Daytona Bike Week
Nel 2009 ho avuto occasione di passare 3 mesi negli usa di cui 1 e mezzo a Orlando. Un giorno con la mia "zavorra" decidiamo di andare al mare..optiamo per la vicina daytona. Lungo la highway notiamo un crescente numero di bikers a cavallo di ferri quasi sempre spettacolari (noi purtroppo siamo in macchina) ma li per li, a parte ammirare le moto di passaggio e notare il fatto che sono tutti allegramente senza casco, non diamo molta importanza alla cosa. Totalmente ignari continuiamo a guidare. Arrivati a destinazione, uscendo dall'autostrada si incontra sulla destra il posto che probabilmente più di tutti rappresenta la città di Daytona nell'immaginario collettivo... l'autodromo dove si corre una delle più importanti e spettacolari tappe della NASCAR... a quel punto però i nostri occhi sono pieni di meraviglia non tanto per il circuito...ma per il fatto che senza saperlo abbiamo scelto un giorno durante la BIKE WEEK di daytona!!!
Decsriverlo a parole non rende giustizia alla sensazione che si prova... una intera cittadina "assediata" da moto di tutti i generi...ma per il 99% si tratta di custom e chopper! Ci sono moto e mezzi e bikers ovunque, in ogni strada, in ogni bar. L'atmosfera è stupefacente. Insomma non dico di farne il motivo principale di un viaggio... ma se siete intenzionati a visitare la Florida...vi consiglio di cuore di non perdervi questo appuntamento!
Direi che a questo punto ho parlato anche troppo...posso farvi vedere qualche foto!
enjoy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Spero di essere riuscito a farvi respirare un pò di quell'aria