|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 12:52 | |
| ciao. Ho da pulire i cerchi della moto, perche hanno una striscia che smbra ruggine ma non lo e.Se gratti appena un po con qualcosa salta via il grosso e ne rimane una riga sottile da pulire e non so che cosa usare.Ci sono dei prodotti apposta visto che sono cromati? qualcuno mis a consigliare qualcosa che trovo dentro a un centro comerciale visto che e gia sabato pomeriggio? dimenticavo.. olio di gomito ne ho gia mis erve qualcosa che mi dia anche una mano in piu . grazie |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 12:59 | |
| QUESTO PRODOTTO QUI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Oppure il comunissimo sidol |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 13:07 | |
| grazie.provero a vedere se trovo oggi pomeriggio il sidol da qualche parte perche volevo farla oggi o domani in mattinata. se no guardo su quel sito di ordinare il prodotto perche dalle foto sembra buono. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 13:35 | |
| io uso questo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 13:38 | |
| e hai avuto per caso anche tu il problema della m..da che si e messa sul cerchio? si e pulito con quello? o e solo per la lucidatura quello? |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 13:45 | |
| - calimero ha scritto:
- io uso questo
Anch'io! Quando lo sporco è "più sporco" uso,insieme alla pasta,delle pagliette per pentole con una "maglia" fine,fine,mooolto fine! Le trovo nei supermercati! Dimenticavo: anche un paio di litri di........................olio di gomito!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 13:54 | |
| grazie papy64...sto olio di gomito e sempre li in mezzo a tutto |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 14:47 | |
| la moto che ho ora l'ho presa da poco e ancora ci devo mettere le mani, ma sulla precedente i risultati erano questi |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 15:01 | |
| complimenti.non male per niente. ho visto che i tuoi cilindri sono pulitissimi.hai usato sempre quelo per loro o altro? perche i miei sono molto neri la, ed e un altro problema pulirli anche li? uso sempre quello? ti metto una foto cosi vedi di cosa sto parlando: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 16:05 | |
| no, la non va bene , per i tuoi cilindri potresti usare un prodotto per lavare i motore |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 20:09 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Sab 25 Feb 2012, 21:47 | |
| ciao alin per lavare la moto io uso lo sgrassatore chat claire . ti pulisce tutto alla perfezione ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Dom 26 Feb 2012, 18:38 | |
| Dopo pulita io ci passo anche il polish...secondo me è protettivo e la ripulita dura di più |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 12:25 | |
| Aggiornamento: ieri mi sono messo con quella pasta del'Arexons (lo trovato al Self, c'era anche l'altro prodotto consigliato per ho preferito questa perche e una pasta, l'altro lo provero poi), le laterali del cerchio si sono pulite al 80 %, penso che insistendo di piu piano piano diventano come nuove. Il problema sta nel mezzo del cerchio dove sono attacati i raggi e i raggi.in mezzo provero in fine settimana con un spazzolino per i denti per vedere come va, forse forse qualcosa si pulisce.Pero i raggi sono un disastro, chi l'aveva prima non li ha mai tocati penso.Sono proprio intasati di polvere o cosa sia, non so come pulisli.stavo pensando a della carta abrasiva pero ho paura che si rovinavo ancora di piu poi ( se c'e ancora della cromatura sotto).Qualche idea qualcosa? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 13:45 | |
| Per il problema "in mezzo ai ragi" basta che prendi un po' di pasta, ne basta poca, la applichi nella zona interessata e poi con uno straccetto fai a mo di "lustra scarpe" in quello spazietto. viene che è una meravoglia. Per i raggi, soprattutto quelli del cerchio anteriore io ho "risolto" con le pagliette in ferro. Ma quelle fini fini. tipo questa: no sapone. Per comodità alzo la moto quel tanto che basta per far girare le ruote. Così mi metto seduto e.... avanti con il famoso "olio di gomito". Suggerimento.... procedi prima con i raggi... poi con il cerchio. Impiegherai un po', ma il risultato è buono. L'operazione raggi la farai ogni volta che vedrai che l'acqua non è più sufficiente. I cerchi..... ogni volta che la lustri Buon divertimento! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 14:04 | |
| grazie per il consiglio. seguiro pure questo... avanti con l'olio di gomito..sto maledetto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 16:53 | |
| Ho anche io lo stesso guaio. Risolto ho comprato il prototto spray per pulire i lavandini in acciaio. Vengono pulitissimi e lucidi. Anche il resto della moto. Poi lasci una patina che quando piove scivola tutto lo sporco. |
|
| |
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 16:58 | |
| interessante il prodotto per lavandino che marca? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 17:00 | |
| hmm, una bella idea lorena.facci sapere essatamente il modello se possibile, per risparmiare poi sul'olio di gomiti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Lun 27 Feb 2012, 18:55 | |
| Prima passa l'acqua per togliere lo sporco più grosso. Poi il sapone di marsilia spray diluito. Dopo 10 minuti passa l'acqua a getto. Poi lo SMAK brillacciao spray in tutte le parti lucide. 10-15 minuti dopo l'acqua a getto un pò tiepida. Lascia sciugare al sole. Vedrai che meraviglia. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Mar 28 Feb 2012, 12:25 | |
| grazie provero in fine settimana. |
|
| |
Giovanni Chessa collaudato
Moto: : xvs 650A dragstar Età : 38 Messaggi : 57 Località : Sassari
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Mar 21 Lug 2015, 00:11 | |
| condizioni del cerchio .. il vecchio proprietario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]dopo tanta buona pazienza e tanti fogli di alluminio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Mar 21 Lug 2015, 04:18 | |
| Woow. Ottimo lavoro. |
|
| |
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Mar 21 Lug 2015, 07:46 | |
| basta strofinare il foglio d'alluminio? |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati Mar 21 Lug 2015, 07:48 | |
| Cos'e' questa storia dei fogli di alluminio? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pulire cerchi cromati | |
| |
|
| |
|