DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburatore 1100 candele olio grassa Filtro cardano batwing forcelle officina ammortizzatore Frecce valvole scarico Contagiri borse batteria sella carburazione cavo cono bobber frizione manuale colore manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
calimero
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Giuliano
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
geronimo
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
rumenigge
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
BLACKCHROME
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
peppe
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
LOSMILZO60
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
damdam
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Adriano
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
calimero (10155)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
cristiano (6651)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
davide (6109)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Homer61 (4314)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
peppe (3979)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 
ziomauri (3974)
Progetto Nuova selleria (forse) Vote_r10Progetto Nuova selleria (forse) Voting_barProgetto Nuova selleria (forse) Vote_r11 

Condividi | 
 

 Progetto Nuova selleria (forse)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 16:53

Bene rientrato dalla missione lavorativa, è ora di pianificare i piccoli interventi da apportare a "bellalamia" .Alcuni sono veramente piccoli quindi non prenderò spazio ma devo provare quello di cui al titolo.
Vorrei cambiargli il profilo chiappale smile green smile green per renderla più comoda ,ma anche è una piccola sfida...sperem blink

Intanto ringrazio Ceghe per avermi offerto la compagna di Geronimo ("pellerossa" loll ) per la quale rimango debitore di una birra (almeno ).

Il forse nel titolo è per lasciarmi la scappatoia per la quale se il lavoro finito non mi piacerà, allora terrò le originali ...infatti le metto da parte.

L'inverno è lungo, il tempo poco quindi il post potrebbe evolversi lentamente:

Questa è,come quasi tutti sapete, la sella originale
Progetto Nuova selleria (forse) 05112010

....questa è la pellerossa loll
Progetto Nuova selleria (forse) 05112011

e questo è il profilo che mi sta ispirando...

Progetto Nuova selleria (forse) Image_10

Progetto Nuova selleria (forse) Image_11

Prossimo passo :
1) costruzione della dima e formazione del supporto in vetroresina....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 17:27

ciao jo mi fa piacere che la pelle va bene okk buon lavoro ciauzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 18:18

ceghe ha scritto:
ciao jo mi fa piacere che la pelle va bene Progetto Nuova selleria (forse) 462818 buon lavoro ciauzzzzzzz



..la PELLEROSSA funziona sempre Progetto Nuova selleria (forse) 948355



Giò, l'idea è magnifica, vai che io son quì come l'avvoltoio sul ramo: guardo e aspetto Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 22:58

Progetto Nuova selleria (forse) 703510
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 23:03

palindromo ha scritto:
Progetto Nuova selleria (forse) 703510


hmm hmm

dimmi dimmi What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 23:04

nulla da dire. Bel progetto.
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 23:13

palindromo ha scritto:
nulla da dire. Bel progetto.

azz.. pali speravo in un tuo cenno per farmi desistere... blink lo sò che sembra una stupidata ma alla fine non lo è .

pensa solo a trovare l'imbottitura.... di solito è schiuma di poliuretano , ma stavolta pensavo al lattice dei materassi.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 23:34

C'è anche il gel di poliuretano.
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeDom 01 Gen 2012, 22:47

non è che ci abbia rinunciato ma sono bradipamente lento..
ad oggi la situazione è la seguente:

Costruito la dima in cartone che anche se le foto non rendono giustizia, l'ho curata parecchio per evitare che ceda durante la fase di rivestimento con la vetroresina; quindi il retro è fortemente nervato con cartone e tondini di metallo



Progetto Nuova selleria (forse) Dime_s10


Quindi finalmete sono riuscito a vetroresinare. Youtube mi ha dato le dritte, dopo aver plastificato tutte le superfici delle dime, le ho imbrattate di cera per evitare di avere problemi durante la separazione .
Non l'avevo mai fatto ma è divertente e piuttosto facile, non bisogna farsi prendere dall'ansia che la resina asciughi;; pazienza.

Progetto Nuova selleria (forse) Sella_10

Progetto Nuova selleria (forse) Sella_11

Questa è la situazione adf oggi ma nel frattempo ho tentato di reperire indirizzi per procurarmi il materiale di imbottitura Lattice, gomma piuma etc. ho capito comunque che non userò la schiuma di poliuretano morbida che richiede uno stampo che risulterebbe laborioso e complesso costruire.

Tra le gomme piume c'è una enorme scelta tra tipi, densità caratteristiche etc.. l'unico problema è trovare chi può fornirla.In genere le aziende la producono in quantitativi e forme da "blocco" che poi vengono vendute a chi le lavora,quindi , devo , rivolgermi a chi fabbrica divani e/o materassi..mica facile.

ci sentiamo alla prossima puntata
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 00:17

Ciao... e complimenti per il lavoro!!!
Giusto a titolo di esempio:
Sulla mia precedente 1100 avevo montato una sella della standard, scavandone il profilo con un bel coltello grande da cucina e arrotondando il tutto con un pò di carta vetro, per poi ricoprirla con la sua stessa pelle.
Un saluto e in bocca al lupo per il tuo progetto!!! lamps Progetto Nuova selleria (forse) 711Progetto Nuova selleria (forse) 811Progetto Nuova selleria (forse) 911Progetto Nuova selleria (forse) 1013
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 17:13

ciao jo .e bravo aspettiamo il risultato finale okk okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 22:41

Tutto OK, tutto valido, complimenti a Giorgio!!!

Progetto Nuova selleria (forse) 703510 ....però MI faccio una domanda: ma le vecchie selle con molle e gommapiuma, non mi ammaccavano mica il post come ste c....o di tecnologiche.

Progetto Nuova selleria (forse) 703510 ....e MI dico: scusa, perchè non te la fai una sella old style?

Progetto Nuova selleria (forse) 703510 ....sono solo ragionamenti che faccio tra me e geronimo....non fateci caso eh! Progetto Nuova selleria (forse) 948355
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Progetto Nuova selleria (forse) Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Nuova selleria (forse)   Progetto Nuova selleria (forse) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Progetto Nuova selleria (forse)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: