| In cerca di consigli e suggerimenti! | |
|
Autore | Messaggio |
---|
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 22 Lug 2011, 13:47 | |
| Per prima cosa no so se sono nella sezione giusta per cui eventualmente chiedo scua agli admin e spostate pure in luogo più adeguato. Sono un nuove e freschissimo utente del forum, come detto nel post di presentazione attualmente posseggo una enduro monocilindrica tedesca, della quale sono totalmente soddisfatto, la mia prima moto per cui ottima per iniziare, adesso dopo ben quattro anni sento l'esigenza e la voglia di cambiare. Il mondo custom mi ha sempre affascinato, grazie anche al piacere del mondo made in USA,inoltre vista la tipologia di guida e di piacere di guidare che non è sicuramente quello di macinare km in meno tempo possibile ma anzi godere più possibile del panorama, credo che questo tipo di moto possa soddisfare le mie esigenze. Partendo dal fatto che io la moto la uso 365 giorni all'anno in quasi tutte le condizioni, principalmente in città per motivi di lavoro ma nei we amo girare per il collio e le zone tranquille della vicina sloveni e croazia, ho cercato in rete di capire quale poteva essere la moto per me. Ecco che si è accesa la miccia e non vuole spegneri, per la drag star. Osservando in giro e soprattutto su questo forum le foto delle vostre fantastiche due ruote, sarei intenzionato a scegliere la 1.100 sia per un fattore estetico che di tipologia di motore. Ora nascono i mille dubbi, principalmente derivanti dal tipo di postura che si ha su questo tipo di moto, non ho mai guidato una custom e quindi non so se mi può dar problemi a schiena, gambe e quant'altro. Altri dubbi nascono dal tipo di manubrio, che ovviamente si può sempre cambiare, e da pedane e quant'altro. Diciamo che mi piacerebbe trovare una Drag, 1100, con manubrio diritto e basso, pedane originali, asta del cambio a bilanciere, doppio selline e poggiaschiena per il passeggero. A parte questo che consigli mi date nella ricerca, cosa devo assolutamente guardare, forcelle, sospensioni post, dischi, carrozzeria? Grazie a tutti per la pazienza e aspetto consigli e suggerimenti. Ah si ancora una domanda da quale anno parte la produzione delle Drag? e quale annata migliore? |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 22 Lug 2011, 14:18 | |
| ciao Alessio, come sezione ho provveduto ora a spostarla in quella più affine. Riguardo alla tua domanda sulla postura sul Drag, manubrio ecc, credo che salendoci sopra dovresti sentirlo subito se è comoda.. e comunque, in base alla tua altezza il manubrio permette regolazioni o modifiche. Per esperienza personale io dico che è stracomoda,(io ho il 1100) la schiena sul Drag sta dritta come un cavaliere a cavallo, mai avuto il maldischiena o altri indolenzimenti nemmeno dopo 6 ore di guida... Per le altre domande più tecniche e meccaniche lascio la parola ai più esperti a riguardo.
Ultima modifica di Piumadaquila il Mar 26 Lug 2011, 19:43 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 22 Lug 2011, 18:59 | |
| ciao il bello della drag è che la puoi modificare a piacere e gusto personale spendendoci dietro un po di soldini prima di tutto devi decidere se prendere il modello classic o il xvs cioè il modello custom ma dato che vuoi il cambio a bilancere sicuramente il classic :!: se trovi un classic originale non modificato la guida e le pedane le troverai sicuramente di tuo gradimento io ad esempio preferisco il xvs custom se vai a vedere il censimento dragstar trovi le drag degli utenti ,cè il censimento classic e quello custom dai un occhiata cosi ti fai una idea .ciauzzzzzzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 22 Lug 2011, 21:40 | |
| Concordo con quello che hanno detto ceghe e Piumetta. tieni presente che, come tutte le cose usate, o sai a chi è appartenuta e come l'hai usata... oppure va un po' a fortuna. Quando addocchierai qualcuna che ti puo' piacere, mettici foto e la descrizione che ne danno. Vedremo di aiutarti il più possibile ponendo delle domande che dovrai girare al proprietario e facendoti notare eventuali pregi/difetti. Sei anche fortunato che il nostro Meccanico Ufficiale abita dalle tue parti.....o quasi. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 22 Lug 2011, 22:13 | |
| Infatti siamo a soli 150 km, io sono di Treviso. Il mio secondo figlio (il genero ) è di Trieste. Piuttosto non è che posteresti una foto della tua attuale BMW ? Un 650 mono......mi attrae!!! |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Sab 23 Lug 2011, 10:27 | |
| Per accontentare Geronimo pubblico le foto delle mia piccola e di alcune modifiche e gli accessori autocostruiti e montati. Iniziamo dalla creazione del nuovo sfondo strumenti disegnato e montato dal sottoscritto con annessa sostituzione delle luce interne con led azzurri, le spie sono rimaste quelle originali. Poi prendendo spunto da mamma touratech mi accingo a realizzare la famosa prolunga per il parabrezza, opera non facilissima soprattutto per il sistema di aggancio, realizzato nello specifico con due lame in alluminio spessore 2 mmopportunamente piegate forate e dotate di neoprene adesivo per il contatto con il plexi. La parte superiore del plexi è stata forata e inserita nel bullone in inox che prevede rondelle, grover anti vibrazioni e dato di trattenuta. La prima impressione è che ripari bene anche se ancora un po troppo alto quindi devo abbassarlo di circa due cm. Qui ci sono le prolunghe dei paramani anch'esse in plexi di facile realizzazione, due fori sul paramani, bulloni e dadi in inox e rondelle in plastica. Piastra portabagagli posteriore plexi da 4 mm fori longitudinali per il passaggio delle cinghie di fissaggio dei bagagli, e fori per l'eventuale aggiunta del ragno. Fissata alla piastra originale BMW con inteposizione di strisce adesive di neoprene per le vibrazioni. Porta interfono laterale montato sulle staffe delle borse laterali compreso di cinghie in velcro per il fissaggio della centraina e collegamento alla batteria della moto per l'alimentazione supplementare. (interfono osbe con scatola retangolare) Particolare della staffa di fissaggio della prolunga. Vista generale della moto con sullo sfondo le isole croate. accetto consigli e suggerimenti per migliorare ancora i piccoli particolari realizzati. vista del parabrezza che mi hanno rotto giovedì argh!!!! Primo piano del danno più grosso lato sx del plexi disegno cad del supporto da realizzare foglio di alluminio con cui realizzero il supporto [img[https://2img.net/r/ihimizer/img823/869/img1146u.jpg[/img] supporto realizzato rivestimento della parte finale del plexi e del supporto con adesivo finitura fibra di carbonio fibra di carbonio adesiva in rotolo (Bep's 12 euro) Oltre a questo tornando al titolo del post mi sono dedicato alla realizzazione dell'archetto di supporto al parabrezza che sul 650 mono vecchio tipo non esiste, voi 1200 lo avete già di serie. barra in alluminio pieno diametro 6 mm lunghezza 100cm (costo al brico 2,40€) piegatura eseguita a mano senza particolari difficoltà è abbastanza leggera. Questa è l'ultima cosa realizzata in ordine di tempo. ecco il tutto montato parabrezza con il nuovo supporto e archetto di sostegno fissato con due staffette alle viti che sorreggono il gruppo strumenti, ben fissato al parabrezza con due staffette e relativi bulloni e dadi in inox e rondelle in palstica trasparente. |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Sab 23 Lug 2011, 14:51 | |
| credo che i consigli in questo caso siano pressochè fuorvianti.Direi che il discorso comodità e tutto quanto possa essere correlato al rapporto tra te e lamoto sia molto soggettivo. Quindi ti do il mio punto di vista sperando che possa essere di spunto. Quando decisi di comprare una custon Vtwin, decisi che doveva essere assolutamente con raffreddamento ad aria per coerenza con lo stile "rudimentale " che il custom rappresenta; quindi la ricerca si limita parecchio. Yamaha, Harley..forse qualcos'altro,?!? ....poi ho contato i soldini.... ....Yamaha . Il fatto che abbia una classic 650 è stata una fortunata casualità di cui sono contento. Sicuramente il custom ha di per sè un impostazione comoda se ,ovviamente, non si và a "stirare" fino all'estremo il profilo e l'impostazione della moto come fanno i customisti ...ma quello è un altro discorso. Quindi partendo da una base comoda, altre piccole migliorie,mirate alla comodità, sono ovviamente possibili. Come dicevo ho il 650 per una caualità ma non saprei fare un parallelo tra 650 e 1100 in termini di reale vantaggio. Geronimo diceva che avrebbe preso la 650 se avesse avuto il disco posteriore.. Qualcuno ha fatto tutte e due le esperienze?? ps ci sai fare col plex! ... un bel bauletto in plex? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Sab 23 Lug 2011, 23:30 | |
| Caro Alessio, beh che dire: fantasia, inventiva e manualità alla grande.......mi sa che io e te avremo parecchie cose da condividere |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Lun 25 Lug 2011, 09:56 | |
| Gronimo quando vuoi tanto non siamo nemmeno così lontani! |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 26 Lug 2011, 18:40 | |
| Ancora una domanda, com'è la seduta e la postura per chi viaggia dietro? So che la maggior parte di voi viaggierà da single ma chiedo a quei pochi matti che portano in giro la dolce metà, come stanno? Comode? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 26 Lug 2011, 19:29 | |
| dipende da quanto ti ama. la mia sta benissimo l'ho collaudata fino a 500 km/giorno e la moto è la custom.
salutoni |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 26 Lug 2011, 21:20 | |
| se devi viaggiare i 2 monta un bel sissi bar lascia la sella originale e vedrai che il passeggero non si lamenterà ciauzzzzzz |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 02 Ago 2011, 22:03 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 02 Ago 2011, 22:35 | |
| E' dotata di Marvingggggggggggggggggggggggggggggg!!!
Non sembra male. Assicurati he abbia gli scarichi originali al seguito. sono ESSENZIALI per le revisioni. Poi, vai a vederla di persona. Sentila. Provala. E, cosa molto importnate, non avere fretta.
Hai visto che è a Genova? |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 02 Ago 2011, 23:22 | |
| Q8 Pali ! per il resto mi sembra che sia gia' allestita con sostanziosi accessori ! un bel paio di gomme fascia bianca....... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 02 Ago 2011, 23:56 | |
| Sul conce non saprei proprio na cippa.....però la moto Non hanno badato a spese per gliaccessori!!! Persino i flaps, e pi sono tutti pezzi di alta qualità. Credo che per quel prezzo ci si potrebbe fare un pensierino |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mar 02 Ago 2011, 23:59 | |
| Io ogni tanto dò di matto.......vuoi la mia? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 00:14 | |
| la tua la voglio io. In eredità Ma non prima di altri 50 anni. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 00:21 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 10:11 | |
| Infatti il problema che la moto si trova a Genova mi risulta complicato per la prova, farmi il viaggio solo per la prova attualmente non mi è possibile, per cui mi sa che dovrò lasciarla la. Ma nel frattempo cerchiamo in giro e vediamo cosa troviamo. |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 22:13 | |
| Oggi ho visto un 650 classic bicolore nero e grigio tortora, del 1999 con circa 36000 km, vogliono 2500 euri, però guardandola meglio aveva della ruggine sul punto di connessione degli scarici subito vicino all'uscita dei cilindri, e altre piccole tracce di ruggine su alcune viti sempre in quella zona. Secondo voi? nessun accessorio tutta di serie, inoltre i comandi freno e cambio mi sembravano avanzati, chiedo info sulla possibilità di montare le pedane e contestualmente anche il comando del cambio a bilanciere, è fattibile, con quali costi eventualmente? Grazie delle risposte. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 22:17 | |
| Se c'è della ruggine in quei punti, si direbbe "ferma da parecchio tempo" o comunque non conservata in luogo asciutto.
|
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 22:20 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Mer 03 Ago 2011, 22:23 | |
| - geronimo ha scritto:
- Se c'è della ruggine in quei punti, si direbbe "ferma da parecchio tempo" o comunque non conservata in luogo asciutto.
Si ma secondo te è meglio lasciarla li o si può considerare tra le acquistabili? magari scalando qualcosa sul prezzo? |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! Ven 05 Ago 2011, 17:53 | |
| Allora aggiornamenti, oggi ho parlato col meccanico che attualmente c'è l'ha, attraverso il mio meccanico, la moto era di un vecchietto (60 anni) scusa geronimo, che la usava veramente col contagocce per cui di meccanica e tutto il resto è in ottime condizioni, attendiamo la fine delle ferie dell'officina per andare a vederla meglio. Ancora una domanda sul cambio, per montare la leva a bilanciere, si deve per forza mettere l'orginale o si trovano anche aftermarket, magari quella di un vecchio guzzi? Gli attacchi delle piastre, attualmente ci sono montate delle pedaline abbastnza orribili e troppo avanzate per i miei gusti, dove hanno gli attacchi? Mi potete mandare delle foto per capire quali sono gli originali e quali quelli avanzati? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: In cerca di consigli e suggerimenti! | |
| |
|
| |
| In cerca di consigli e suggerimenti! | |
|