DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 figli della tecnologia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 20:06

I ricordi dell'infanzia
le prime competizioni
l'affacciarsi alla vita vera
quando usciamo dalla protezione
dei nostri genitori
sono ricordi indelebili
e fanno parte del nostro equilibrio primordiale.

Oggi più che mai
i figli crescono isolati
sono figli della tecnologia
computer, cellulari, mp3, playstation
e chi più ne ha più ne metta.

I nostri dialoghi sono quasi singulti virtuali
non siamo più allenati a parlare
e neanche a scrivere,
ad esprimere emozioni
se non attraverso questa tecnologia...

Ma non è tutto oro quello che luccica
e complessivamente andiamo
verso un futuro che mi piace poco.

Le tecnologie sono nate per essere un'arma in più
in mano all'uomo ma in definitiva siamo noi
che ci stiamo schiavizzando.
Ed è un grido d'allarme
che dobbiamo raccogliere tutti!
figli della tecnologia 120776312
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 20:12

Ogni tanto provo a liberarmi dalle catene... oggi ho spedito ben TRE cartoline "vecchia maniera" con tanto di dedica speciale e francobollo !!! Poi,in astinenza da "civiltà tecnologica " anche due virtuali... GY
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 20:18

Mi ricordo che quando ero piccola, e magari stavo disegnando con i pennarelli colorati, mio nonno mi diceva: "Io alla tua età mica avevo tutta quella roba li, giocavamo per strada.... non avevamo neanche le biglie di vetro, usavamo le pietre".
Beh un po' lo invidiavo perchè io in strada non potevo andarci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 20:57

i tempi cambiano, e con loro cambia un po tutto, quando ero bambino giocavo , con le biglie di vetro, con le trottole di legno ecc.. ora è tutto più tecnologico e osservando la vita quotidiana di mio figlio noto che nonostante abbia di tutto per spassarsela nel tempo libero, è sempre più annoiato, a mio parere manca inventiva in molti casi, ma non tutto è da buttare nella nostra era, pensate se non ci fosse internet, questo forum non esisterebbe :o :o :o ,daltronde è un continuo paragone con il passato e gli stessi discorsi li faranno i ragazzi di oggi con quelli di domani, proprio come faceva il nonno di piumetta sorriso
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 21:13

Vero Lino , la tecnologia sta prendendo il sopravvento sui rapporti umani, sopratutto sui giovani, comunque ci sono sempre due faccia della medaglia , l'importante come dici non farsi sciavizzare cercando il giusto approccio, con le figliole mi sento fortunato , un pò di strada penso di avergliela indicata, e pur essendo in rete i nostri dialoghi non sono mai virtuali.
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 21:22

mi ricordo le grandi compagnie che si faceva notte chiacchierando e divertendosi,ora non esistono più!!!
credo che il rapporto tra i giovani d'oggi sia più ipocrito e freddo rispetto ai miei 16 anni
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 22:41

Sono anch'io schiavizzato ....... non per niente sono quì a tastierare figli della tecnologia 567509

Per fare 8x7 quasi quasi prendo la calcolatricefigli della tecnologia 695575 ....ecco qualche volta (spesso) prendo carta e penna e i conti di diametro-superfice, cubo, radice quadrata ecc li faccio con la penna figli della tecnologia 532990
Torna in alto Andare in basso
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: ciao..   figli della tecnologia Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 22:47

condivido pienamente le vostre idee,purtroppo ogni cosa ha il suo tempo, prima era così..
Pensate che i nostri figli diranno ai loro ciò che diciamo a loro adesso..
è il mutamento naturale delle cose..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: RE   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 09:56

Renegade67 ha scritto:
mi ricordo le grandi compagnie che si faceva notte chiacchierando e divertendosi,ora non esistono più!!!
credo che il rapporto tra i giovani d'oggi sia più ipocrito e freddo rispetto ai miei 16 anni
Sigh...lontani ricordi condivisi Alberto birra
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 10:27

uff no no non voglio rispondere altrimenti mi prende male....il problema è il farsi i conti in tasca per ogni cosa....se non fosse così non scriverei mai lettere, e-mail o fare telefonate...ma prenderei il primo mezzo di locomozione che trovo, macchina, moto, bici, scarpe ed andrei di persona a vedere o sentire o salutare le persone che mi "interessano"...

uff...alla fine ho rispostofigli della tecnologia 281623

che pirla non ho letto bene e sono andato fuori tema...scusate!!
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 16:35

Quoto un po' tutti ! E vero ai nostri tempi si sapeva divertirsi con poco
una molletta dei panni serviva a motorizzare la bicicletta al lunedi ,al martedi la stessa molletta dei panni diventava un fucile ad elastico, le figurine !! giravi con le tasche piene alle 2 e alla sera le avevi perse tutte figli della tecnologia 567509 ...interminabili chiaccherate fino all'alba Altri Tempi !. Penso che la tecnologia serva e purtroppo con l'aumento mondiale della popolazione vedo un futuro piu' Compresso ogn'uno nel suo loculo di 2x1 con un mondo virtuale , fatto di immagini digitali , si nutriranno con surrogati di un qualcosa che non esistera' piu' , Tutto sara' virtuale e tutti saranno "sotto controllo"... insomma per farla breve sara una tristezza !!
C'e un bel film a riguardo si chiamava " SOLE VERDE "

se avete occasione guardatelo e quello che potrebbe essere il nostro futuro
Parlando di un tempo passato ... tanti anni fa una sera davanti alla noia die soliti piatti" moderni" in accordo con mia moglie gli dissi :" domani sera facciamo assaggiare quello che quando eravamo ragazzini noi era una sciccheria !" Era inverno dopo il Minestrone , metto in tavole le Zampe di Gallina figli della tecnologia 567509 figli della tecnologia 567509 Non vi dico lo sguardo dei miei due figli gli spiegammo che ai nostri tempi mangiare zampe ed ali di Gallina era gia' un lusso !
Di recente parlando a cena con i due Grandi mi dissero pero' si potrebbe fare una serata menu speciale ...sai quello che ci faceste tu e la mamma..... L'Emanuela non ha mica provato questa prelibatezza .......... Twisted Evil figli della tecnologia 567509
spero di non essere andato in OT !
figli della tecnologia 462818


Ultima modifica di LOSMILZO60 il Ven 10 Ago 2012, 18:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 17:54

purtroppo i tempi cambiano e come dici te Lino nn mi piace nemmeno a me :att: , lo sto vedendo cn mia figlia e da qll ke vedo in giro attatt , oggi nn si accontentano di niente, io qnd ero adolescente mi ricordo ke mi divertivo con poco e anke da solo, si no ke sia stato un santo xkè ne ho combinate ank'io parecchie fischio , xò è la società ke fa paura oggi Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: RE   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 23:05

Forza ragazzi non cadetemi nella malinconia esagerata.... Sad Sad Sad Sad
i tempi cambiano per fortuna, sai che monotonia altrimenti!
Ogni frutto ha la sua stagione e ogni tempo ha i suoi frutti.
Certo sentire mio figlio che a 11 anni mi dice che ogni tanto si annoia, mi cadono le @@ non vi faccio paragone con i miei 11 perchè siamo parecchio vicini di classe e quindi sapete cosa intendo.
Considerate che mio figlio non ha giochi elettronici......per sua fortuna!
In ogni caso i frutti di questi ultimi 40 anni di vita a bassa energia si vedono in tutti i campi e ne stiamo pagando le conseguenze.
Mi permetto di dire che se tentiamo onorevolmente, senza imporre, di far vedere la nostra "epoca" dando esempio, potrebbe darsi che ci sia qualche salutare risveglio.
Basta non rimanere nel rimpianto però......
margherita margherita margherita margherita margherita margherita margherita
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 23:14

grazie per la lezione di vita professore.... figli della tecnologia 695575
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 02:38

Mh...a mio modesto parere c'è un passato, una via di mezzo , e un futuro . Il problema è chi si trova nella via di mezzo .

Credo che:

Nel passato si apprezzava con più chiarezza lo scorrere del tempo e molti valori importanti della vita.

Nella via di mezzo si cominciano a mettere in discussione tanti dei valori del passato e lo scorrere del tempo comincia a prendere una piega non proprio chiara.

Nel futuro a mio avviso si consolideranno alcuni valori ed altri spariranno proprio e lo scorrere del tempo sarà solo una paranoia.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 06:22

damdam ha scritto:
grazie per la lezione di vita professore.... figli della tecnologia 695575
questo è amore rolling rolling rolling rolling rolling muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: re   figli della tecnologia Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 18:54

calimero ha scritto:
damdam ha scritto:
grazie per la lezione di vita professore.... figli della tecnologia 695575
questo è amore rolling rolling rolling rolling rolling muttley
Che bello Lino ora tutti ci riconoscono come fratelli di terra e di strada...... sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




figli della tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Re: figli della tecnologia   figli della tecnologia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

figli della tecnologia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: