| Progetto Nuova selleria (forse) | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 16:53 | |
| Bene rientrato dalla missione lavorativa, è ora di pianificare i piccoli interventi da apportare a "bellalamia" .Alcuni sono veramente piccoli quindi non prenderò spazio ma devo provare quello di cui al titolo. Vorrei cambiargli il profilo chiappale per renderla più comoda ,ma anche è una piccola sfida...sperem Intanto ringrazio Ceghe per avermi offerto la compagna di Geronimo ("pellerossa" ) per la quale rimango debitore di una birra (almeno ). Il forse nel titolo è per lasciarmi la scappatoia per la quale se il lavoro finito non mi piacerà, allora terrò le originali ...infatti le metto da parte. L'inverno è lungo, il tempo poco quindi il post potrebbe evolversi lentamente: Questa è,come quasi tutti sapete, la sella originale ....questa è la pellerossa e questo è il profilo che mi sta ispirando... Prossimo passo : 1) costruzione della dima e formazione del supporto in vetroresina.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 17:27 | |
| ciao jo mi fa piacere che la pelle va bene buon lavoro ciauzzzzzzz |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 18:18 | |
| - ceghe ha scritto:
- ciao jo mi fa piacere che la pelle va bene buon lavoro ciauzzzzzzz
..la PELLEROSSA funziona sempre Giò, l'idea è magnifica, vai che io son quì come l'avvoltoio sul ramo: guardo e aspetto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 22:58 | |
| |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 23:03 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 23:04 | |
| nulla da dire. Bel progetto. |
|
| |
Gdgiò buon postatore
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 23:13 | |
| - palindromo ha scritto:
- nulla da dire. Bel progetto.
azz.. pali speravo in un tuo cenno per farmi desistere... lo sò che sembra una stupidata ma alla fine non lo è . pensa solo a trovare l'imbottitura.... di solito è schiuma di poliuretano , ma stavolta pensavo al lattice dei materassi. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 06 Nov 2011, 23:34 | |
| C'è anche il gel di poliuretano. |
|
| |
Gdgiò buon postatore
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Dom 01 Gen 2012, 22:47 | |
| non è che ci abbia rinunciato ma sono bradipamente lento.. ad oggi la situazione è la seguente: Costruito la dima in cartone che anche se le foto non rendono giustizia, l'ho curata parecchio per evitare che ceda durante la fase di rivestimento con la vetroresina; quindi il retro è fortemente nervato con cartone e tondini di metallo Quindi finalmete sono riuscito a vetroresinare. Youtube mi ha dato le dritte, dopo aver plastificato tutte le superfici delle dime, le ho imbrattate di cera per evitare di avere problemi durante la separazione . Non l'avevo mai fatto ma è divertente e piuttosto facile, non bisogna farsi prendere dall'ansia che la resina asciughi;; pazienza. Questa è la situazione adf oggi ma nel frattempo ho tentato di reperire indirizzi per procurarmi il materiale di imbottitura Lattice, gomma piuma etc. ho capito comunque che non userò la schiuma di poliuretano morbida che richiede uno stampo che risulterebbe laborioso e complesso costruire. Tra le gomme piume c'è una enorme scelta tra tipi, densità caratteristiche etc.. l'unico problema è trovare chi può fornirla.In genere le aziende la producono in quantitativi e forme da "blocco" che poi vengono vendute a chi le lavora,quindi , devo , rivolgermi a chi fabbrica divani e/o materassi..mica facile. ci sentiamo alla prossima puntata |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Lun 02 Gen 2012, 00:17 | |
| Ciao... e complimenti per il lavoro!!! Giusto a titolo di esempio: Sulla mia precedente 1100 avevo montato una sella della standard, scavandone il profilo con un bel coltello grande da cucina e arrotondando il tutto con un pò di carta vetro, per poi ricoprirla con la sua stessa pelle. Un saluto e in bocca al lupo per il tuo progetto!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Lun 02 Gen 2012, 17:13 | |
| ciao jo .e bravo aspettiamo il risultato finale |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) Lun 02 Gen 2012, 22:41 | |
| Tutto OK, tutto valido, complimenti a Giorgio!!! ....però MI faccio una domanda: ma le vecchie selle con molle e gommapiuma, non mi ammaccavano mica il post come ste c....o di tecnologiche. ....e MI dico: scusa, perchè non te la fai una sella old style? ....sono solo ragionamenti che faccio tra me e geronimo....non fateci caso eh! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse) | |
| |
|
| |
| Progetto Nuova selleria (forse) | |
|