| Interruttore batteria esterno | |
|
Autore | Messaggio |
---|
virtualinux collaudato
Moto: : Dragstar 650 custom Età : 44 Messaggi : 37 Località : Fiumicino
| Titolo: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:09 | |
| Un saluto a tutti voi bickers durante i miei lavori invernali ho avuto l'idea di mettere un pulsante che staccasse la batteria dal resto del circuito per le lunghe pause e sono arrivato a questa soluzione |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:17 | |
| ho aggiunto un interruttore carino tipo aeronautico con un led rosso e devo dire che la soluzione mi piace sia esteticamente che in termini funzionali..... per prima cosa ho individuato nello schema del circuito il punto giusto dove poter inserire l'interruttore senza doverlo mettere per forza sul cavo che esce direttamente dalla batteria, anche perchè occorrerebbe un interruttore speciale che sopporti lo spunto del motorino di avviamento. il punto è questo: |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:18 | |
| |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:22 | |
| ... successiamente ho creato un circuito che mi permetta di staccare la tasca destra senza problemi, ho comunque lasciato il fusibile di protezione originale e nel suo alloggiamento ho creato una specie di presa ricavata da un fusibile bruciato. il fusibile bruciato che serve a connettere l'interruttore al circuito della moto è questo: |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:24 | |
| con qualche morsetto ho creato il circuito: |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:28 | |
| ... e l'ho collegato all'interruttore posizionato sulla tasca destra della mia drag: (ATTENZIONE) Per accendere il led sull'interruttore occorre connettere la linguetta che vedete in alto con la massa del circuito della moto |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:35 | |
| scusate per questa foto ma non avevo il flash... ho connesso tutto al resto del circuito così: e il risultato è il seguente: |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 16:40 | |
| IMPORTANTEquesto circuito è stato fatto quasi 4 mesi fa e non ho pubblicato niente prima per poterlo testare a dovere. infatti la versione beta era stata creata con un filo troppo rigido e si è danneggiato facendo fermare la moto di botto. se dovesse succedere anche a voi basta aprire la tasca e rimettere il fusibile da 30 al suo posto. mi raccomando!! usate un buon interruttore (min 20A) e un buon cavo! BUON VIAGGIO |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 18:56 | |
| |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 22:13 | |
| si serve a non far scaricare la batteria durante le lunghe pause.... ho fatto così per non aprire ogni volta la tasca e staccare la batteria dai morsetti. poi se serve a far perdere tempo ai ladri meglio ancora |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 22:28 | |
| Figata unica!!! l'interruttore con la protezione poi....mi fa andar via di testa:drunken: BRAVISSIMO!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 22:34 | |
| Bell'idea ed eccellente lavorazione , ma la fibra di carbonio ? |
|
| |
virtualinux collaudato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mar 26 Giu 2012, 23:03 | |
| il carbonio è solo una pellicola ma devo dire che fa la sua porca figura!!! |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno Mer 27 Giu 2012, 18:48 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Interruttore batteria esterno | |
| |
|
| |
| Interruttore batteria esterno | |
|