|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Non solo HP...... Dom 10 Lug 2011, 21:43 | |
| Qualche volta parliamo anche di cavalli a 4 zampe! La foto mi pare sia di circa 20 years fa. La cavallina Sonia, una ex trotter matta come tutti i trotter. Se in passeggiata si affiancava un cavallo, erano c@@i acidi, nata e vissuta in pista non voleva mai essere seconda, partiva a manetta e a fermarla.........un paio di volte ho rischiato grosso. Però mi sono anche divertito! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Non solo HP...... Dom 10 Lug 2011, 22:32 | |
| che bell'argomento che hai tirato fuori Bruno... ci ho passato 12 anni con i cavalli e sono un pezzo di vita importante per me anche un po nostalgico. Lavoro e passione. Vulcan, un puledrone di Avelignese Samarcanda, la mia prima vera cavallina, una dolce anglo-argentina con lei potevo andare ovunque (eccetto che in quella cascina che si vede dietro, dove nessun cavallo voleva entrare, perchè emanava brutte energie) Poi Apache, un anziano Argentino pezzato, che usavamo per la scuola soprattutto per i bambini quando saliva un bambino con handicap lui diventava una macchina docile e paziente, se saliva un giovane improvvisato tex willer lo metteva in riga con due bizze giuste. Poi Pegaso, un Maremmano un po bastardone di carattere ma solo con la sella, da terra un angioletto. Lucy, un grigio in pensione durante lo shampoo poi Jecky, l'unica foto che ho, della polera pazza che correva solo ma è stata la mia grande cavalla che ho amato più di tutti. Poi Snoopy, un cavallo ceco, non Cecoslovacco, ma Criollo ceco da un occhio anche lui di carattere dolce e dispettoso al momento giusto.
Ultima modifica di Piumadaquila il Dom 10 Lug 2011, 23:01 - modificato 4 volte. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Dom 10 Lug 2011, 22:39 | |
| piuma!!!.... che gnocca!!!Wow... prima o poi un giro mi piacerebbe farlo su un cavallo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 09:35 | |
| troppo bello! una passione anche per me: quasi 10 anni di scuola (che è l'unico modo, qui da noi, per cavalcare senza i costi del mantenimento di un animale personale...), ora solo qualche passeggiata rarissima, putroppo... ma mi manca un sacco!!!! non potremmo abbinare le due cose e fare una bella cavalcata...doppia: run+cavalcata da qualche parte? (noi il run lo facciamo in macchina, per ora...,a confidiamo di tornare su due ruote al più presto!!! ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 22:07 | |
| ma guarda quante cose abbiamo in comune a parte la drag i cavalli sono dei gran belli animali ho avuto il piacere da piccolo di averne 2 dato che abitavo a mantova in campagna ,la madre era una cavalla da corsa purtroppo che si era azzoppata e la tenevamo li x non farla macellare mi ricordo era grigia :!: e il suo puledro era di colore marrone e andava matto x i cremini ahahahah e ci andavo a spasso senza sella che bello mentre la madre veniva attaccata al calesse :!: che bei ricordi mi avete fatto tornare in mente grazie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 22:30 | |
| Bellissime Stefy, la sensibilità dei cavalli è sempre sorprendente. La foto che mi ha colpito di più è quella sull'acqua. Mi ha ricordato una cavalcata sul Piave, eravamo una decina, chissà perchè ci siamo perso di vista e sono rientrato alle 9 di sera col buio pesto e parecchia paura per me e per il cavallo. Quel giorno è stato un record: 8 ore di sella.
|
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 22:56 | |
| quanti ricordi a rivedere le foto e ripensare ai cavalli.... ecco..mi è venuta la malinconia |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 23:11 | |
| ahia dolce aquila guarda davanti a te... la parte migliore della vita deve ancora arrivare... io la vita la vivo cosi. |
|
| |
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 23:28 | |
| chi lo sa cosa arriverà... intanto è meglio inventarsi i sogni e poi farli vivere..
Semina un sogno, raccogli una direzione... Semina una direzione, raccogli un percorso.... Semina un percorso, raccogli i semi dei nuovi sogni. .. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 23:29 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Non solo HP...... Lun 11 Lug 2011, 23:32 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 09:11 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- chi lo sa cosa arriverà...
intanto è meglio inventarsi i sogni e poi farli vivere..
Semina un sogno, raccogli una direzione... Semina una direzione, raccogli un percorso.... Semina un percorso, raccogli i semi dei nuovi sogni. .. è quello che cerco di fare inventarmi un sogno e cercarlo di farlo vivere... e lo faccio mettendoci passionalità ed ottimismo... piuttosto mi è poco chiaro questo.... E' più arduo fare una cosa facile senza convinzione... ...che fare una cosa difficile con convinzione.??? non sò se l'ho percepito fino in fondo... |
|
| |
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 10:49 | |
| - damdam ha scritto:
- /zip/
E' più arduo fare una cosa facile senza convinzione... ...che fare una cosa difficile con convinzione. ??? non sò se l'ho percepito fino in fondo... ..a si?... pensavo fosse una frase abbastanza univoca.... una cosa fatta senza convinzione profonda, ma solo per circostanze o adattamento può essere più ardua e difficile di qualcosa che nasce in noi come un germoglio e ha radici salde nel nostro cuore, tanto da permettergli di divenire un albero forte. Faccio l'esempio dei cavalli; li sognavo da quando ero piccola, li studiavo, li disegnavo, guardavo come i cavalieri sono tutt'uno con l'animale ancora prima di poterne toccare uno e in un contesto improbabile per realizzarlo, li sognavo la notte, immaginavo anche di essere un cavallo, studiavo la funzione dei finimenti e le imboccature ecc.. Poi ci sono arrivata, avere una piccola scuderia, pensione e maneggio, il mio cavallo che fa cucu nella finestra di casa e con cui correre liberi nella natura e lungo il fiume.... non so come ma ho realizzato un albero da quelle piccole radici. Altre cose, anche molto più semplici come fare i conti, mi vengono male, perchè? perchè non mi interessa arricchirmi economicamente, per me i soldi sono solo un dovere, un onere pesante perchè nel contesto della società te li chiedono solo per il fatto che esisti e mi basta averne quel che basta per proseguire ed essere lasciata in pace... e di conseguenza ho fatto male cose davvero semplici. sto andando di nuovo OT |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 11:11 | |
| devo dire che spiegato cosi con grande chiarezza e semplicità mi fa quasi vergognare di aver posto la domanda.. mi trovo d'accordo in pieno ovviamente con una piccola aggiunta.. a volte le cose difficili possono diventare semplici ed in ogni caso affrontarle è comunque già una mezza vittoria e probabilmente la prossima volta non saranno cosi ostiche. e chiudiamo qui altrimenti andiamo ot sul serio.. |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 11:20 | |
| grande dam dam quoto la tua aggiunta
domenica succeso il fattaccio cardano all'inizio ero disperato e grazie alla mia bella Rhiannon (Silvia per gli amici) che mi ha tirato sù di morale,il fattaccio cardano e diventato il fattino cardano
Grazie amore miooo
|
|
| |
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 13:55 | |
| - geronimo ha scritto:
Bellissime Stefy, la sensibilità dei cavalli è sempre sorprendente. La foto che mi ha colpito di più è quella sull'acqua. Mi ha ricordato una cavalcata sul Piave, eravamo una decina, chissà perchè ci siamo perso di vista e sono rientrato alle 9 di sera col buio pesto e parecchia paura per me e per il cavallo. Quel giorno è stato un record: 8 ore di sella.
Quello era.. è.. il fiume Pellice, piuttosto pulito almeno negli anni 90... dove si poteva anche fare il bagno. Non sono mica poche 8 ore in sella, specie se ci si è persi. Strano per un cavallo perdersi, hanno una capacità incredibile di riconoscere la direzione di casa... dovevate essere andati parecchio lontani. Questo mi fa venire in mente invece la volta che decisi di uscire il 1° gennaio per inaugurare l'anno nuovo al meglio. Aveva nevicato nella notte e presi la mia Samarcanda verso mezzogiorno, l'ora più "calda" si fa per dire, e andammo a fare una passeggiata io e lei. Verso le 3 visto che il sole già iniziava ad abbassarsi e assieme la temperatura iniziai a tornare ma dove la neve si era appena sciolta iniziava a già ghiacciare formando lastre scivolose e sotto gli zoccoli della cavalla la neve compressa formava palle di ghiaccio e scivolava. Feci tutto il ritorno a piedi con la cavalla a mano, fermandomi ogni 20 mt a liberare i suoi zoccoli dal ghiaccio, con le mani perchè avevo scordato il nettapiedi. I guanti erano fradici e ghiacciavano e cominciavo a ghiacciare pure io. Arrivai in scuderia quasi arrancando alle 4,30 era già buio e fitta nebbia gelida, tremava pure la cavalla a camminare così piano. Un freddo così non lo scordo più... seppi dopo che quella notte (in Piemonte) ci fu il rekord di -25° e mi lasciò un bel ricordo sulle mani per gli anni successivi. morale; non lasciare mai a casa il nettapiedi. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 21:45 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 22:31 | |
| - palindromo ha scritto:
- piuma!!!.... che gnocca!!!
Wow... prima o poi un giro mi piacerebbe farlo su un cavallo. Cosa c'è scritto così in piccolino? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mar 12 Lug 2011, 22:32 | |
| Dove? :?: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mer 13 Lug 2011, 19:35 | |
| eeebbbravoPali!!!!! D'accordissimo con Piuma sui soldi: è così anche per me! e non siamo OT: i cavalli fanno rima coi sogni, con tutto ciò che è sensibilità, delicatezza, risate, entusiasmo... se penso ai cavalli mi vengono in mente un sacco di "quadretti" come Ramzee, l'arabo del mio primo istruttore: l'uomo era anziano, ha fatto una brutta caduta addestrando un puledro ed è stato giù di sella con il bacino rotto per mesi, così mi ha chiesto di far muovere un po' Ramzee nel frattempo per me, ragazzina, era un invito a nozze...anche se tutti avevano rifiutato perchè Ramzee aveva fama di un bel caratterino e di azzannare volentieri dita e camicie... e invece, la prima volta che sono andata da lui in box avevo dei crackers nel taschino...lui li ha sfilati al volo con la punta dei denti... e poi mi ha allungato il pacchetto per farmelo aprire! da allora è stato amore! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mer 13 Lug 2011, 19:44 | |
| - twain ha scritto:
- grande dam dam quoto la tua aggiunta
domenica succeso il fattaccio cardano all'inizio ero disperato e grazie alla mia bella Rhiannon (Silvia per gli amici) che mi ha tirato sù di morale,il fattaccio cardano e diventato il fattino cardano
Grazie amore miooo
di niente! a proposito di belle citazioni, una persona speciale ha detto "non ci serve qualcuno che faccia le cose al posto nostro: quando siamo in difficoltà ci serve qualcuno che ci faccia fare quello che NOI SIAMO IN GRADO di fare davvero" |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Non solo HP...... Mer 13 Lug 2011, 21:37 | |
| - Rhiannon ha scritto:
- twain ha scritto:
- grande dam dam quoto la tua aggiunta
Grazie amore miooo
di niente! a proposito di belle citazioni, una persona speciale ha detto "non ci serve qualcuno che faccia le cose al posto nostro: quando siamo in difficoltà ci serve qualcuno che ci faccia fare quello che NOI SIAMO IN GRADO di fare davvero" perfetto... e se quel qualcuno ha piena fiducia riesce anche meglio.. ma è anche vero che bisogna guadagnarsela. dam |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non solo HP...... | |
| |
|
| |
|