|
Autore | Messaggio |
---|
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Canotto piastra forcella Lun 20 Feb 2012, 21:18 | |
| Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come viene fissato il canotto sulla piastra inferiore dello sterzo nella drag 1100? Vorrei cambiare le piastre ma visto il costo me le sto progettando e non vorrei smontare le mie per vedere. Grazie in anticipo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Mar 21 Feb 2012, 00:13 | |
| provato a guardare il manuale del 1100? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Mar 21 Feb 2012, 00:39 | |
| - palindromo ha scritto:
- provato a guardare il manuale del 1100?
Sono andato a vedere io il manuale: sembra che sia in fusione con la piastra inferiore....domani vedo sulla mia |
|
| |
feledrag collaudato
Moto: : yamaha dragstar 1100 Età : 58 Messaggi : 149 Località : San Bonifacio (verona)
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Mar 21 Feb 2012, 10:14 | |
| Intanto grazie per l'interesse, ho guardato nel manuale ma non è specificata la possibilità di smontaggio. Simulando l'acquisto nel web si può vedere che il canotto e la piastra inferiore portano lo stesso codice, ma secondo mè sono due parti distinte e unite in un secondo tempo. Potrebbe confermare questa teoria il fatto che alcune case di accessori moto tipo DPM, le piastre, le vendono senza canotto quindi... inoltre nella piastra inferiore del mio "drago" si può notare (in basso e verso il motore) un forellino che sembra contenere una spina o un grano che probabilmente serve per il fissaggio, non so come, delle due parti, se scoprite qualcosa o se magari qualcuno ha una piastra inferiore con relativa canna....... Un grazie a tutti |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Mar 21 Feb 2012, 11:13 | |
| non vorrei dire una ca@@ta ma secondo me l'originale è un pezzo unico |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Mer 22 Feb 2012, 22:36 | |
| L'originale è una fusione |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Gio 23 Feb 2012, 07:44 | |
| Grazie dell'interesse ma non credo sia una fusione unica, ieri ho telefonato a De Pretto moto chiedendo se nelle sue piastre è compreso tal canotto, mi ha risposto di no e che in caso di aquisto devo toglierlo dalle originali. Sabato comincio i lavori di smontaggio e vi dirò. Ciao a tutti |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Gio 23 Feb 2012, 18:32 | |
| Se è come sulla nostra , il canotto è dentro a pressione , infilato dal basso verso l'alto .
|
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Ven 24 Feb 2012, 08:45 | |
| |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Ven 24 Feb 2012, 11:39 | |
| |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Sab 25 Feb 2012, 21:57 | |
| Ok smontato tutto!! Posso dirvi che la parte più difficile sta nel togliere la spina elastica inserita nel foro tra piastra inferiore e canotto, comunque con un pò di pazienza..... Poi una pressa e una fiamma fanno il resto, proprio come sul video consigliato da Riccardo (ReJulien), quì sotto i risultati. |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Sab 25 Feb 2012, 22:02 | |
| Ok smontato tutto!! Posso dirvi che la parte più difficile sta nel togliere la spina elastica inserita nel foro tra piastra inferiore e canotto, comunque con un pò di pazienza..... Poi una pressa e una fiamma fanno il resto, proprio come sul video consigliato da Riccardo ( ReJulien), quì sotto i risultati. A chi può interessare.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Sab 25 Feb 2012, 22:31 | |
| interessa a tutti grazie e aspettiamo le foto delle piastre nuove ciauzzzzzzzzzz |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Dom 26 Feb 2012, 08:39 | |
| grazie feledrag interessantissimo e scusa della c@@@ta che avevo detto |
|
| |
feledrag collaudato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Dom 26 Feb 2012, 13:40 | |
| Ci saranno tempi un pò lunghi ma di sicuro pubblicherò le foto delle nuove piastre, comunque un parere non è mai una c@@@ta anzi rinforza l'entusiasmo, almeno a mè!!! Ciao a tutti |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Dom 26 Feb 2012, 15:39 | |
| Azz.. c'era una spina elastica! Confesso che avevo guardato al volo e immaginavo un innesto a pressione o una fusione nell'alluminio......PARDON!!! |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Lun 27 Feb 2012, 00:41 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella Lun 27 Feb 2012, 22:49 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Canotto piastra forcella | |
| |
|
| |
|