Quelli che creano più argomenti | |
|
| ahio com'è duro l'asfalto... | |
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 18:09 | |
| ferie in moto, "on the road italico"... per una settimana su e giù dalle stradine dell'appennino, panorami fantastici, campi di girasoli, gente splendida... poi domenica scorsa due gocce sull'asfalto schifosetto, tornante in discesa... :o :o :o :o :o :o tum tum tum ahhhhhiiiiioooooo!!!! giornata in pronto soccorso, nulla di rotto a parte l'orgoglio... la moto si è graffiata uno specchietto :o noi... ammaccati di brutto. ora ho ancora una gamba completamente blu (no, non blu Puffo, più Blu Polizia... ginocchio sbucciato e gonfissimo, praticamente inutilizzabile. per me che non vivo senza camminare per 10 km al giorno è una tragedia! soprattutto con questo soleeeee!!!! e poi, più dei lividi, mi è rimasto il terrore delle pieghe e delle discese: ora ho fifa anche delle rampe in tangenziale! passerà? è la prima volta che cado, a parte la bici! non sono mai caduta neanche da cavallo... ho proprio bisogno di una coccola |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 18:20 | |
| giusto per dirti, un mio amico andato ad un raduno ducati in sicilia, dopo una caduta non voleva più salire sulla sua moto ed era deciso. ci son volute 4 ore per convincerlo a non prendere l'aereo ed a tornare con il mezzo che lo aveva condotto. a concrete: non usare in eccesso il freno anteriore, mi raccomando, attento agli attachi di panico (frenate improvvise) , ecc ecc., risultato dopo una settimana la parte sx del corpo sbucciata a "carne macinata" per caduta sulla breccia con pantaloncini e maglietta. appena guarito, gli ho ordinato di risalire sullo sputerino e non appena ho potuto gli ho preso la kawa er 6f depotenziata ben più stabile. conclusione ha superato la sua paura apprendendone la prudenza .
salutoni |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 18:31 | |
| sì, in realtà al momento siamo risaliti (anche perchè era l'unico modo per andare a farsi fare le radiografie), e se non era per il maltempo avremmo anche continuato le vacanze in moto... però ora ho continuamente la sensazione di cadere: forse perchè quando non guidi tu non ti rendi conto se è tutto sotto controllo, se in realtà stai frenando o cadendo... sai solo che non dipende da te, non puoi farci nulla, se succede cadi e basta! :o mi fido di Twain, e non guidare è una scelta mia... però ora ad ogni curva mi vien voglia di urlare come sulle montagne russe e l'idea di strade di montagna mi sembra più pericolosa di un bel salto senza paracadute!!!speriamo che mi passi il panico, prima o poi... |
| | | Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 18:41 | |
| - Rhiannon ha scritto:
- sì, in realtà al momento siamo risaliti (anche perchè era l'unico modo per andare a farsi fare le radiografie), e se non era per il maltempo avremmo anche continuato le vacanze in moto...
però ora ho continuamente la sensazione di cadere: forse perchè quando non guidi tu non ti rendi conto se è tutto sotto controllo, se in realtà stai frenando o cadendo... sai solo che non dipende da te, non puoi farci nulla, se succede cadi e basta!
mi fido di Twain, e non guidare è una scelta mia... però ora ad ogni curva mi vien voglia di urlare come sulle montagne russe e l'idea di strade di montagna mi sembra più pericolosa di un bel salto senza paracadute!!!
speriamo che mi passi il panico, prima o poi... Mi dispice per la caduta, acc.. all'acqua, l' equilibrio e sempre un pò precario, dai niente di rotto e vedrai che insieme ai lividi passerà anche il panico |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 18:45 | |
| speriamo! al massimo, la prossima volta mi vedrete con un bel TRIKE |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 20:59 | |
| Urka Silvia,mi dispiace ma dai che passa il senso di bilico post caduta A me dopo un frontale in auto con un camion (si un camion, e sono ancora viva) è capitato di aver titubanza anche a portare il carrello della spesa e passare nelle corsie del supermercato per qualche tempo successivo.. ma poi passa.. anzi sono perfino passata alla moto. Mi raccomando, non ti abbattere |
| | | Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 21:20 | |
| porcaccia di quella miseria....mi spiace non demordere e se senti di urlare in curva fallo ..magari sottovoce purtroppo può accadere e sotto questo aspetto non sono ancora battezzato...non l'aspetto ma mi sà che prima o poi... ..ti serveun goccio di idromiele |
| | | damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 21:40 | |
| auguri silvia... passato lo spavento la passione avrà il sopravvento |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 22:23 | |
| Dai Silvia che passa, passa......è capitato a tutti. Mancano anche a me parecchi pezzi di pelle, ma cosa vuoi: era la famosa esuberanza giovanile |
| | | LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 22:31 | |
| Penso sia una reazione normale Silvia ! ci vorra' il suo tempo ma mi associo : la passione prendera' il sopravvento Augurissimi di pronta guarigione e a presto in sella |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Ven 29 Lug 2011, 22:39 | |
| su su! Salire in selal come oggi e riprendere coraggio. Se no è peggio! |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Sab 30 Lug 2011, 08:46 | |
| dai Silvietta rimonta in sella e via,vedrai tutto passerà e rimarrà solo un lontano ricordo,però mi raccomando risali in sella il prima possibile,un abbraccio |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Sab 30 Lug 2011, 10:09 | |
| grazie a tutti!!! per salire, non ho mai smesso...anche se ora montare in sella (dietro, tra Twain e lo schienale...) è una complicata sequenza di acrobazie per non piegare la gamba... (Pali non ridere!!!) :please: è dopo che son su... magari proverò a viaggiare con quella mascherina per dormire in aereo, sotto il casco, così non vedo la strada! :annamobene: al massimo...comprerò un bel Trike tutto rosa, così finalmente potrò attaccarci le margherite che volevo mettere sul serbatoio di Morrigan!!!! |
| | | diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Mar 02 Ago 2011, 13:53 | |
| ciao.. anche a me è capitato purtroppo di baciare l'asfalto.. Una curva a gomito dopo le classiche 2 gocce d'acqua.. Lividi ovunque ma niente di rotto.. Per i primi tempi ero preso dall'ansia appena mi si ripresentava una curva simile,ma ti assicuro che continuando ad andare,la paura passa.. ignora i cattivi pensieri e goditi il viaggio!! auguri di buona guarigione! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... Mar 02 Ago 2011, 14:56 | |
| grazie! speriamo che coi lividi se ne vada anche tutto il resto... |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ahio com'è duro l'asfalto... | |
| |
| | | | ahio com'è duro l'asfalto... | |
|
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 130 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 130 Ospiti :: 3 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|