Ospite Ospite
| Titolo: alzare il minimo Gio 26 Apr 2012, 23:25 | |
| se non ho il contagiri come faccio a sapere a quanti giri mi lavora il minimo? |
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motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: ciao.. Gio 26 Apr 2012, 23:30 | |
| Ciao Claudio, qui dalle mie parti si va a olana che tradotto vuol dire orecchio, vedi l'orecchio o ce l'hai oppure te lo fai prestà...buona fortuna Rapacione... |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: alzare il minimo Gio 26 Apr 2012, 23:31 | |
| - claudio66 ha scritto:
- se non ho il contagiri come faccio a sapere a quanti giri mi lavora il minimo?
Soluzione 1 : trovare un contagiri portatile a prestito Soluzione 2 : fare video di un paio di posizioni minimo, postarlo e qualcuno ti dirà "ad orecchio" quello giusto |
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luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Re: alzare il minimo Ven 27 Apr 2012, 08:16 | |
| opzione n.3 : | |
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Come da richiesta farò un breve tutorial su come ho installato il contagiri sulla mia dragstar 650. Innanzitutto per chi fosse interessato all'acquisto il pezzo è ancora in offerta su marmoratamachine.it a soli 57 euro, circa la metà di quello che si trova in rete. Per quanto riguarda il suo montaggio, nulla di particolarmente complicato, ci sono riuscito persino io Purtroppo non ho foto di come ho svolto il lavoro ma basta togliere strumentazione e serbatoio. Seguendo il semplice schema e con l'aiuto di un tester ho sfruttato il fascio di fili che arriva dietro il blocchetto della chiave per trovare il positivo "ON" che che in pratica da corrente al circuito quando si gira la chiave (filo rosso). Il filo della massa (nero) ho preferito allungarlo e portarlo direttamente al negativo della batteria, per garantirmi sempre un contatto valido. Avevo provato su un bullone ma a volte non prendeva bene. Il filo blu che porta l'illuminazione allo strumento quando si accendono le luci, l'ho collegato alla lampadina che illumina la strumentazione. Per ultimo, il cavo verde. Questo va collegato al negativo della bobina, è posizionata si trova davanti la sella. Sul mio modello del 2001 il cavo è di colore arancione, comunque anche io non ci ho preso al primo tentativo ma non si rischia di danneggiare il contagiri. Fatto. L'effetto della lancetta che va a fondo scala e torna a zero quando si gira la chiave fa molto "racing" Io l'ho fissato al centro del manubrio con una fascia cromata apposita, ma si può mettere ovunque. Io l'ho visto montato anche di lato. Perde un po' la sua utilità perchè è impossibile da vedere in movimento ma fa molta scena. Io preferisco tenerlo d'occhio da buon "ex smanettone".
Ecco il risultato: [url=https://youtu.be/8LPMYa4xXo8]https://youtu.be/8LPMYa4xXo8[/url]
Per ogni domanda, sono qui.
| https://dragstar.forumattivo.com/t1831-contagiri?highlight=contagiri | |
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Come da richiesta farò un breve tutorial su come ho installato il contagiri sulla mia dragstar 650. Innanzitutto per chi fosse interessato all'acquisto il pezzo è ancora in offerta su marmoratamachine.it a soli 57 euro, circa la metà di quello che si trova in rete. Per quanto riguarda il suo montaggio, nulla di particolarmente complicato, ci sono riuscito persino io Purtroppo non ho foto di come ho svolto il lavoro ma basta togliere strumentazione e serbatoio. Seguendo il semplice schema e con l'aiuto di un tester ho sfruttato il fascio di fili che arriva dietro il blocchetto della chiave per trovare il positivo "ON" che che in pratica da corrente al circuito quando si gira la chiave (filo rosso). Il filo della massa (nero) ho preferito allungarlo e portarlo direttamente al negativo della batteria, per garantirmi sempre un contatto valido. Avevo provato su un bullone ma a volte non prendeva bene. Il filo blu che porta l'illuminazione allo strumento quando si accendono le luci, l'ho collegato alla lampadina che illumina la strumentazione. Per ultimo, il cavo verde. Questo va collegato al negativo della bobina, è posizionata si trova davanti la sella. Sul mio modello del 2001 il cavo è di colore arancione, comunque anche io non ci ho preso al primo tentativo ma non si rischia di danneggiare il contagiri. Fatto. L'effetto della lancetta che va a fondo scala e torna a zero quando si gira la chiave fa molto "racing" Io l'ho fissato al centro del manubrio con una fascia cromata apposita, ma si può mettere ovunque. Io l'ho visto montato anche di lato. Perde un po' la sua utilità perchè è impossibile da vedere in movimento ma fa molta scena. Io preferisco tenerlo d'occhio da buon "ex smanettone".
Ecco il risultato: [url=https://youtu.be/8LPMYa4xXo8]https://youtu.be/8LPMYa4xXo8[/url]
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| Titolo: Re: alzare il minimo | |
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