DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman    Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitimeGio 06 Lug 2017, 10:59

Il blues italiano perde uno dei suoi principali protagonisti: Rudy Rotta. Il chitarrista è morto il 3 luglio , a Verona - dove risiedeva - all'età di 66 anni. La diagnosi, pochi mesi fa, di una malattia che non gli ha più consentito di salire su un palco, non gli ha lasciato scampo.

La carriera musicale di Rotta è ricca di collaborazioni. Ha suonato con leggende mondiali come Brian Auger, John Mayall, Robben Ford e Peter Green, solo per citarne alcuni, oltre ad aver calcato i palchi dei più noti festival, a partire da Jazz Festival di Montreaux, con grandi quali B.B. King, Allman Brothers, Luther Allison, John Mayall, John Hammond, Taj Mahal, Larry Carlton.



Gli americani, piuttosto avari nel concedere elogi a musicisti non di casa loro -  e ancor più tirati quando si tratta di blues - a Kansas City hanno definito Rotta come lo 'Europe's Top Act', uno dei migliori artisti europei. La Fender, tra l'altro, l'ha omaggiato creando un modello della mitica Stratocaster tutta per lui: la Rudy Rotta Signature.


Apprezzatissimo in Germania , Olanda e altri stati europei era sempre invitato ai Festival Blues. Meno noto in Italia ma si sa ...

.. Nemo propheta in patria !





Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman    Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitimeGio 06 Lug 2017, 22:24

Mi spiace, ma come hai detto tu "nemo profeta......" non lo conoscevo  lacr

R.I.P  :stelline:
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman    Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitimeGio 06 Lug 2017, 22:43

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Rip10
Torna in alto Andare in basso
Tonystar1100
utente bannato
utente bannato
Tonystar1100

Moto: : Dragstar 1100 Sport
Maschio
Età : 42
Messaggi : 258
Località : Albenga SV
firma firma : Viaggiando .. imparando .. ciò che tutti pensano di sapere.. la vita..
Umore : Biker Allegro Viaggiante in Dragstar

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: R.I.P.   Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitimeLun 10 Lug 2017, 03:49

condivido da bambino la passione per la musica e mi diletto ancora con chitarra e pianoforte..
il mio stile .. il vero blues..
quando ascolto pezzi immortali suonati e rabbrividisco ancora con un B. B. King.. sento il sangue nelle vene che si scalda..
Questo era un vero grande blues-man che ci ha orgogliosamente premiati con la sua musica e stile inconfondibile!
Ho avuto l'onore di conoscerlo di persona nonostante lo seguivo da anni mentre studiavo la chitarra, in sardegna a l'Aglientu summer festival in onore agli alluvionati della gallura.
Abbiamo scambiato poche parole e subito amici. Una persona di grande cultura, abbiamo suonato insieme The Trill is gone di B.B. King, anche lui lo adorava....
Conservo il suo bel ricordo dentro il mio cuore preziosamente, in un unica occasione mi ha insegnato tanto.
Adesso sono sicuro che in sieme al grande B.B.King, ci sarà della buona musica lassù..

R.I.P. For Riotta!

"I Sing the Blues.."

Tony Star 1100
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerfamily.eu/
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman    Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitimeLun 10 Lug 2017, 09:06

Grazie Tony!
La tua testimonianza conferma quello che so di Rudy
e mi riempie di gioia.... sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman    Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Addio a Rudy Rotta, muore un grande bluesman

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: