| Realizzo cromature a 100€ | |
|
Autore | Messaggio |
---|
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Realizzo cromature a 100€ Mer 28 Dic 2011, 17:57 | |
| Ciao ragazzi, vicino a me amici di vecchia data lavorano ferro e alluminio in maniera artigianale così ci siamo messi a lucidare e cromare.... TUTTO!! Inoltro le foto del lavoro che ho fatto. Per chi vuole a 100€ + spedizione (la spedizione di andata a carico vostro, il rientro lo pago io). Mi mandate tutto smontato e il risultato è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]I comandi sono trattati come segue: - pulitura - lucidatura fine - trasparente Le parti in ferro invece: - pulitura - sabbiatura finissima - nickelatura - cromatura Il risultato è ottimo, spero che vi piaccia! Nell'ultima immagine un focus sull'alluminio dopo il trattamento, si vedono anche i pori della gommapiuma di riflesso del pezzo trattato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Rock, D |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Mer 28 Dic 2011, 19:55 | |
| diavolo tentatore complimenti :!: :!: |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Mer 28 Dic 2011, 21:23 | |
| Gran bel lavoro! Complimenti vivissimi! Credo sia un'ottima opportunità per chi voglia mettere a nuovo la propria Dragstar. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Mer 28 Dic 2011, 23:10 | |
| Certo! Da tenere in considerazione! Bravo Barag e soci! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Mer 28 Dic 2011, 23:45 | |
| Complimenti! In gergo quella si chiama "lucidatura a specchio" e sull'alluminio so che non è proprio facilissima.
Scusa ma sui 100€ comprendi tutto il lavoro che hai descritto? E un'altra domanda: il nickel l'avete dato in una sola volta o più passaggi? |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Gio 29 Dic 2011, 00:00 | |
| Certo, tutto compreso. La nickelatura avviene semplicemente per immersione, dopodichè la cromatura in un'altra vasca. Se avete bisogno, se avete un pezzo rovinato da rivedere o altro sappiate che c'è questa possibilità. Questa cmq è tutta colpa del pali che ha messo in vendita le sue leve cromate e da lì non mi è più scesa la carogna dalla testa! Rock, D |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Gio 29 Dic 2011, 09:36 | |
| grazie barag,da tenere presente.... |
|
| |
tito buon postatore
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 218 Località : Pratiglione (TO)
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Gio 29 Dic 2011, 18:04 | |
| annotato... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma la cromatura quanto ci metti a farla, te lo chiedo perchè dalla moto ci scendo solo per dormire...e a volte manco per quello |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Gio 29 Dic 2011, 22:48 | |
| A si, adesso è colpa mia!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Ven 30 Dic 2011, 11:21 | |
| Ciao Tito,
penso una settimana in tutto. Spedizione dei pezzi (lì dipende da cosa usi per spedirli se paccocelere1 o altro). Lavorazione (qui mi prendo 2 giorni per stare sul sicuro). Rientro dei pezzi (non sapendo quanto pesano ti direi che li faccio rientrare con pacco3, ma se il costo non è eccessivo lo farò con pacco1 o altro corriere).
La cromatura e lucidatura comprendono tutti i particolari su manubrio (leve, gusci comandi, elementi di fissaggio della frizione e vaschetta dell'olio) e il proteggi-vaschetta olio del freno posteriore, quella calotta che di colore nero vuol dire davvero poco... L'avevo cercata cromata ma non l'ho trovata da nessuna parte!
Ripeto comunque, indicativamente una settimana.
Rock,
D
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Ven 30 Dic 2011, 22:24 | |
| - barag-x ha scritto:
- Certo, tutto compreso.
La nickelatura avviene semplicemente per immersione, dopodichè la cromatura in un'altra vasca.
Se avete bisogno, se avete un pezzo rovinato da rivedere o altro sappiate che c'è questa possibilità.
Questa cmq è tutta colpa del pali che ha messo in vendita le sue leve cromate e da lì non mi è più scesa la carogna dalla testa! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rock,
D Ok, so come avviene la nichelatura....la domanda era "quanti bagni in nichel" Sulle moto d'epoca potrei aver bisogno di nichelatura ROBUSTA, se ti chiedessi di fare più passaggi sarebbe fattibile? Pagando la differenza naturalmente |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Ven 30 Dic 2011, 22:56 | |
| i comandi del virago si possono cromare? |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Ven 30 Dic 2011, 23:38 | |
| x Bruno: nessun problema per il lavoro di nickelatura chiaramente. Mandami solo le foto dei pezzi e le misure, così ti giro il preventivo. x Cali, girami pure le foto dei pezzi in cui ti vuoi riflettere e ti dico la fattibilità ma credo proprio non ci siano problemi! Se è la prima volta che li smonti fatti delle foto su come rimontarli Rock, D |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Sab 31 Dic 2011, 00:10 | |
| - barag-x ha scritto:
- x Bruno: nessun problema per il lavoro di nickelatura chiaramente. Mandami solo le foto dei pezzi e le misure, così ti giro il preventivo.
x Cali, girami pure le foto dei pezzi in cui ti vuoi riflettere e ti dico la fattibilità ma credo proprio non ci siano problemi!
Se è la prima volta che li smonti fatti delle foto su come rimontarli
Rock,
D Ok appena il prop deciderà di farlo: si tratta del serbatoio di una AJS del '50. Lo vuole cromato con sotto TAAAAAAANTO nichel.....alla vecchia maniera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Sab 31 Dic 2011, 01:39 | |
| non sarebbe meglio che le trattative si spostassero in privato? Qui messo messaggio di avviso... che, non ci avevo pensato, ma va spostato in "cosa e dove". Provvedo subito. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
mimmo collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Classic Età : 53 Messaggi : 127 Località : Piglio (FR)
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Sab 31 Dic 2011, 17:22 | |
| ...la tua offerta alletta anche me! annoto anch'io quest'opportunità. Intanto, davvero complimenti, sembra un ottimo lavoro ad un prezzo molto accessibile. Tienici aggiornati anche sulla tenuta del lavoro agli agenti atmosferici, all'usura, ecc. ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ Sab 31 Dic 2011, 18:06 | |
| - mimmo ha scritto:
- ...la tua offerta alletta anche me! annoto anch'io quest'opportunità. Intanto, davvero complimenti, sembra un ottimo lavoro ad un prezzo molto accessibile. Tienici aggiornati anche sulla tenuta del lavoro agli agenti atmosferici, all'usura, ecc. ciao
by molfam: q8 |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Realizzo cromature a 100€ | |
| |
|
| |
| Realizzo cromature a 100€ | |
|