|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: accensione eletronica Lun 26 Set 2011, 15:10 | |
| Ciao raga ho bisogno dell'accensione elettronica (scatoletta nera sotto sella con 2 connessioni) per il mio drag star 1100 '00 qualche suggerimento? anche perchè nuova costa 1 botto |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: accensione eletronica Lun 26 Set 2011, 16:37 | |
| Scusa se mi intrometto... sicuramente hai già fatto tutte le prove per capire che è lei a darti problemi... Che problema ti da? Spiegami i sintomi... a volte è riparabile! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accensione eletronica Mar 27 Set 2011, 13:49 | |
| praticamente non arriva corrente alle candele! sono sicuro che è questa perchè provata1 di 1 mio amico stessa moto tutto è tornato funzionante! poi è tutta sigillata nel gel quindi credo inpossibile da aprire e provare a riparare.. trovarne 1 usata....... |
|
| |
| Titolo: Re: accensione eletronica Mar 27 Set 2011, 21:20 | |
| Non ho detto che è facile ripararla... Infatti occorrerebbe, con molta pazienza e perizia (questo è il passaggio più difficile ma comunque fattibile!)), togliere tutta la resina (non è gel) e far affiorare tutte le saldature per ripassarle tutte! Se questo non bastasse si può passare a verificare tutti i componenti... Lo so che è un lavoraccio e che sostituire si fa prima... ma mi pareva di aver inteso che sei preoccupato della spesa, per cui provare non ti costa nulla... se sei fortunato ripari la moto a costo zero, se non lo sei significa che ci hai provato e ti sei fatto comunque una nuova e proficua esperienza! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: accensione eletronica Mar 27 Set 2011, 21:45 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accensione eletronica Mer 28 Set 2011, 14:55 | |
| hai ragione proverò a cercare magari 1 acido per sciogliere la resina grazie cmq se qualcuno ha 1 usata ma faccia sapere grazie |
|
| |
| Titolo: Re: accensione eletronica Mer 28 Set 2011, 17:13 | |
| - geronimo ha scritto:
Scusa Adriano, ma tu sei in grado di mettere mano allle cntraline? Se sono realizzate a componenti discreti non vedo quale sia il problema... ci sono buone probabilità di trovare il guasto! Semmai il problema è poter verificare se la riparazione funziona o no... occorrerebbe avere la moto a disposizione... ma tutto si può fare con un po' di pazienza! Se sono in SMD allora non sono attrezzato... Ovviamente a livello di EPROM non posso operare, occorrerebbe una strumentazione specifica! Se posso essere utile per tutto ciò che è elettronica e/o impianto elettrico basta che mi fai un fischio! Bisogna che ci facciamo 'sta birra... |
|
| |
| Titolo: Re: accensione eletronica Mer 28 Set 2011, 17:14 | |
| - salvadi72 ha scritto:
- hai ragione proverò a cercare magari 1 acido per sciogliere la resina grazie cmq se qualcuno ha 1 usata ma faccia sapere grazie
Nessun acido!!!! Fresetta tipo odontotecnico, pazienza e poi ancora paziensa... questi sono gli strumenti giusti!!! |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: accensione eletronica Sab 01 Ott 2011, 21:46 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accensione eletronica Lun 03 Ott 2011, 15:20 | |
| FANTASTICO MILLE GRAZIE ORA M'INFORMO E TI FACCIO SAPERE SAREBBE VERAMENTE 1 MANNA |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: accensione eletronica Mar 04 Ott 2011, 15:26 | |
| ho contattato il venditore della centralina però lui mi dice che secondo lui non va' bene.. tu che hai 1 bulldog riesci a leggere la sigla marchiata sopra? la miaè della mistsubishi J4T101 grazie |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: accensione eletronica Mar 04 Ott 2011, 16:54 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: accensione eletronica | |
| |
|
| |
|