Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Grazie mille Sab 12 Mag 2012, 22:50 | |
| Oggi tutto il pomeriggio manutenzione Drag sostituzione collettori di aspirazione pulizia carburatori e cambio olio cardano con relativo ingrassaggio... volevo ringraziare per le dritte prese dal forum l'unica cosa che la mia drag del 2001 ha il carburatore in pessimo stato esterno con presenza di ruggine forse in futuro da cambiare e il paraolio che perde, dopo essere stato per ben 2 volte da un meccanico :x |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Grazie mille Sab 12 Mag 2012, 23:08 | |
| - AntonioL ha scritto:
- Oggi tutto il pomeriggio manutenzione Drag sostituzione collettori di aspirazione pulizia carburatori e cambio olio cardano con relativo ingrassaggio... volevo ringraziare per le dritte prese dal forum
l'unica cosa che la mia drag del 2001 ha il carburatore in pessimo stato esterno con presenza di ruggine forse in futuro da cambiare e il paraolio che perde, dopo essere stato per ben 2 volte da un meccanico :x Il forum (almeno il nostro!) è fatto di AMICI, non devi ringraziare......devi solo far parte degli amici Ma qual'è sto paraolio? foto foto che ne parliamo...sennò quì ci annoiamo |
| | | luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: Grazie mille Sab 12 Mag 2012, 23:12 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazie mille Ven 18 Mag 2012, 14:33 | |
| Sono rientrato oggi ero fuori per lavoro... il paraolio incriminato è quello della forcella anteriore ho visto che ci sono dei post che trattano l'argomento, appena posso metto la foto :x non voglio tornare dal meccanico pacco, mi ha detto che forse lo stelo ha molto gioco che causa la fuoriuscita dell'olio... boooohhhh io non faccio il meccanico cmq vi terrò aggiornati |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Grazie mille Ven 18 Mag 2012, 14:54 | |
| Grande Antonio,
A presto, inizia un nuovo argomento con le foto dei pezzi e vedrai che qualcuno arriva al punto!
Rock,
D |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazie mille Sab 19 Mag 2012, 09:46 | |
| se hai una bella morsa, il paraolio lo cambi tu. |
| | | diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: Grazie mille Sab 19 Mag 2012, 11:24 | |
| ho letto da qualche parte che molte volte il paraolio non è da cambiare,ma c'è dello sporco tra lui e la forcella che lascia passare dell'olio. quindi con un pezzo di una vecchia radiografia (avete letto bene,proprio le lastre dell'ospedale) si va a rimuovere lo zozzo infilandolo dentro il paraolio. non si rovina ne lui ne lo stelo della forca. oppure fare 2 giri di nastro adesivo intorno allo stelo proprio 3 cm sopra il paraolio in modo da creare un piccolo scalino. in seguito si spinge sul manubrio in modo da far scorrere il paraolio su e giu da sto scalino in modo da staccare le impurità che creano noia. io non l'ho mai fatto perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno,quindi non so se funziona. ma se per 2 volte il meccanico non è riuscito a risolvere.. tentar non nuoce. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Grazie mille Sab 19 Mag 2012, 17:46 | |
| - diego ha scritto:
- ho letto da qualche parte che molte volte il paraolio non è da cambiare,ma c'è dello sporco tra lui e la forcella che lascia passare dell'olio. quindi con un pezzo di una vecchia radiografia (avete letto bene,proprio le lastre dell'ospedale) si va a rimuovere lo zozzo infilandolo dentro il paraolio. non si rovina ne lui ne lo stelo della forca. oppure fare 2 giri di nastro adesivo intorno allo stelo proprio 3 cm sopra il paraolio in modo da creare un piccolo scalino. in seguito si spinge sul manubrio in modo da far scorrere il paraolio su e giu da sto scalino in modo da staccare le impurità che creano noia. io non l'ho mai fatto perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno,quindi non so se funziona. ma se per 2 volte il meccanico non è riuscito a risolvere.. tentar non nuoce.
si. L'ho letto anche io. Non ricordo dove ma mi ricordo questo fatto. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grazie mille | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 97 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 97 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|