DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
cardano Frecce manubrio Contagiri valvole scarico carburatore grassa ammortizzatore manuale carburazione Filtro olio verniciatura borse batwing bobber officina cono colore batteria dragstar candele 1100 frizione forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Vote_r10Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Voting_barMusica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Vote_r10Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Voting_barMusica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

Musica in Moto....... se po' fa' !!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gdgiò
buon postatore
buon postatore

Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 22:37

Adriano ha scritto:
twain ha scritto:
ideona malsana

ma usare delle casse da computer(eliminando l'alimentatore a 220 volt ed alimentarle a 12 volt) ed un lettore mp3 legato sul manubrio(i nuovi lettori mp3 hanno anche la radio incorporata) naturalmente montando tutto con grado di protezione ip 65 ????

cosa ne pensate???

Niente di nuovo... il problema è che i diffusori per computer sono progettati per "vivere indoor", umidità calore e polvere accorcerebbe loro la vita di non poco!

Altoparlanti nautici
http://www.poco-prezzo.it/altoparlanti+nautici
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 07:21

Gdgiò ha scritto:
Adriano ha scritto:
twain ha scritto:
ideona malsana

ma usare delle casse da computer(eliminando l'alimentatore a 220 volt ed alimentarle a 12 volt) ed un lettore mp3 legato sul manubrio(i nuovi lettori mp3 hanno anche la radio incorporata) naturalmente montando tutto con grado di protezione ip 65 ????

cosa ne pensate???

Niente di nuovo... il problema è che i diffusori per computer sono progettati per "vivere indoor", umidità calore e polvere accorcerebbe loro la vita di non poco!

Altoparlanti nautici
http://www.poco-prezzo.it/altoparlanti+nautici

Questo e' uno dei siti dove prendo altoparlanti per
realizzare casse acustiche....... se si ha pazienza e si e' iscritti al sito vi arrivano last minut con sconti fino al 50%
Ultimamente con questo sistema ho preso 4 coni da 20 cm a 8 euro l'uno Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 462818 ho ridato vita a queste
da cosi
Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Hpim4110

a cosi'

Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Casse10

link al sito :

http://www.electronic.it/product/21701/COPPIA-ALTOPARLANTI-PER-IMBARCAZIONI-2-VIE-70W.html

Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 462818
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 10:06

li monterò sul sissybar
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 12:06

LOSMILZO60 ha scritto:

Quella che conta e' la potenza nominale ( Sempre) ed a che impedenza ! esempio :

potenza nominale 10 Watt = 20 Watt musicali = 40 Watt di picco
Dunque attenzione !

poi c'e' l'amplificatore che eroga a seconda dell'impedenza potenze diverse ......

Permettimi di precisare... qui si parla del mio lavor!!! Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 4081003426

Le modalità con cui i vari costruttori dichiarano le potenze sono le più svariate e fantasione... generalmente i dati di potenza e prezzo sono inversamente proporzionali!!!

A scanso di equivoci, l' unico dato VERO di potenza è quello dichiarato in Wrms, ovvero la potenza EFFICACE... l' unica grandezza prevista dalle varie normative sulle misure! Tutti gli altri nomignoli sono inutili!

Potenza nominale: non è altro che la potenza dichiarata dal costruttore e basta... senza riferimenti a normative o chissà ché...

Potenza musicale: una "prassi" vuole che sia il doppio della potenza RMS... ma non è una grandezza prevista dalle normative...

Potenza di picco: grandezza inventata dai costruttori per poter stampare sui prodotti numeri da capogiro...

Potenza di picco-picco: come la potenza di picco... con in più il triplo salto mortale!

Bisogna distinguere però la potenza degli altoparlanti da quella degli amplificatori...
Negli altoparlanti la potenza RMS dichiarata spesso è prudenziale... i migliori prodotti sono in grado di digerire, in regime di segnale musicale, potenze spesso più alte del dichiarato...
Negli amplificatori, il dato di potenza RMS per normativa andrebbe dichiarato accompagnandolo dal dato di distorsione armonica (T.H.D.)...
Questo perchè il nostro orecchio comincia ad avvertire come fastidioso un segnale elettrico avente una T.H.D. di circa l' 1%, orecchi più allenati già allo 0,5%... capirete che è preferibile un amplificatore con 50 Wrms allo 0,1% che uno da 100 Wrms ma con una distorsione dello 0,5 %!!! Anche perchè dal momento in cui la distorsione comincia a manifestarsi, il suo incremento non è affatto lineare... ma diventa un effetto a catena!
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 18:41

Adriano ha scritto:
LOSMILZO60 ha scritto:

Quella che conta e' la potenza nominale ( Sempre) ed a che impedenza ! esempio :

potenza nominale 10 Watt = 20 Watt musicali = 40 Watt di picco
Dunque attenzione !

poi c'e' l'amplificatore che eroga a seconda dell'impedenza potenze diverse ......

Permettimi di precisare... qui si parla del mio lavor!!! Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 4081003426

Le modalità con cui i vari costruttori dichiarano le potenze sono le più svariate e fantasione... generalmente i dati di potenza e prezzo sono inversamente proporzionali!!!

A scanso di equivoci, l' unico dato VERO di potenza è quello dichiarato in Wrms, ovvero la potenza EFFICACE... l' unica grandezza prevista dalle varie normative sulle misure! Tutti gli altri nomignoli sono inutili!

Potenza nominale: non è altro che la potenza dichiarata dal costruttore e basta... senza riferimenti a normative o chissà ché...

Potenza musicale: una "prassi" vuole che sia il doppio della potenza RMS... ma non è una grandezza prevista dalle normative...

Potenza di picco: grandezza inventata dai costruttori per poter stampare sui prodotti numeri da capogiro...

Potenza di picco-picco: come la potenza di picco... con in più il triplo salto mortale!

Bisogna distinguere però la potenza degli altoparlanti da quella degli amplificatori...
Negli altoparlanti la potenza RMS dichiarata spesso è prudenziale... i migliori prodotti sono in grado di digerire, in regime di segnale musicale, potenze spesso più alte del dichiarato...
Negli amplificatori, il dato di potenza RMS per normativa andrebbe dichiarato accompagnandolo dal dato di distorsione armonica (T.H.D.)...
Questo perchè il nostro orecchio comincia ad avvertire come fastidioso un segnale elettrico avente una T.H.D. di circa l' 1%, orecchi più allenati già allo 0,5%... capirete che è preferibile un amplificatore con 50 Wrms allo 0,1% che uno da 100 Wrms ma con una distorsione dello 0,5 %!!! Anche perchè dal momento in cui la distorsione comincia a manifestarsi, il suo incremento non è affatto lineare... ma diventa un effetto a catena!

Ciao Adriano !
Azz ! Oltre a condividere la passione per la Moto , condividiamo
la passione per la HI-FI . Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 462818
Il mio voleva essere un'infarinatura grossolana visto che si vedono in giro potenze anche di 4000 W non volevo andare troppo nello specifico

Il tuo esposto e piu' che corretto ! Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 614672

il mio Watt voleva essere Wrms , era un semplice concetto di grandezze

Ma se entriamo nel dettagli di cosa e' un Watt , l'impedenza, la banda passante , ecc ...ne riempiamo di pagine , siamo su un forum di Moto .
Visto che di lavoro ti occupi di audio se mi lo permetti ti contatto via Mp ho un problema con il mio Ampli NIKKO TMR 800 del 1975 che non riesco a risolvere ! posso disturbarti ? Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 1825098098
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 19:11

Io sono un installatore hi-fi car... anche se ovviamente divago un po' anche sulle 2 ruote (oggi ho fatto un antifurto ad una tenerona nuova di pacca!) Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 906029537
Penso di contravvenire a qualche regola del forum se posto il link al mio sito per farti capire chi sono... diciamo che il mio negozio è a Trivignano (VE), così se googoleggi mi trovi... Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 601928

Accidenti!!! Un Nikko... un cimelio !!!

Spero di poterti aiutare! Contattami pure Wink
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 19:34

sono in accordo con tutti, ma per sentire un pò di musica che non sia hi fi (sulla moto a 110 kmh sarebbe assurdo) e fra l'altro è una passione che non ho, ho trovato materiale sufficiente.

grazie
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 11:31

Adriano ha scritto:
Io sono un installatore hi-fi car... anche se ovviamente divago un po' anche sulle 2 ruote (oggi ho fatto un antifurto ad una tenerona nuova di pacca!) Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 906029537
Penso di contravvenire a qualche regola del forum se posto il link al mio sito per farti capire chi sono... diciamo che il mio negozio è a Trivignano (VE), così se googoleggi mi trovi... Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 601928

Accidenti!!! Un Nikko... un cimelio !!!

Spero di poterti aiutare! Contattami pure Wink

Ti ho mandato MP ! Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 462818 Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 1825098098
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Musica in Moto....... se po' fa' !!   Musica in Moto....... se po' fa' !! - Pagina 2 Icon_minitime

Musica in Moto....... se po' fa' !!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2