|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alemon buon postatore
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 20:11 | |
| dai dai che non è niente...io dopo sei anni di motocross ho imparato a cadere senza rompermi piu le ossa!!! (con la enduro invece ho fatto anche 10 giorni in ospedale...mezzo rotto) ma devo accendere un cero alla Madonna che lo posso raccontare...credimi...la bye ha voluto indietro il casco (che poi mi ha restituito) per studiarlo, visto che sono riuscito a farne due metà senza spaccarmi la capoccia!!!! ROBA DA MATTI |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 20:40 | |
| - clamot ha scritto:
-
io che sto sulla costa quando vado al mare, e magari mi faccio anche un giretto vado in costume maglietta (forse) e ciabatte , comunque non più di 10km andare e 10km tornare.
Poi fare solo 100mt e far ti male o fare giro del mondo e non farti nulla. Nessuna regola. Sei prudente. Ok. Ma gli altri non lo sono. Purtroppo. |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 20:49 | |
| Alemon, anche tu endurista?!?!?!? Bella lì!!! Per l'abbigliamento, attenzione, vorrei spendere due parole molto utili: Sono anch'io uno di quelli che va in giro in jeans, anche perchè la velocità che tengo in strada non è mai talmente elevata da potermi garantire lunghe scivolate. Il problema dei jeans è infatti il calore: se strisciando il jeans (che solitamente non si strappa) si scalda, tende a "fondersi" con i tessuti (= pelle e carne), essendo fatto di cotone, una fibra naturale ed organica... non lo consiglio a nessuno. Poi c'è un "limite" al vestirsi: se per "proteggermi" rischio una ipertermia (colpo di calore o simili) gli effetti possono essere ben peggiori di una scivolata... quindi lecito il coprirsi, ma non a "star male". |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 20:59 | |
| |
|
| |
remo0634 buon postatore
Moto: : ex guzzi falcone 500 sport honda 350 e900 four silver wing 650 pan european 1100 bol d or 900 epoca drag star 650 ora dragstar 650 Età : 66 Messaggi : 240 Località : san miniato pisa
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 22:04 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 22:23 | |
| è importante risalire subito in sella dopo una volata ( se non ci si fa troppo male ovviamente). Quando sono andata a ritirare la mia prima moto, non avevo mai guidato nulla, nemmeno uno scooter in vita mia e la prima volta fu dal concessionario a casa. 80 km.. sono volata 6 volte, ma a casa ci sono arrivata in sella alla mia moto. Un po livida e con due ginocchia semi disfate.. ...ma SAI LA SODDISFAZIONE? beh si penso che la sai... |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 22:24 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- è importante risalire subito in sella dopo una volata ( se non ci si fa troppo male ovviamente).
Quando sono andata a ritirare la mia prima moto, non avevo mai guidato nulla, nemmeno uno scooter in vita mia e la prima volta fu dal concessionario a casa. 80 km.. sono volata 6 volte, ma a casa ci sono arrivata in sella alla mia moto. Un po livida e con due ginocchia semi disfate.. ...ma SAI LA SODDISFAZIONE? beh si penso che la sai... un pò meno contenta la moto però |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 22:30 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- è importante risalire subito in sella dopo una volata ( se non ci si fa troppo male ovviamente).
Quando sono andata a ritirare la mia prima moto, non avevo mai guidato nulla, nemmeno uno scooter in vita mia e la prima volta fu dal concessionario a casa. 80 km.. sono volata 6 volte, ma a casa ci sono arrivata in sella alla mia moto. Un po livida e con due ginocchia semi disfate.. ...ma SAI LA SODDISFAZIONE? beh si penso che la sai...
un pò meno contenta la moto però beh.. non tanto.. dimenticavo di dire che il viaggio proseguì con pedalina storta e impossibile mettere la 1°, senza una freccia, uno specchietto e il manubrio un po' storto. Comunque un viaggio così non lo consiglio a nessuno. |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Mer 05 Set 2012, 22:45 | |
| Stefania, perseverando hai dimostrato che sei diabolica o testarda? Ahahahahaha |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 07:07 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
Quando sono andata a ritirare la mia prima moto, non avevo mai guidato nulla, nemmeno uno scooter in vita mia e la prima volta fu dal concessionario a casa. 80 km.. sono volata 6 volte, ma a casa ci sono arrivata in sella alla mia moto. Un po livida e con due ginocchia semi disfate.. ...ma SAI LA SODDISFAZIONE? beh si penso che la sai... 6 volte in solo 80km? Dovresti entrare nel record dei primati. Brava Piuma. Comunque questo che sei arrivata a casa nonostante questo viaggio movimentato, merita applauso. |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 08:54 | |
| oioioioio, non arrabbiarti ma la domanda mi sorge spontanea...la patente ce l'avevi? ahahahah dai su, possiamo scherzarci sopra no? tanto ormai è passato!!1 |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 12:03 | |
| |
|
| |
steve66 collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 58 Messaggi : 56 Località : Parma Umore : Think Positive
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 16:20 | |
| - deborah71 ha scritto:
- Si Bruno,
ci hai azzeccato .... sono proprio una Gemellina!! Perchè?? Da cosa si capisce? forse leggendo questo? " Compleanno:14.06.71" P.s. come già detto da molti...prima o poi si cade tutti..... l'importante e rialzarsi e tornare in sella più attenti e vogliosi di prima! Buona strada Deb |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 18:02 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Non mi vedo vestito con giubbotto ecc. ecc. sotto 40°C
Mi rendo conto di conseguenze che si può pagare. Ai primi caldi, avendo solo un giubbotto pesante, ho iniziato a girare in maglietta anch'io, poi ho trovato un giubbotto con tessuto traforato, giusto per contenere le protezioni, due giorni dopo sono caduto praticamente da fermo battendo il gomito sull'asfalto, devo dire che ringrazio di aver avuto le imbottiture sui gomiti, ieri ho spostato la moto all'interno del paesino dove abito, ero senza casco una goduria tremenda, ovvio che il senso di libertà di non esere bardato come un astronauta e sentire l'aria fresca sulla pelle fà sognare ma purtroppo!!! |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 19:55 | |
| - Paolo ha scritto:
- Drupi77 ha scritto:
- Non mi vedo vestito con giubbotto ecc. ecc. sotto 40°C
Mi rendo conto di conseguenze che si può pagare. Ai primi caldi, avendo solo un giubbotto pesante, ho iniziato a girare in maglietta anch'io, poi ho trovato un giubbotto con tessuto traforato, giusto per contenere le protezioni, due giorni dopo sono caduto praticamente da fermo battendo il gomito sull'asfalto, devo dire che ringrazio di aver avuto le imbottiture sui gomiti, ieri ho spostato la moto all'interno del paesino dove abito, ero senza casco una goduria tremenda, ovvio che il senso di libertà di non esere bardato come un astronauta e sentire l'aria fresca sulla pelle fà sognare ma purtroppo!!! e si...a volte vorrei proprio fregarmene delle regole e vivere a modo mio, giusto o sbagliato che sia |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Gio 06 Set 2012, 22:26 | |
| |
|
| |
steve66 collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 58 Messaggi : 56 Località : Parma Umore : Think Positive
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Ven 07 Set 2012, 12:24 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Ven 07 Set 2012, 21:54 | |
| |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Sab 08 Set 2012, 08:14 | |
| Io oltre che andare in moto faccio equitazione americana e posso assicurarvi che dalla moto fortunamente sono caduto solo una volta, ma dal cavallo tante volte e ci sono sempre risalito su, anche con il ginocchio messo male ( infatti poi me lo hanno ingessato per un mese)!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! Sab 08 Set 2012, 12:36 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Graande scivolata!!!! | |
| |
|
| |
|