DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
dragstar batwing frizione bobber colore cardano officina Contagiri cono batteria manubrio carburatore Frecce forcelle Filtro valvole 1100 candele olio borse scarico grassa carburazione verniciatura ammortizzatore manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Rumore in quinta! Vote_r10Rumore in quinta! Voting_barRumore in quinta! Vote_r11 
calimero
Rumore in quinta! Vote_r10Rumore in quinta! Voting_barRumore in quinta! Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Rumore in quinta!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 11:12

Ciao ragazzi, soprattutto i più veterani... come spiegato già nella mia presentazione di qualche settimana fa io ho una dragstar 650 con 58000km comprata usata un'anno fa per gioco, tanto per vedere se la passione per la moto mi poteva coinvolgere anche solo minimamente.... ebbene, mi ha super-coinvolto e la cosa mi piace alquanto!!! comunque, girando e rigirando con la mia drag mi accorgo che dalla prima alla quarta, anche con il motore a bassi regimi, non si sente nessun rumore strano (a parte le marmittazze!!!)... appena metto la quinta e viaggio a bassi regimi, con velocità di crociera tra i 60 e gli 80 km/h, si sente un fastidiosissimo rumore dal motore..... per farvi capire, vi faccio un esempio stupido: avete presente quello sfarfallio ferroso della ducati 999, ecco, simile ma meno assordante (forse lo sento bene io che guido o al massimo chi mi può viaggiare a fianco).... e quando accellero aumentando i giri del motore il rumore sparisce, ma ritorna appena mollo la manopola e torno a velocità base....
Considerate che lo faceva sia appena comprata (ricordate che è usata) sia dopo che quest'autunno passato gli ho cambiato tutta la parte meccanica con pezzi originali e lavoro fatto da meccanico yamaha (coppia conica+cardano).
che sarà?!
Ciao da Pairon76
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Umore : mi piace scherzare

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 12:55

potrebbero essere le valvole da registrare, i più esperti ti sapranno consigliare al meglio okk
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 17:23

vedi che ci sono post dedicati a tale motivo, non ti preoccupare è solo la 5a che è un po rumorosa, basta non farci caso o andar più veloce del rumore.
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Umore : sempre ottimista

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 19:40

Ciao, per risponderti ti dico che proprio di questo problema ne ho parlato con GERONIMO al raduno, mi ha detto che e' normale che in 5 ai bassi regimi si sente quel rumore fastidioso dovuto ad un lavoro di trasmissione, bisogna dire che parte e' dato dai chilometri del motore e' anche questo e' un altro fattore.
Comunque bisogna fare l'abitudine e regolarsi di conseguenza soprattutto con le marce 4 - 5. In base all'andatura che stai tenendo.Cerca comunque di evitare il rumore anche se sei costretto a camminare inserendo una marcia piu' bassa, evitando cosi' giochi di ingranaggi della trasmissione.
A geronimo spetta l'ultima parola e correzioni in merito.
Ciaooooo
Ospite
Ospite
Anonymous

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 19:48

grazie, attendo comunque anche la risposta di Geronimo
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 21:02

Questa cosa mi capitava anche a me' stesse modalita' da te' descritte
pero' adesso che ci penso non lo fa piu' ,penso sia da quando ho fatto l'ultimo cambio olio , per me' girare a 50 / 70 in quinta e normalita' loll
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 00:05

DENVER ha scritto:
Ciao, per risponderti ti dico che proprio di questo problema ne ho parlato con GERONIMO al raduno, mi ha detto che e' normale che in 5 ai bassi regimi si sente quel rumore fastidioso dovuto ad un lavoro di trasmissione, bisogna dire che parte e' dato dai chilometri del motore e' anche questo e' un altro fattore.
Comunque bisogna fare l'abitudine e regolarsi di conseguenza soprattutto con le marce 4 - 5. In base all'andatura che stai tenendo.Cerca comunque di evitare il rumore anche se sei costretto a camminare inserendo una marcia piu' bassa, evitando cosi' giochi di ingranaggi della trasmissione.
A geronimo spetta l'ultima parola e correzioni in merito.
Ciaooooo

Esatto, Denver ti ha già spiegato tutto alla perfezione (ciao Enzo).

Puoi attutire il fastidio usando un buon olio motore, ho trovato parecchio valido il MOTUL semisintetico: ha un buon rapporto qualità-prezzo e attutisce parecchio i rumorini
Ospite
Ospite
Anonymous

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitimeMar 19 Giu 2012, 10:55

grazie a tutti per il consiglio!!! birra
Contenuto sponsorizzato

Rumore in quinta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore in quinta!   Rumore in quinta! Icon_minitime

Rumore in quinta!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1