|
Autore | Messaggio |
---|
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: UNA DRITTA !! Sab 17 Set 2011, 10:28 | |
| In questo post raccogliamo " dritte " per il miglior utilizzo delle nostre Bimbe? Comincio io : Prima di ogni messa in moto ( la prima della giornata per intenderci) tiro la frizione , innesto una marcia e " spingo la moto avanti e indietro " fino a che non , stacca " questo permette , con il primo giro di pistoni di dare una piccola lubrificata alla Ruota Libera ( che ringrazia ) poi rimetto in folle e avvio il motore |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Sab 17 Set 2011, 19:30 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Sab 17 Set 2011, 20:05 | |
| diciamo che il mio è un segno scaramantico... carezzare il motore prima di partire come carezzare un cavallo... ed un bel segno di croce sempre,,, |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Dom 18 Set 2011, 22:36 | |
| Anch'io accarezzo il motore ma dopo che sono partito. Ho l'abitudine di partire piano e sentire con la mano quando è in temperatura.....poi via! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Dom 18 Set 2011, 22:43 | |
| - geronimo ha scritto:
- Anch'io accarezzo il motore ma dopo che sono partito. Ho l'abitudine di partire piano e sentire con la mano quando è in temperatura.....poi via!
Faccio lo stesso. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Lun 19 Set 2011, 07:40 | |
| a fine viaggio accarezzo la moto....e se era ferma per un lungo periodo faccio muovere la moto avanti ed in dietro per miscelare la benzina nella tanica, lo sò non serve a nulla, ma mi son abituato così..... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Lun 19 Set 2011, 21:05 | |
| - tabba ha scritto:
- a fine viaggio accarezzo la moto....e se era ferma per un lungo periodo faccio muovere la moto avanti ed in dietro per miscelare la benzina nella tanica, lo sò non serve a nulla, ma mi son abituato così.....
.....serve serve..... |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Lun 19 Set 2011, 21:19 | |
| Sottoscrivo quanto già detto! In più cerco sempre di trovare il tempo prima di partire per controllare la pressione delle ruote e per dare un'occhiatina ai livelli del liquido refrigerante e dell'olio motore. Soprattutto al liquido refrigerante, perchè avevo una perdita! Ma grazie ad un preziosissimo consiglio di Geronimo ho risolto il problema al modico prezzo di un uovo!! Grazie mille Geronimo!!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Lun 19 Set 2011, 21:56 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! Mar 20 Set 2011, 07:35 | |
| ho cercato anch'io di controllare il liquido refrigerante , poi mi sono accorto che è raffreddata ad aria comunque una carezza prima di partire e prima di smontare e d'obbligo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: UNA DRITTA !! | |
| |
|
| |
|