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 "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100

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MessaggioTitolo: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 21:46

Ciao a tutti,

abbiamo tutti letto il posto di bertolla relativo ai problemi di carburazione del 650.. Durante gli interventi (prima di fare la prova di compressione) si è accennato agli SCOPPIETTII, ovvero ad eventuale sfasatura valvole e quant'altro..
Ho trovato un video in rete di un tizio che risolve la cosa DISCONNETTENDO l'AIS, ovvero il sistema di iniezione dell'aria.

POSTO IL VIDEO PREMETTENDO CHE NON MI FIDO MOLTO DI QUESTE TECNICHE ma che (contemporaneamente) determinati pezzi vengono aggiunti per bilanciare al meglio le prestazioni su moto ORIGINALE. E' anche vero che quando ho sostituito i getti dei filtri non ho potuto fare a meno di notare che i getti del kit kuryakyn (nello specifico i getti dell'aria) SONO PIU' PICCOLI degli originali.

Chiedo quindi a chi ha esperienza se secondo voi ha un minimo di senso quanto ha fatto sto tizio..



Rock, inferno

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Ultima modifica di barag-x il Lun 14 Nov 2011, 21:55 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 21:53

Pare che vendano (per altre moto) anche appositi kit per eliminare l'AIS.

Dovrebbe essere (da quanto capisco in inglese parlato) il sistema per eliminare la gestione dei ricicli del gas di scarico.



Che cosa ne pensate?

Rock, inferno

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 22:26

Il tizio del primo video sembra abbia le marmitte originali, secondo te (il mio audio non è eccezzionale) sono veramente originali o le ha "bucate?"
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 23:14

a me sembrano...svuotate!
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 23:41

palindromo ha scritto:
a me sembrano...svuotate!

Sembrava anche a me e questo "giustificherebbe" l'eliminazione dell'AIS.

Prima cosa: il tizio invece che chiudere con una vite il tubetto di alimentazione pompa, poteva lasciarlo dov'era tanto la pompa l'aveva messa in corto circuito. Il filetto della vite non realizzerà MAI una buona tenuta, con consegunete aspirazione d'aria.

Seconda: con gli scarichi aperti i gas escono a velocità maggiore, la valvola di scarico lavorerà a temperatura più bassa del previsto con conseguente rischio di rottura. Se gli soffiamo aria fredda (AIS) peggio ancora, ecco perchè il tizio lo ha eliminato.

Qualche scoppiettìo in rilascio è normalissimo, con le marmitte originali nemmeno lo si sente, sia per i gas frenati che per la silenziatura. Quando feci i primi esperimenti con scarichi totalmente aperti, di sfiammate ce n'erano a iosa.....ma uguali da tutti edue i cilindri....la carburazione però era perfetta e bilanciata

Occhio che queste teorie sono personalissime, ricavate da esperimenti e ragionamenti personali ERGO.....lasciano il tempo che trovano
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 10:05

Una volta che ricevo il pezzo di ricambio faccio i medesimi test.

Ti confermo che il mio terminale dal cilindro anteriore sfiamma, il posteriore no.. Però può tranquillamente essere un problema di carburazione, dovrei provare sempre dopo che mi arriva il pezzo..

Io la butto lì ma... visto che se si attaccano 2 faretti pare che ci siano problemi di ricarica batteria eccetera.. non converrebbe (a questo punto) eliminare direttamente il motorino dell'iniezione così si risparmia anche qualcosa in termini di resa sotto il punto di vista elettrico?

Quello che volevo però principalmente capire io è... non è una stronzata mandare in corto l'AIS..

Rock, inferno

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 14:52

hmm avete l'Ais elettrico voi ?
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 15:36

Se hai quelle "bacchette" verticali una per cilindro hai l'AIS.

Si vanno a collegare sulla testa del cilindro..

C'è anche per il ns bolide un "removal kit" per l'AIS della MAXAIR, e qui c'è un PDF che vi spiega come fare..

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Ragazzi, mi sa che questa sarà la prossima modifica......

Rock, inferno

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 15:58

barag-x ha scritto:
Se hai quelle "bacchette" verticali una per cilindro hai l'AIS.

D


Si le abbiamo anche noi ma non sono elettriche ma bensi automatiche a depressione ......
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 16:19

Mmmmm io in effetti non ho controllato la mia.

Pali, la versione del manuale online è del 1100 del'99 io non posso vedere la moto prima di sera.

La tua di che anno è ponch?
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 17:41

Drag 1100 del 99

pag. 207

la mia però ha le bacchette che fanno un giro differente..

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 18:30

barag-x ha scritto:
Mmmmm io in effetti non ho controllato la mia.

Pali, la versione del manuale online è del 1100 del'99 io non posso vedere la moto prima di sera.

La tua di che anno è ponch?

No io non ho una drag , ma una bulldog stesso motore ......e vedrai che l'Ais anche nella tua funziona a drepessione
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 20:51

...TRISTE VERITA'....

Ma allora come si fa ad escludere?

Provo a ragionare, se "tappo" ogni foro non dovrebbe girare nulla giusto? Oppure si creerebbe una pressione alla base?

Rock,

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 21:12

Il tizio che ha scritto questo post (in ogni caso) facendo il gioco del cortocircuito ha trovato DELL'ACQUA nel tubo che cortocircuita i cilindri e del carburante in quello sull'AIS.

Morale della favola...

1) Conviene fare che TOGLIERE l'impianto AIS per migliorare la resa delle valvole sul lungo periodo sbattendosene dell'ambiente o no?

2) se si come si fa sulla nostra?

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 21:13

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 22:12

barag-x ha scritto:
Il tizio che ha scritto questo post (in ogni caso) facendo il gioco del cortocircuito ha trovato DELL'ACQUA nel tubo che cortocircuita i cilindri e del carburante in quello sull'AIS.

Morale della favola...

1) Conviene fare che TOGLIERE l'impianto AIS per migliorare la resa delle valvole sul lungo periodo sbattendosene dell'ambiente o no?

2) se si come si fa sulla nostra?


Premesso che come ti ha già detto Walter (ops: PONCH71) l'AIS funziona a depressione

nel tubo che cortocircuita i cilindri ci puoi trovare acqua di condensa: salto di temperatura tra le teste e il punto in cui sono cortocircuitati i tubi

nel tubo che cortocircuita la pompa ci puoi trovare benza perchè è azionata dalla depressione creata dall'aspirazione....logico no?
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMer 16 Nov 2011, 18:39

Si elimina semplicemente tappando il tubicino sul collettore di scarico , e per non creare piu depressione tappi il tubicino sul colletore di aspirazione ......
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeDom 20 Nov 2011, 11:09

E quello ok, ma a sto punto elimino direttamente i tubi no?

Sto riflettendo anche sul fatto che se "carico" un po' la moto (ho preso la Dyna3000) un po' di frescura sulle valvole non gli fa male, anzi...

Indecisione.

Rock,

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 18:29

Riporto in auge il thread "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 1825098098
Siccome anche io ho le marmitte aperte (drag pipes) sulla mia 650, volevo sapere se posso sconnettere l'AIS o questo crea dei problemi-
Grazie
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 23:02

.....io lo sconnetterei....
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 06:12

Grazie Geronimo "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 614672
Da ciò che ho capito, così facendo quindi preservo le valvole dall'immissione di aria fredda che tanto bene non fa.
Appena ritiro la moto dal gommista lo faccio subito.
Da quel che ho letto in giro, va rimesso al momento del collaudo per la prova dei gas di scarico.
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 27 Apr 2012, 22:36

Nah con o senza AIS la prova la passi lo stesso Cool .

Il problema è che in alcuni Paesi, soprattutto negli USA, lo controllano proprio che tu abbia l'AIS quindi si inventano di tutto per bypassarlo lasciandolo montato. Twisted Evil

Ah e altra scocciatura potrebbe essere quella di dover chiudere i fori che sono nel motore e sostituire la piastra dove è installato l'AIS che regge il motore o comunque smontarla e tagliare via i "prigionieri" che tengono su l'AIS. (almeno è così nel 650)
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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 23:16

io ho modificato il finale degli scarichi originali del 650 bucando il tappo finale ed estraendo uno ei tubi finali (quello che si vede uscire dal centro) questo solo da un terminale. il sound è migliorato non poco, ma in discesa, quando la moto va per inerzia scoppietta in 1 o 2 marcia; qualche scoppiettio lo sento anche a freddo al rilascio in marcia mai da fermo. pensate che dovrei ricarburare? mai sentite grosse detonazioni ma solo scoppiettii
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MessaggioTitolo: ais sì o ais no?   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 09 Feb 2018, 18:28

ciao a tutti i biker! ho una dragstar 1100 sulla quale stò installando un filtro aperto e uno stupendo scarico mcj 2 in 2 a sonorità variabile.
notavo alcuni scoppiettii in rilascio e raramente in accelerazione anche adesso che ho solo le silvertail allora mi sorge il dubbio se eliminare l'ais del tutto o meno e poi solo alla fine di tutto il lavoro ricarburare.
vorrèi farlo per preservare le valvole ,che poi è proprio vero che senza eliminazione del dispositivo si và incontro ad un usura eccessivamene prematura delle valvole? hmm cosa ne pensate?   

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MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 09 Feb 2018, 19:08

Ciao a tutti io e e  quando l'ho presa che sto pensando di escludere L'AIS e ho visto un mucchio di vorrei di come escludermo. Da toglierlo completamente tubi e le curve a gomito installate a pressione nella testa e chiuse con deillle cartucce vuote calibro 9 e battute pure quelle a pressione  dentro o invertire i tubi flessibili dopo la pompa( funziona a depressione) scollegando sempre la pompa è chiudendo la depressione dai collettori con vite e fascetta ( in ferro).. ma fatto questo la ricaricano. Appartenenza questo, volevo chiedere a dragqeen87 se i silvertail li tiene dopo aver montato i mjc o li vende.
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