| Aiuto é la FINE ! :°°°°°( | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
clamot buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 00:20 | |
| Emh si ho messo i rubinetti ai vacuometri ma entrambi difettosi quindi sono sempre aperti... Si si Geronimo ho staccato la pipetta a motore acceso ( qui ci posso ridere sopra via... anche se prima di farlo ho dovuto un attimo ragionarci sopra) esatto esatto staccando la pipetta di quello posteriore non è successo nulla ..ho solo preso la scossa... emh poi dopo la prima scossetta, non contento, ci stavo infilando una candela di scorta per vedere se faceva la scintilla ma non spento il motore ..azz che scossa. come leggi sopra la moto adesso va ma che mi consigli di fare onde evitare che ritorni il problema? Comprare le bobe e i cavi nuovi?
Se fossero le fasce o valvole ecc.. insomma qualcosa di più serio , il problema non sarebbe sparito così 'facilmente' vero?forse è l'ora tarda ma rileggendo quello che mi scrivi sopra non arrivo a capire una cosuccia... Se tolgo la pipetta e il motore zoppica ancora di più allora è quella candela che fa cilecca...e ok. Se tolgo la pipetta e non succede nulla leggo sopra che non è imputabile quel cilindro e quella candela, poi sotto mi dici che se non succede nulla è quello il cilindro o la candela che a problemi... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 00:34 | |
| [quote="clamot"]Emh si ho messo i rubinetti ai vacuometri ma entrambi difettosi quindi sono sempre aperti... cambiali e metti quelli a "regolazione fine" costano 'na cazzataSi si Geronimo ho staccato la pipetta a motore acceso ( qui ci posso ridere sopra via... anche se prima di farlo ho dovuto un attimo ragionarci sopra) esatto esatto staccando la pipetta di quello posteriore non è successo nulla ..ho solo preso la scossa... emh anche perchè dopo la prima scossetta, non contento, ci stavo infilando una candela ( a motore acceso, che furbizia , ma daii è il caldo) si è il caldo mica succedeva nulla di grave sai! solo che facevi tu la scintilla fra i denti sopra e quelli sotto come leggi sopra la moto adesso va ma che mi consigli di fare onde evitare che ritorni il problema? Compre le bobe e i cavi nuovi? se la moto comincia ad essere "datata" meglio di si....specialmente i caviSe fossero le fasce o valvole ecc.. insomma qualcosa di più serio , il problema non sarebbe sparito così 'facilmente' vero ?direi proprio di no[/quote] PS le puntine quì non esistono più (purtroppo ) ci sono dei bellissimi sensori magnetici che danno il segnale alla centralina Li sto cambiando adesso su una FZ 400.......al modico prezzo di 520 € più lavoro |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 00:48 | |
| Sensori magnetici ..520€...sto perdendo di nuovo conoscenza... :P Un momento ... una tempesta solare e non posso scappare con la Drag ? Porc... la scintilla tra i denti Grande grande grande.... ok vado a rubare i cocomeri nei campi, faccio il banchetto domenica mattina e compro cavi e bobine...240$ ci vogliono tutti ...saranno 200€ circa...porca quanti cocomeri devo vendere.... Comprerò qui il materiale...mi inspira..o meglio gli originali? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"Dyna" ho letto che è un'ottima marca. |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 09:36 | |
| Mhhhh sembrerebbe proprio il mio problema con le bobine,anche a me quando cambiavo le candele andava bene per un po' poi riniziava a perder colpi, ho macinato scatole di candele prima di capirlo prova a vedere su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (o era .it non ricordo ) o su ebay cosi spendi meno e ti fai l'estate a giro :) Domanda OT:ma in una foto sei alla "spiaggia" dove quei palazzi strani a piramide? |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 10:32 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 16:41 | |
| Si la conosco un mio amico aveva un appartamento li e ci passai 20 gg nel 2006 proprio appena comprato la mia dragstar c'è bella gente li e mi capita di andarci;) spero sul sito troverai qualcosa di utile io ci ho preso il cardano sono seri |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 18:39 | |
| |
|
| |
clamot buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 28 Lug 2012, 19:04 | |
| - geronimo ha scritto:
-
Emh scusa hai ragione..niente OT senti maaa in merito a quel trattato mi sfugge una cosuccia....nel senso che , se non ho capito male ... il motore zoppica ... tolgo una pipetta delle due e il motore zoppica di più quindi quella è la candela-pipetta-bobina... difettosa. Se togliendola non succede niente allora è ok... pero poi sotto mi dici il contrario...non ho capito - Citazione :
Ecco, quì ci sarebbe da aprire un trattato ...... beh dai, cominciamo. Ti dò l'esempio su un motore 4 cilindri, quando "va a tre" può essere una candela che non funziona. Per scoprire qual'è si toglie una pipetta alla volta (e la si rimette a posto naturalmente9. Il motore "zoppica", tolgo la prima pipetta e il motore zoppica di più o addirittura si spegne: non è quella, rimetto a posto. Tolgo la seconda e poi la terza e poi la quarta con la stessa prcedura: se ad esempio togliendo la terza il motore rimane uguale, quella è la candela che fa cilecca,
Tu dici che staccando la post non succede nulla (spero intendi a motore in moto vero?), allora si direbbe che è quel cilindro ad essere anomalo, candela/fasce/valvole ecc
Se invece stacchi l'ant quasi si spegne, allora quello è il cilindro buono
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Dom 29 Lug 2012, 00:49 | |
| senti maaa in merito a quel trattato mi sfugge una cosuccia....nel senso che , se non ho capito male ... il motore zoppica ... tolgo una pipetta delle due e il motore zoppica di più quindi quella è la candela-pipetta-bobina... difettosa. BUONASe togliendola non succede niente allora è ok... QUELLA GUASTA
pero poi sotto mi dici il contrario...non ho capito - Citazione :
Tu dici che staccando la post non succede nulla (spero intendi a motore in moto vero?), allora si direbbe che è quel cilindro ad essere anomalo, candela/fasce/valvole ecc
Se invece stacchi l'ant quasi si spegne, allora quello è il cilindro buono
[/quote] Hai ragione ho toppato di brutto....ad una certa ora dovrei andare a nanna altro che storie! QUI' ti avevo risposto giusto, adesso vado a correggere il "trattato" Scusami |
|
| |
clamot buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Dom 29 Lug 2012, 09:55 | |
| Figurati, anzi GRAZIE 1000000000 !! |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Mer 01 Ago 2012, 11:30 | |
| ragazzi ma sulle nostre drag...ce qualcosa che si rompe e costa meno di 100 euro? ho cercato per curiosità il kit bobina/cavo/pipette per le candele e costa 100...ma se 1mt di cavo per candele l'ho trovato a 2 euro quanto costano le pipette e le bobine? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Mer 01 Ago 2012, 22:38 | |
| direi 98€ |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Mer 01 Ago 2012, 23:47 | |
| - terr1 ha scritto:
- ragazzi ma sulle nostre drag...ce qualcosa che si rompe e costa meno di 100 euro? ho cercato per curiosità il kit bobina/cavo/pipette per le candele e costa 100...ma se 1mt di cavo per candele l'ho trovato a 2 euro quanto costano le pipette e le bobine?
I prezzi dei ricambi sono una giungla, ogni casa fa a modo suo senza un minimo di coerenza. Pochi giorni fa: 2 bobine yamaha (non drag) 240€ 2 bobine simili honda 120€ |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Mer 01 Ago 2012, 23:49 | |
| - geronimo ha scritto:
- terr1 ha scritto:
- ragazzi ma sulle nostre drag...ce qualcosa che si rompe e costa meno di 100 euro? ho cercato per curiosità il kit bobina/cavo/pipette per le candele e costa 100...ma se 1mt di cavo per candele l'ho trovato a 2 euro quanto costano le pipette e le bobine?
I prezzi dei ricambi sono una giungla, ogni casa fa a modo suo senza un minimo di coerenza. Pochi giorni fa:
2 bobine yamaha (non drag) 240€ 2 bobine simili honda 120€ così veramente è diventato un lusso mantenersi la libertà... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Gio 02 Ago 2012, 00:00 | |
| - terr1 ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- terr1 ha scritto:
I prezzi dei ricambi sono una giungla, ogni casa fa a modo suo senza un minimo di coerenza. Pochi giorni fa:
2 bobine yamaha (non drag) 240€ 2 bobine simili honda 120€ così veramente è diventato un lusso mantenersi la libertà... Si ma spesso possiamo dribblare: regolatore di tensione originale, se non ricordo male 90-100€. Se ne trova uno anche più robusto adattabile della flciatrice BCS a 45€ |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Gio 02 Ago 2012, 00:05 | |
| devo fare la prova che hai detto di fare a non mi ricordo chi per vedere se entrambe le bobine sono buone, se riscontro qualche problema mi conviene cambiarle entrambe le bobine e rispettivi cavi o la sola bobina difettosa ed entrambi i cavi? completi di pipette ovviamente perchè ho visto che le pipette sono abbastanza cotte |
|
| |
giopizza in collaudo
Moto: : drag star 650 Messaggi : 26 Località : marcaria/mantova
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Ven 22 Feb 2013, 01:48 | |
| ma come posso cambiare solo i cavi candela e le pipette che mi sembrano saldate e non avvitate come succede su altre moto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Ven 22 Feb 2013, 22:56 | |
| - giopizza ha scritto:
- ma come posso cambiare solo i cavi candela e le pipette che mi sembrano saldate e non avvitate come succede su altre moto?
Ed è proprio quella la fregatura: alcune sono saldate e non si cambia na cippa se non tutto insieme. Adesso non ho presente sul 650 se siano saldate o no |
|
| |
giopizza in collaudo
Moto: : drag star 650 Messaggi : 26 Località : marcaria/mantova
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 23 Feb 2013, 01:03 | |
| grazie geronimo per la risposta,volevo solo cambiare colore,pensi che se passo con del printer per plastica e gomma e poi vernicio a bomboletta cavi e pipette possa causare futuri danni,tipo crepe e dispersione di corrente? si sta aprendo la stagione spero di vedervi presto |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 23 Feb 2013, 09:22 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 23 Feb 2013, 13:09 | |
| dovresti usare vernice per gommoni, altrimenti quella normale screpola |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( Sab 23 Feb 2013, 18:27 | |
| - calimero ha scritto:
- dovresti usare vernice per gommoni, altrimenti quella normale screpola
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto é la FINE ! :°°°°°( | |
| |
|
| |
| Aiuto é la FINE ! :°°°°°( | |