Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 18:46
Un amante della birra non la beve in un bicchiere di plastica...
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 19:19
caspita sicuramente lanno inventatta in america andrebe bene nei moto raduni
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 19:32
Adriano ha scritto:
quoto in pieno... che senso ha gustarsi una birra in un bicchiere di plastica?
Ospite Ospite
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 20:39
o porcaccia miseria che invenzione è mai questa preferisco il vecchio spinatore
Ospite Ospite
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 20:56
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 22:27
damdam ha scritto:
Adriano ha scritto:
quoto in pieno... che senso ha gustarsi una birra in un bicchiere di plastica?
Aggiungo che come per il vino, per ogni varietà di birra ci va abbinato il suo boccale, rigorosamente in vetro. che va bagnato con acqua prima di spillare, o versare, la birra per far si che si formi lo strato di schiuma di giusta consistenza senza compromettere il quantitativo di anidride carbonica discolta...
Per chi la birra la beve e basta, vi siete mai chiesti come mai si diventa cretini a spillare la birra sui bicchieri di plastica? Si forma sempre tantissima schiuma... e poi a berla fa ca*are...
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 22:44
Scusate ma non ho capito se la birra la produce al momento o se arriva dal solito fusto sotto al tavolo
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:01
Se guardi bene, i bicchieri non sono normali... hanno sul fondo una specie di bocchettone tramite il quale la macchina "inietta" la birra...
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:20
Adriano ha scritto:
Se guardi bene, i bicchieri non sono normali... hanno sul fondo una specie di bocchettone tramite il quale la macchina "inietta" la birra...
OK ma la birra da dove arriva: da una pregiata alchimia bocchettone + acqua o da un fusto sotto alla macchina?
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:31
Da un fusto... E' praticamente uno spillatore al contrario, sicuramente evita il formarsi di troppa schiuma... primo tra i problemi della birra in bicchieri di plastica!
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:44
Adriano ha scritto:
Da un fusto... E' praticamente uno spillatore al contrario, sicuramente evita il formarsi di troppa schiuma... primo tra i problemi della birra in bicchieri di plastica!
Ah OK! Come immaginavo, però è una bella trovata per le feste all'aperto o le sagre paesane.
PS guarda che ti ho trovato il libro di Lino Pipa
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:45
si sicuramente la birra nel bichiere di vetro e tutto unaltra cosa ma nei raduni te la dano nei bichieri di pastica e certe volte anche senza schiuma io che o vissuto in germania se gli dai una birra senza schiuma te la tirano indietro ciao e un prosit
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: per gli amanti della birra Mer 28 Mar 2012, 23:48
giovanni intruder ha scritto:
si sicuramente la birra nel bichiere di vetro e tutto unaltra cosa ma nei raduni te la dano nei bichieri di pastica e certe volte anche senza schiuma io che o vissuto in germania se gli dai una birra senza schiuma te la tirano indietro ciao e un prosit
...anche gli olandesi
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
Titolo: Re: per gli amanti della birra Gio 29 Mar 2012, 08:33