Per chi volesse gettare un'okkio nel pazzo mondo dei sidecaristi!
Non si tratta di un vero raduno organizzato ma di un incontro fra appassionati che si tiene ormai da quattro anni.
Principalmente partecipano gli utenti del mio forum, è la scusa per vederci di persona dopo tanto scrivere dietro ad un pc... ma è aperto a chiunque abbia voglia di divertirsi e condividere la passione per le moto ed i side in particolare.
La base è il Rifugio Segavecchia, sotto il Corno alle Scale a circa 80 km da Bologna sull'appennino Tosco-Emiliano.Si arriva percorrendo la strada che dal casello autostradale di Sasso Marconi porta fino a Segavecchia , si chiama Porrettana ed al bivio di Silla, poco prima di Porretta Terme, si deve girare in direzione di Lizzano in Belbedere, giunti all'ultimo curvone ad un kilometro da lizzano, proprio sul curvone a dx c'è l'indicazione per Pianaccio,si percorre la strada fino a che si biforca, si deve prendere quella che costeggia il canalone, l'altra in salita porta a Monte Acuto. Quando si arriva a Pianaccio si prosegue per altri tre kilometri e si arriva a Segavecchia, non si può sbagliare casa, lì c'è solo il rifugio e più oltre non si può andare perchè c'è la sbarra che chiude la strada forestale del parco del Corno alle Scale.
La cena si tiene presso il rifugio a prezzo convenzionato, 18 euro tutto compreso, per dormire si pianta la tenda o, se rimane posto, si può sfruttare una tettoia chiusa messa a disposizione dal gestore del rifugio (serve comunque materassino e sacco a pelo).
Per i comodoni, ci sono strutture alberghiere da tre a sei km dal rifugio.
Ripeto, non si tratta di un raduno biker o legato ad alcun motoclub, è solo un incontro di appassionati!
Se ci fosse qualcuno interessato deve solo dare conferma per gestire in modo adeguato la cena del sabato (il rifugio apre apposta per noi)
Per qualsiasi info non esitate a chiedere, per i curiosi andare a questo link:
SegavecchiaSidecarTreffen2011