... e già, perchè frequento un bel pò di forum di moto
Cominciamo dal CV motociclistico:
Dai
12 anni su 2 ruote:
Atala 1, motore Rizzato.
65 cc Polini, 15 Pari, Leovinci
100 Km/h per 2 anni alla volta
18 anni:
Yamaha XT 600 Z Tènèrè 1VJ del 98
(modello faro quadrato, ancora in mio possesso ed ancora utilizzato)
2 incidenti in 3 anni
21 anni:
Yamaha XT 600 Z Tènèrè 1VJ del 98
sempre lo stesso con tutte le sovrastrutture del '91
(modello carenato, doppio faro tondo)
1 incidente in 2 anni
25 anni:
Suzuki GSX 750 Naked (Inazuma)
forcelle modificate, ed estetica. Nonostante il peso, nonostante il telaio, cavoli se andava!!!
Prima volta in pista, prima volta con ginocchio per terra, prime ossa rotte.
2 incidenti in 3 anni
29 anni:
Suzuki GSX-R 600 K2
estetica completamente rivista
1 incidente
32 anni:
KTM 625 SMC 2005
Akrapovic, via tutti gli antinquinamento, filtro DNA, rapporti, grafiche, recupero licquidi, etc...
Ho perso il conto delle cadute dopo i primi 6 mesi, e mi son giocato un polso...
34 anni:
Husqvarna SM 510 R 2008
Tenuta rigorosamente stock (a parte scarico e centralina) per partecipare al Trofeo SM Husqvarna.
Con questa ho corso le edizioni 2008 e 2009.
Anche con questa, non ho tenuto conto delle cadute, ma le ossa le ho sempre portate a casa intere (beata pista!).
36 anni:
Husqvarna SM 450 RR 2009 Replica Thomas Chareyre
Partorita dal Team che partecipava al mondiale supermoto, forse la moto che ho pagato di più nella mia vita, ma che mi sta dando un sacco di soddisfazioni.
Con lei ho corso il Trofeo SM Husqvarna nel 2010, 2011 e vi sto correndo l'attuale 2012.
37 anni:
KTM EXC 250 2T 2011
Scarico Scalvini, valvole forcella DYVA, ed altre boiatine....
Con questa ho scoperto l'enduro, e mi piace davvero un sacco!!! prima di prenderla ho rimesso in sesto il mio vecchio Tènèrè, che però non è proprio il mezzo adatto alle mulattiere impestate che faccio con il K.
Domani (39 anni non ancora compiuti):
Yamaha XVS 1100 Dragstar 2002
Domani vado a ritirarla. Ha 11.000 km, quasi totalmente originale, ed il motorino di avviamento già ritorto.
Ci lavorerò su già da domani pomeriggio, in previsione di farmi arrivare dagli USA il kit nuovo.
Del resto, mio padre è un ex-meccanico, quindi le mie moto non hanno mai avuto bisogno di andare da un meccanico... mi dispiace Geronimo
Per questo ringrazio tutti voi che, con i vostri topic, mi avete "acculturato" sui problemi e soluzioni che altrimenti avrei passivamente maldigerito... GRAZIE!
Quindi, ricapitolando, in garage ci sono il Tènèrè, l'Husqvarna RR, il KTM ed ora arriva la Dragstar.... come mai la "caffettiera"? Perchè mi son reso ormai ben conto che per strada c'è ben poco da correre senza rischiare pelle e patente, e con il Tènèrè ci sto andando in giro come se fossi su di un custom... poi, quando comprai il GSX 750 rimasi per molto tempo in "ballottaggio" con la Dragstar 650, e mi rimase il rimorso... ma al tempo ero più da Joe Bar Team che non da passeggiata...
Sono anche uno dei fondatori ed Amministratore del sito
www.motardmulisha.com , ed infatti su FB mi trovate come "Motard Mulisha (Luca Tosi)".