ed ad ogni foto che scatto qui mi sembra di essere in una cattedrale all' aperto dove occorra rendere omaggio a qualcosa di più grande a cui io non credo... ma poi penso che occorre rendere omaggio solo a tutti quei giovani che qui hanno immolatola loro vita per noi che siamo arrivati dopo... e così mi dirigo verso la Bull con questo pensiero. C' è una coppia che era seduta nel rifugio ad un tavolo vicino che osservano la Bull incuriositi (loro hanno una Tiger)... Quando saliamo entrambi in sella ci salutiamo e prendiamo direzioni opposte... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:50 | |
| Il tratto che porta a Feltre a me piace sempre molto! Si percorre inizialmente un tratto di altopiano con una vista spettacolare sulla vallata feltrina, per poi cominciare un continuo sali-scendi tra i boschi anche con pendenze prossime al 20%... alcuni tratti permettono di raggiungere andature molto elevate (per i miei standard ovviamente...) ed ancora una volta posso apprezzare la bontà del lavoro svolto sull' assetto della mia Bull: forche revisionate e modificate da Ponch, mono irrigidito, manubrio a doppia sezione e piega bassa... purtroppo i limiti arrivano dal mio "manico", che potrei definire "manichino" se non suscitassi sicure ilarità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non c' è niente da fare... nonostante i miei sforzi riesco solamente a lambire la testa degli elefantini del mio posteriore, appena di più all' anteriore... so che è un mio limite perchè ogni tanto provo a spegnere il cervello e la Bull scende giù senza tradire, ma non riesco a fidarmi sempre... prima del nuovo manubrio non avvertivo l' anteriore, mentre ora ho sempre l' impresisone che il posteriore si scomponga... poi invece lui sta li la maggior parte delle volte, ma la sensazione che scivoli c' è sempre... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:53 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 19:54 | |
| A Feltre imbocco la nuova circonvalazione e prendo per Treviso, statale Feltrina... anche qui traffico zero... velocemente raggiungo Montebelluna e da qui rientro a casa... 185 km di trotto il sella alla Bull, ed un bel sorriso stampato in faccia! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 20:14 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 20:25 | |
| Alla faccia del motogiretto veloce veloce! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Adriano i tuoi report sono sempre spettacolari... Leggendo il tuo colorito racconto misto alle foto, sembra di esserci stati. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] complimenti |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 20:39 | |
| sempre fantastica cima grappa nonostante che x me è troppo trafficata,e che ricordi.......... |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 20:48 | |
| Quoto Piuma. Alla faccia di giretto veloce. hihihihihi Bel report. Come sempre ben documentato e scritto. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 21:14 | |
| - Adriano ha scritto:
...mi sento pervaso da una strana sensazione... in queste alture sono state annientate migliaia di vite ......luogo sacro... rendere omaggio solo a tutti quei giovani che ......
Bellissime foto e ottimo report come sempre. Mi hanno colpito alcune tue parole......beh, un giorno io e te andremo sul Col Beretta....sto raccogliendo informazioni, sembra che su quel posto ci sia qualcosa di molto particolare, inerente alle tue parole. Ne parleremo a 4 occhi |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 21:23 | |
| in effetti Adriano,quei posti che ho battuto palmo x palmo e al difuori delle zone turistiche sono zone che ti toccano il cuore!!! |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 21:43 | |
| Grande!! Bel mix di natura, storia e pieghe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] bellissime foto e report visivo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , comunque al posto dell'elefantino prova le Qualifier II [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Dom 09 Set 2012, 22:14 | |
| Tantissimi complimenti Adriano per il report e per le foto a dir poco fantastiche.. paesaggi meravigliosi come solo la montagna puo regalare (anche se il mare pure lui ha il suo megafascino).. Per finire Grande Adriano continua così... |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 00:06 | |
| Complimenti Adriano per i tuoi report S P E T T A C O L A R I! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Bellissima "Cima Grappa"!! Ci sono stato l'anno scorso! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]se poi è una giornata così bella.................. |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:09 | |
| - calimero ha scritto:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che bel posto, prima o poi un giretto lo faccio
Sarà un onore se vorrai andarci insieme! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:13 | |
| Per Piuma e Drupi: per me è stato un giretto da poco... 185 km e 4 orette appena... di solito giro per almeno il doppio nei miei giretti domenicali |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:14 | |
| - geronimo ha scritto:
- Adriano ha scritto:
...mi sento pervaso da una strana sensazione... in queste alture sono state annientate migliaia di vite ......luogo sacro... rendere omaggio solo a tutti quei giovani che ......
Bellissime foto e ottimo report come sempre.
Mi hanno colpito alcune tue parole......beh, un giorno io e te andremo sul Col Beretta....sto raccogliendo informazioni, sembra che su quel posto ci sia qualcosa di molto particolare, inerente alle tue parole. Ne parleremo a 4 occhi Quando vuoi Maestro! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:22 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- comunque al posto dell'elefantino prova le Qualifier II [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Molti bulldoggari le montano... ma io non ho mai digerito le Dunlop in auto... per osmosi ho porto questa mania sulle 2 ruote! Le M3 sono delle gran gomme, ma come ho scritto fatico a mandarle in temperatura e tenercele... mentre gli amici bulldoggari che me le hanno suggerite addirittura le trovano esagerate nel senso inverso tanto da "sbriciolarle" velocemente... probabilmente la causa di queste diversità sta negli stili di guida molto diversi... io sono molto "dolce" nella guida mentre le M3 vanno maltrattate e quando mi ci metto vanno alla grande! Di sicuro le QII le proverò prima o poi... inoltre al posteriore sono più larghe di più di 1 cm rispetto al dichiarato! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:24 | |
| Grazie a tutti dei complimenti! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E' un piacere condividere "a caldo" i miei giretti! Spero che prima o poi si riesca a macinare qualche km insieme... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce Lun 10 Set 2012, 09:29 | |
| Adriano non posso ke farti ank'io i complimenti x le foto e come ce l'hai raccontato e naturalmente lo farei ank'io un giretto , hai fatto bene a lasciare li le macchine e farti qst bel giretto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Motogiretto veloce veloce | |
| |
|
| |
| Motogiretto veloce veloce | |
|