|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 10:17 | |
| Tutto comincia giovedì: non si ricarica la batteria dell'HD!!!!! (#&$#*#§) cerco il guasto, niente da fare. Venerdì, dopo ricerche, prove e smoccolamenti vari scopro che è saltato il reg di tensione. Lo affido ad Adriano che nonostante sia oberato dai suoi impegni, promette di dargli un'occhiatina ma anche con tutta la sua buona volontà, non è sicuro di farlo per venerdì prossimo . Sono seriamente preoccupato per il 15 a Guastalla Sabato mattina decido di comprarne COMUNQUE uno, caso mai lo terrò di scorta: contatto l'HD di Treviso 185 euri.....mecc##ni!!!!. Cerco in rete e incrocio il sito di Guido, 80€ spedizione compresa consegna 3-5 giorni.....SONO SALVO ......si ma è sabato! Contatto Guido per chiarimenti e udite udite, mi risponde al volo, roba da non credere di sabato!!! Provo a fare l'ordine (mai fatto....sono sudato!) Va tutto bene ma non riesco a pagare: la mia Poste Pay non è aggiornata col cell-password-uff post ecc ecc......DEVO ASPETTARE LUNEDì per l'aggiornamento con l'uff post .....(#§%^<#ç#) Sabato pomeriggio, informo Guido dell'inghippo via mail scusandomi....vi faccio copia incolla della sua risposta ( sabato 08/09/2012 20.47) ,stai tranquillo,io lunedi confermo e ti faccio spedire il regolatore poi quando sei a posto mi fai la ricarica,c'è uno scambio di e mail non sei un ragazzino che gioca,non li perdo, Beh, considerando i tempi che corrono, la poca serietà di conce e affini e che la nostra conoscenza è solo virtuale, lascio a voi le considerazioni Adesso lo sto punzecchiando ad occuparsi anche di ricambi Jap che ne dite? Ciao ragassoli PS non è una sviolinata.....io non so suonare il violino |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 10:23 | |
| Di gente seria e in gamba ce n'è ancora in questo Paese! Vuol dire che a Guastalla intendi venirci con la Harley? Mi piacerebbe proprio vederla dal vivo e che tu ce ne illustrassi i particolari tecnici! A presto! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 10:37 | |
| bhe dai Bruno ti è andata bene , anke xkè hai trovato una brava persona , ke di qst tempi ........ cmq meglio ke vieni con la dragstar ke HD nn ti lascia a piedi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 11:59 | |
| |
|
| |
iltatuatolatino collaudato
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 63 Messaggi : 146 Località : latina
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 12:31 | |
| sono contento che hai risolto grazie sopratutto ad una persona che sembra uscita dal mondo delle fiabe.però vedi,con la dragstar non succedeva(scherzo perchè io il regolatore l'ho dovuto cambiare 2 settimane fa e via 200 euri.cmq soprassediamo)ma vorrei sapere questa "fatina azzurra "cosa vende ricambi per custom in genere o solo ricambi hd? avrà un sito per vedere cosa propone? |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 12:56 | |
| Non lo so se sei in regola se vieni con la H-D Poi dove si trova regolatore sulla H-D? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 13:11 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: ciao a tutti buona domenica Dom 09 Set 2012, 13:44 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Non lo so se sei in regola se vieni con la H-D
Poi dove si trova regolatore sulla H-D? Il regolatore di tensione nelle harley davidson tutte, si trova davanti al motore in mezzo alla culla discendente del telaio,in zona areata,tutta via il regolatore di tensione è soggetto a bruciature più o meno frequenti,tanto negli scooter,come nella cara vecchia vespa PX,nelle moto giapponesi tutte,e aimè anche nelle harley davidson tanto che quest'anno sembra che vadano solo regolatori,sono parti che scaldano e presto o tardi si bruciano,il grosso vantaggio nelle harley davidson è il fatto di trovare un vastissimo numero di parti acessorie e ricambio di concorrenza più o meno qualitativa,alle volte anche superiore al ricambio originale,il quale comunque non se ne discute la qualità. C'è da considerare un fatto,le harley davidson per alcuni anni restano uguali,di volta in volta,mentre i Giapponesi costruiscono auto e moto,ma sopratutto moto,le quali subiscono restyling frequenti,alle volte due in un'anno e alle volte anche drastici,impedendo alle aziende di mettersi a produrre parti di ricambio,le quali resterebbero in magazzino obsolete,da qui la necessità di acquistare solo parti originali,con i relativi costi. |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 15:52 | |
| Allora non è detto che spostando regolatore di tensione sulle Draghine 1100 si risolve problema. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 18:42 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Allora non è detto che spostando regolatore di tensione sulle Draghine 1100 si risolve problema.
La CERTEZZA non esiste mai....su niente, certo che quelli che ho spostato compreso il mio, non hanno dato nessun problema |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 18:54 | |
| Io penso che quando due persone limpide e corrette si incontrano, si riconoscono.. perciò nasce la fiducia. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 20:44 | |
| - geronimo ha scritto:
- Drupi77 ha scritto:
- Allora non è detto che spostando regolatore di tensione sulle Draghine 1100 si risolve problema.
La CERTEZZA non esiste mai....su niente, certo che quelli che ho spostato compreso il mio, non hanno dato nessun problema è sicuramnete meglio la posizione areata,quella è la mossa vincente,metterlo sotto un coperchio ben riscladato dagli scarichi è uno strafalcione assolutamente indegno per un'ingeniere,il regolatore deve per quanto possibile essere areato,anche se se ne trovano in posti impensabili,Geronimo ha fatto la cosa giusta. |
|
| |
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 20:51 | |
| Non metto in dubbio lavoro fatto da parte di Bruno. Era solo una domanda. Visto che sulla H-D già si trova in posto ben areato mi venuta questa domanda molto spontanea. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 21:24 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Non metto in dubbio lavoro fatto da parte di Bruno. Era solo una domanda. Visto che sulla H-D già si trova in posto ben areato mi venuta questa domanda molto spontanea.
E hai perfettamente ragione, avrei fatto anch'io la stessa domanda. Girando in rete e nei forum HD però temo di capire che il problema sia sul dimensionamento, quasi sicuramente è "deboluccio" proprio come concezione....accidenti!!! Anche perchè sulla mia non c'è nessun assorbimento aggiuntivo, tipo 3 fari ecc. Dopo il raduno del 15 e con un pò di pazienza, proverò se sarà sostituibile con uno più "robusto". |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: Zio Guido Dom 09 Set 2012, 22:27 | |
| evabbuò se in moto vuoi andar,qualche volta devi soffrir,e credetemi HD o Jap sono tutte uguali, come con le donne,bisogna volergli bene e trattarle sempre come prime donne..e comunque a volte qualche cornetto cresce.. Mi aspetto tortura titanica da parte delle fanciulle del forum... |
|
| |
| Titolo: Re: Zio Guido Lun 10 Set 2012, 16:33 | |
| D'accordo. Ma noi siamo più bravi e con esperienza riusciamo sconfiggere queste piccole cosette che ogni tanto si rompono. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Zio Guido Lun 10 Set 2012, 20:37 | |
| - iltatuatolatino ha scritto:
- sono contento che hai risolto grazie sopratutto ad una persona che sembra uscita dal mondo delle fiabe.però vedi,con la dragstar non succedeva(scherzo perchè io il regolatore l'ho dovuto cambiare 2 settimane fa e via 200 euri.cmq soprassediamo)ma vorrei sapere questa "fatina azzurra "cosa vende ricambi per custom in genere o solo ricambi hd? avrà un sito per vedere cosa propone?
Ciao il sito web è www.beautymotors.itma attenzione,il sito web propone e vende solo ed esclusivamente parti di ricambio ed accessorie per la gamma harley davidson,se vi occorre ci date una occhiata c'è tanta roba molto bella e di prezzo adeguato,siete pregati di astenervi dai commenti "caro",ecc perchè di porcheria è pieno il web. Mi spiace per la spesa ma i ricambi giap costano cosi cari,perchè vi regalano la moto da qualche parte devono guadagnare,su richiesta di Bruno mi stò attivando per cercare ricambi a buon patto,no accessori perchè non voglio mai più avere a che fare con merce scadente e minimi d'ordine. provate comunque a chiedermi se vi serve un preventivo per i prossimi ricambi vi farò il prezzo consigliato dalla mia concessionaria Honda/yamaha di fiducia,poi se non vi và bene amici come prima. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Zio Guido Mar 11 Set 2012, 10:14 | |
| Uelà ragassoli, l'ordine per il regolatore di tensione Guido l'ha fatto partire lunedì mattina..... è arrivato 10 minuti fa. Posso dire che serietà e velocità ci sono.....e alla grande |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Zio Guido Mar 11 Set 2012, 10:27 | |
| - geronimo ha scritto:
- Uelà ragassoli, l'ordine per il regolatore di tensione Guido l'ha fatto partire lunedì mattina.....è arrivato 10 minuti fa. Posso dire che serietà e velocità ci sono.....e alla grande
che detto cosi sembra ecclattante,ma in effetti lo è,perchè arriva dalla Germania 24 ore è un record anche per me auspicavo domani era lo standard,se arrivava da un fornitore Italiano,ne dovevo comprare 3,e arrivava in una settimana.....magari anche sbagliato,ne è dimostrazione quello di cui abbiamo parlato ieri sera,sarò costretto a telefonare,perchè di rispondermi via mail nemmeno per errore....e oggi sono due giorni solo per una risposta.... |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Zio Guido Mar 11 Set 2012, 10:55 | |
| - geronimo ha scritto:
- Uelà ragassoli, l'ordine per il regolatore di tensione Guido l'ha fatto partire lunedì mattina.....è arrivato 10 minuti fa. Posso dire che serietà e velocità ci sono.....e alla grande
ohhh bene Bruno, allora HD è apposto, pronta x sabato, o vieni con la drag |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Zio Guido Mar 11 Set 2012, 12:50 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Zio Guido Mar 11 Set 2012, 21:53 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Zio Guido Mer 12 Set 2012, 15:32 | |
| Meglio se vieni con Draghetta |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Zio Guido Mer 12 Set 2012, 21:37 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Meglio se vieni con Draghetta
Mi sa che seguirò il tuo consiglio, così posso fare tutte le verifiche con calma |
|
| |
| Titolo: Re: Zio Guido Gio 13 Set 2012, 17:14 | |
| Bravo. Cosi dopo raduno con calma ti trovo e vedo H-D. Un motivo in più. no? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Zio Guido | |
| |
|
| |
|