Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Ceramicpowerliquid Lun 20 Giu 2011, 22:07 | |
| intanto prima che parta il cazziatone da Palindromo , tengo a sottolineare che non voglio fare pubblicità Durante la puntatina ad Osoppo, ho visto il roulottino chiuso dell'azienda di cui al web sottoriportato. Qualcuno di voi ha esperienze personali? Tutte belle parole ma ci sarà del vero? mi viene in mente quando anni fà andavano di moda gli addititvi al PTFE per il cambio e motore auto....non esitevano evidenze oggettive dell'effettivo beneficio....e poi...se è così "scivoloso" che fine fà il lavoro della frizione?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Lun 20 Giu 2011, 22:24 | |
| l'avevo notato anche io a Verona al bike expò. Mai sentito nessuno che lo usa. comunque loro affermano:
Posso usarlo anche se la mia moto ha la frizione in bagno d'olio? Perché non slitta? Ceramic Power Liquid agisce solo sulla superficie metallica che è continuamente sottoposta a sfregamento; perciò la frizione non viene intaccata da questo processo.
Le testimonianze sono tutte a favore...(ci mancherebbe) Boh... non saprei |
| | | ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mar 21 Giu 2011, 12:01 | |
| Mi lascia un po' perplesso il miscelare oli diversi. Se si cambiano troppo le proprietà dell'olio mi sa che si rischiano danni al motore. |
| | | rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mar 21 Giu 2011, 13:09 | |
| si può usare esclusivamente con frizioni a secco |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mar 21 Giu 2011, 14:40 | |
| allora quello che dicono è una palla? - Citazione :
- Posso usarlo anche se la mia moto ha la frizione in bagno d'olio?
Perché non slitta? Ceramic Power Liquid agisce solo sulla superficie metallica che è continuamente sottoposta a sfregamento; perciò la frizione non viene intaccata da questo processo. |
| | | rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mar 21 Giu 2011, 23:46 | |
| cerchiamo di fare un ragionamento ,la frizione a bagno d'olio quando è in fase di trazione, tra i dischi l'olio viene espulso e quindi le parti del ferodo fanno attrito sui dischi che essendo di metallo di una certa durezza( certamente meno della ceramica)vengono attaccati dal ferodo e lentamente si consumano, come sè tu prendesti una lima e sfreghi su un pezzo di metallo, è sè ai provato vedi che fai una certa fatica, questo è l'attrito,(maledetto) sè invece di prendere un pezzo di acciaio comune, provi a limare le ganasce della morsa vedi che la lima scivola via perché? perché essendo di un metallo più duro non riesci ad intaccarlo e la lima scivola , con il suddetto prodotto, che contiene delle particelle di ceramica ,la frizione con il passare del tempo tempo si impregna di ceramica e quindi ......... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mer 22 Giu 2011, 01:02 | |
| ....quindi hanno detto una fregnaccia! |
| | | ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid Mer 22 Giu 2011, 18:23 | |
| Io ho buttato la frizione ,perche mi sono voluto fidare ti tutte le cagate che mi hanno detto , daltronde se non mi fidavo non avrei mai potuto constattare il coretto funzionamento , risultato buttata frizione , dischi condotti e dischi guarniti ....olio XTc60 ........... Diverso discorso per un normale motore con frizione non a bagno di olio , la differenza si sente con un normale utilizzo .......Io nella macchina e nel furgone non uso quello indicato da te , ma ne uso un'altro diverso che metto ad ogni cambio di olio .......... |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ceramicpowerliquid | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 125 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 124 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Fabiovice87Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|