|
Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:07 | |
| Le persone ottuse, quelle che non ammettono l'evidenza, sono una categoria di persone che mal sopporto. Se poi le trovi anche orgogliose e ignoranti (nel senso stretto del termine cioè che ignorano volutamente qualsiasi segnale diverso dal loro) si rivelano una miscela esplosiva. Qualche volta cerco di mediare, di calarmi nella loro situazione ma ottengo quasi sempre l'effetto opposto. A quel punto non mi resta che defilarmi e prendere una strada diversa..e voi amici biker quali sono i difetti che mal sopportate? |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: ciao.. Sab 14 Lug 2012, 23:22 | |
| Ciao Damdam, condivido al cento il tuo pensiero, purtroppo al mondo siamo simili ma non uguali..sarebbe anche noioso no? tante belle cose..Lorenzo.. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:26 | |
| - damdam ha scritto:
e voi amici biker quali sono i difetti che mal sopportate? I miei perchè mi seguono ovunque vado.. scherzi a parte, difetto è ciò che non ci piace.. tutti ne abbiamo e nessuno è perfetto e quello che per uno può essere difetto, per l'altro magari non è... Comunque ciò che mi da veramente sui nervi, sono la malignità, la poca obbiettività e la mancanza di coraggio di dire le cose direttamente, ma piuttosto alle spalle...la vigliaccheria insomma. Ma in linea generale preferisco soffermarmi sui pregi delle persone. |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:31 | |
| molto bella la tua risposta piuma.. soprattutto la prima parte... ma non avevo dubbi... I miei perchè mi seguono ovunque vado. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:36 | |
| - damdam ha scritto:
- molto bella la tua risposta piuma..
soprattutto la prima parte... ma non avevo dubbi... I miei perchè mi seguono ovunque vado. voglio vedere chi è che riesce a lasciarli a casa, i propri difetti è più facile correre più veloce della luce che più veloce dei propri difetti... ma questo non significa che non si possano migliorare. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE Sab 14 Lug 2012, 23:39 | |
| Pienamente d'accordo con te Lino! però vorrei dirtelo guardandoti negli occhi. strano ti avevo scritto un altro messaggio ma è svanito..... La divina provvidenza è intervenuta censurando...hihihi |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:45 | |
| voglio vedere chi è che riesce a lasciarli a casa, i propri difetti è più facile correre più veloce della luce che più veloce dei propri difetti... ma questo non significa che non si possano migliorare. |
| |
il problema vero è che non sempre si riescono a vedere i propri difetti... sai che mondo diverso e migliore sarebbe se tutti riuscissero a vedere i propri difetti anzichè mettere in risalto quelli altrui... e sarebbe il modo giusto per provare a renderli accettabili... ed invece guardiamo di riflesso gli altri proprio perchè siamo poco obiettivi.. |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Sab 14 Lug 2012, 23:46 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE Sab 14 Lug 2012, 23:50 | |
| |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 00:52 | |
| Io non sopporto proprio, ma devo conviverci nella vita quotidiana , sul lavoro e nel privato con : Chi si approfitta della bontà ed ingenuità di una persona e della sua sincerità. Chi si nasconde dietro belle frasi e luoghi comuni. Chi è irrispettoso nei confronti di un'altra persona. Chi giudica , su un campione di 1000 azioni e fatti positivi ed uno solo negativo, solo quest'ultimo, con l'ovvio risultato di aver dato tanto per nulla. Chi fa una domanda o una richiesta ed esige gli si risponda di Si.( a volte è anche un mio difetto ) Chi è troppo insistente. Chi si lamenta di continuo sugli stessi discorsi triti e ritriti...che dopo ore di discorsi e ragionamenti , giunti alla conclusione ritorna della stessa idea del principio pur essendo scartata o sbagliata, e si ricomincia da capo. Chi mi fissa troppo a lungo , a meno ché non sia una bella gnocca. Chi crea una tragedia dal nulla. Chi non riesce a scrollarsi di dosso problemi inesistenti.( a volte è anche un mio problema ) Chi ti volta le spalle nell'unico momento del bisogno. ... Porca miseria se sono intollerante...in poche parole mi piace molto la trasparenza, tranquillità e semplicità , non mi piacciono affatto le complicazioni e le menzogne (probabilmente a tutti). |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 01:41 | |
| |
|
| |
emisch collaudato
Moto: : Dragstar XVS 1100 Età : 39 Messaggi : 65 Località : Verona
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 03:18 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- voglio vedere chi è che riesce a lasciarli a casa, i propri difetti
Come insegna mamma microsoft: "non e' un difetto, e' una feature" :v Scherzi a parte, io odio tantissimo il perbenismo e chi se ne aprofitta.. Quella gente che e' sempre amica, sempre buona, sempre felice, sempre sorridente, che lo e' con tutti e in ogni occasione, che ti da sempre ragione anche se non ce l'hai e dieci secondi dopo la da a chi dice il contrario di te, che vive tutta la sua vita fuggendo e schivando qualsiasi contrasto a qualsiasi costo. Che poi sono gli stessi che dicono le peggio cose alle spalle, fingono di preoccuparsi per te e godono del tuo star male, che forti del "buon vivere civile" si arrogano il diritto di sorpassarti in coda, di parcheggiarti sul giardino, mangiare patatine al cinema da sacchetti rumorosissimi e fare quello che vogliono, tanto nessuno protesta per non litigare. Ecco, io sono un educatissimo stronzo. E non ho paura di litigare. Anzi. (parlando di difetti xD) |
|
| |
fquadro collaudato
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 46 Messaggi : 102 Località : Catanzaro Umore : quasi sempre positivo ed ottimista
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 13:48 | |
| Cari amici, una parabola in latino di un poeta di nome Fedro, ( se non mi sbaglio) racconta che Giove(il dio degli dei) ha posto su ognuno di noi due bisacce, una davanti agli occhi e l'altra dietro le spalle.
Nella bisaccia posta sotto gli occhi ci sono tutti i difetti altrui, ed in quella alle spalle i propri....
Ecco perchè tutti noi facciamo spesso fatica a riconoscere i nostri di difetti.
Quindi impariamo a guardarci dietro le spalle.. Quoto chi dice che gli altri sono come uno specchio.
Per quanto mi riguarda non sopporto i miei difetti e poi non sopporto le persone saccenti ed arroganti, quelle di: "lei non sa chi sono io"!! Proprio mi fanno venire voglia di prenderli a schiaffi, ma per fortuna non sono un violento.
Buona vita a tutti |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 15:06 | |
| La perfezione non è di questo mondo !
e la classificazione o identificazione è mooooolto soggettiva!! a meno che non si fa riferimento al galateo od a qualche raccolta di leggi / regole che la società ha deciso di "certifcare" .
TOLLERANZA: "credo" sia la chiave ma purtroppo mi accorgo che con l'incalzare dell'età , la mia tolleranza tende a zero , anche nei miei confronti ! Anche l'intolleranza potrebbe essere un difetto !
Quando riconosco un qualcosa di "anomalo" allora provo a correggermi, qualche volta vorrei correggere gli altri ma ne ho il diritto ?!
Intanto ho imparato ad esprimere il mio pensiero ...la mia opinione ...questo "vecchio difetto" almeno l'ho corretto. Se poi la suddetta opinione serve a qualcuno come spunto di riflessione....bene! |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 16:30 | |
| Io penso di avere tanti difetti , dopo sta' alla persona con cui interloquisci che li vede come difetti o qualita' ! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 17:07 | |
| - Gdgiò ha scritto:
- La perfezione non è di questo mondo !
e la classificazione o identificazione è mooooolto soggettiva!! a meno che non si fa riferimento al galateo od a qualche raccolta di leggi / regole che la società ha deciso di "certifcare" .
TOLLERANZA: "credo" sia la chiave ma purtroppo mi accorgo che con l'incalzare dell'età , la mia tolleranza tende a zero , anche nei miei confronti ! Anche l'intolleranza potrebbe essere un difetto !
Quando riconosco un qualcosa di "anomalo" allora provo a correggermi, qualche volta vorrei correggere gli altri ma ne ho il diritto ?!
Intanto ho imparato ad esprimere il mio pensiero ...la mia opinione ...questo "vecchio difetto" almeno l'ho corretto. Se poi la suddetta opinione serve a qualcuno come spunto di riflessione....bene! ......e tu a 46.....pensa io a 64 !!!!!!! Alla tua giusta "tolleranza" aggiungerei il NON GIUDIZIO......se imparassimo a non giudicare credo che avremmo risolto almeno la metà dei nostri problemi. |
|
| |
_FAX_ collaudato
Moto: : xvs 650 classic '03 Età : 49 Messaggi : 162 Località : grosseto Umore : tra il lusco e il brusco
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 21:39 | |
| Personalmente. non sopporto il cinismo estremo ed immotivato.
gli inutili sprazzi di machismo che si estendono alla volgarità e nella mancanza di rispetto nei confronti di quella meraviglia terrena chiamata donna..
chi non rispetta chi è più grande di lui...
chi non rispetta chi è più piccolo di lui....
chi non rispetta e non ama gli animali..
la classe politica in generale. (dite che non è un difetto!!!) vabbè.. a me non piacciono lo stesso.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 23:18 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 23:31 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE Dom 15 Lug 2012, 23:35 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... Dom 15 Lug 2012, 23:44 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: RE Lun 16 Lug 2012, 19:40 | |
| Grazie Bruno! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'ignoranza impera... | |
| |