calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: liquido radiatore Mar 21 Feb 2012, 18:20 | |
| vorrei sostituire il liquido refrigerante , la mia domanda è , va bene quello rosso delle auto? |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: liquido radiatore Mar 21 Feb 2012, 22:01 | |
| Il circuito è identico. In teoria, va bene anche l'acqua di stillata o, al limite, d rubinetto. Solo che quest'ultima è consigliabile utilizzarla solo in caso di emergenza ese non hai altra soluzione perchè lascia residui e potrebbe compromettere, a lungo andare, tubazioni e pompa. |
|
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: liquido radiatore Mer 22 Feb 2012, 07:42 | |
| allora opto per il liquido delle auto |
|
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: liquido radiatore Mer 22 Feb 2012, 10:55 | |
| I liquidi refrigeranti contengono tutti il glicole etilico, quindi uno vale l'altro. L'unico dubbio che mi viene però è proprio in merito a quello rosso , che se non ricordo male contiene un colorante in più. Problemi non dovrebbe darne, però io ti consiglio quello blu, così vai sul sicuro! Per essere sicuro di quello che ti ho detto, dai un'occhiata agli "ingredienti" prima di comprarlo! |
|
| Titolo: Re: liquido radiatore Mer 22 Feb 2012, 12:40 | |
| da quello che ce scritto ho capito che va bene su motori di ultima generazione , per essere sicuro metterò quello blu |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: liquido radiatore | |
| |
|