Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 22:30
Visto che sta diventando un brutto vizio quello di smontare e montare le moto immezzo alla strada.. come ha detto qualcuno.. o siamo attorno a un tavolo o attorno a una moto
La moto di twain che ha rotto un bullone della pedana (Busto Arsizio)
Modifica alla moto di Piuma per diminuire il calore (BS)
smontaggio pedalina moto di Willi (Luino)
Sostitusione motorino avviamento moto di Freddy (Malcesine)
Controllo filtro aria moto di Piuma (Dalmine)
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 22:56
beh... io mi sentirei meglio sapendo che comunque vada si possa contare su un aiuto reciproco... bel gruppo piuma... bel sodalizio armonia e compattezza... anche quando ci si perde ci scappa una risata...
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:02
Ottima osservazione Piuma ......MAH! con 10 euri a testa per ogni iscritto si potrebbe comprare un furgone, attrezzarlo come mini-officina .............
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:11
geronimo ha scritto:
Ottima osservazione Piuma ......MAH! con 10 euri a testa per ogni iscritto si potrebbe comprare un furgone, attrezzarlo come mini-officina .............
comprare un furgone!? Ma ce l'ho io! è vendita! praticamente regalato chi lo vuole? è da aggiustare, ma tanto qui siete tutti meccanici
Ospite Ospite
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:13
furgone :o e ch lo guida si potrebbe però cercare un carrellino tipo quello che vedi sulle goldwing e adibirlo a mini officina ,10 eurini a testa si puo fare .
Ospite Ospite
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:15
sì, ma poi chi rinuncia alla drag per guidare il furgone al seguito del gruppo? (perchè se pensate di prenderlo solo QUANDO SERVE.... serve Sempre, se no che parco giochi è????? )
il carrellino mi piace: possiamo metterci anche un bel frigo grande x il carburante dei bikers????
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:17
Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:
comprare un furgone!? Ma ce l'ho io! è vendita! praticamente regalato chi lo vuole? è da aggiustare, ma tanto qui siete tutti meccanici
tu scherzi piuma... ma potrebbe essere una scommessa per bruno... lui ama il rischio e poi è un genio... gli dai un furgone in mano e ne esce una locomotiva
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:17
ceghe ha scritto:
furgone e ch lo guida si potrebbe però cercare un carrellino tipo quello che vedi sulle goldwing e adibirlo a mini officina ,10 eurini a testa si puo fare .
ma nel carrellino non si può caricare un'eventuale moto in panne, nel furgone si.
Ospite Ospite
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:21
TROVATOOOOO!!!!
compriamo questo e ci attacchiamo il furgone!!!!!
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:22
damdam ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:
tu scherzi piuma... ma potrebbe essere una scommessa per bruno... lui ama il rischio e poi è un genio... gli dai un furgone in mano e ne esce una locomotiva
a no, mica scherzo io.. chi lo vuole glielo regalo e se lo mette a posto. Per chi non lo sapesse è un furgone d'epoca, ce ne sono pochi inItalia e una volta messo a posto ha un suo valore.
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 18 Mag 2012, 23:32
Porc...possibile che con voi non si possa scherzare?
PIANTATELA.....sennò stanotte io non dormo con tutte ste idee
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Sab 19 Mag 2012, 10:40
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Sab 19 Mag 2012, 11:55
di che furgone si tratta ,piuma? postaci una fotozza
Ospite Ospite
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Sab 19 Mag 2012, 19:47
Paolo ha scritto:
Io avrei un idea migliore
Oppure
Così nessuno rinuncia alla moto
fantastico! un bel motocarro d'epoca, coperto, e Bruno lo rimette a nuovo...SìDAISIIIIIIIIII?????? :att:
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Sab 19 Mag 2012, 23:26
voi siete tutti MATTI...quello è il Guzzi Ercole 500cc ..... provate a vedere cosa vale SCASSATO da restaurare
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Sab 19 Mag 2012, 23:33
geronimo ha scritto:
voi siete tutti MATTI...quello è il Guzzi Ercole 500cc ..... provate a vedere cosa vale SCASSATO da restaurare
Bello però
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 16:51
Aggiorniamo la top ten va... montaggio paracalore by Rino, in "comodo" tornante
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 17:04
humm humm......................... mi avevano raccontato che le drag non si fermano mai, che bisognava spararle per romperle.................. e invece ............... eccoci a praticare il mio sport preferito da ragazzo, lo smontaggio/montaggio per strada, solitamente sotto il sole cocente.
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 17:10
dai molf... lo sai che non esistono le moto che non si rompono mai...
ma mi pare di capire che questo sport officinaontheroad sia molto divertente
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 17:54
si riscoprono i veri valori, i compagni di viaggio non vanno mai abbandonati, e talvolta se mi posso portare qualche ferro in più, me lo porto come la griglia e spiedo per arrostire durante l'attesa, forchette e coltelli, ecc ecc
sto scherzando, però i panini li mangiamo per davvero.
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 18:15
Hai detto giusto... Per me i compagni di viaggio sono come una famiglia nel momento che si intraprende un viaggio, anche se breve, assieme, sulla stessa strada.. fino al momento in cui ci si saluta e ognuno per la sua via.
Lo sto scoprendo e imparando ogni giorno.. nei fatti si scoprono i valori che ognuno ha.(o non ha, capita anche questo) Una volta mi è successo di perdermi (sono un disastro come senso d'orientamento) e quella volta ho potuto capire cosa significa.. Chi mi ha cercata e poi recuperata, capendo il problema, non vedendomi più.. e chi invece ha continuato il suo giro, dimenticandosi di che fine avessi fatto. Alla fine di un giro assieme mi preoccupo sempre di vedere che siano tutti tornati a casa, tramite forum o sms.
Be certo che la tua idea non è mica male.. la filosofia dell'attesa con griglia.. Questa si che sarebbe attrezzatura completa
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 20:40
Piumadaquila ha scritto:
Hai detto giusto... Per me compagni di viaggio sono come una famiglia nel momento che si intraprende un viaggio, anche se breve, assieme, sulla stessa strada.. fino al momento in cui ci si saluta e ognuno per la sua via.
damdam postatore folle
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Gio 14 Giu 2012, 22:09
Hai detto giusto... Per me i compagni di viaggio sono come una famiglia nel momento che si intraprende un viaggio, anche se breve, assieme, sulla stessa strada.. fino al momento in cui ci si saluta e ognuno per la sua via.
hai condensato bene il succo... biker=fratellanza=libertà... e la fratellanza si vede nelle piccole cose, nelle piccole grandi cose.... lealtà,sincerità,generosità,modestia,umiltà... e su queste basi che nasce e cresce la stima parola molto pesante di cui si abusa notevolmente...
Ospite Ospite
Titolo: Re: TopTen meccanici on the road Ven 15 Giu 2012, 03:10
Piumadaquila ha scritto:
dai molf... lo sai che non esistono le moto che non si rompono mai...
ma mi pare di capire che questo sport officinaontheroad sia molto divertente
la verità è che E' TROPPO FACILE SMONTARE UNA MOTO CHE HA BISOGNO DI RIPARAZIONI!!!! smontarne una che VA BENISSIMO per aggiungere qualche cosa... quello è il vero sport!!!! e qui ci sono dei fuoriclasse, direi!!!!