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 Kit Dynojet 650

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MessaggioTitolo: Kit Dynojet 650   Mar 25 Apr 2017, 12:59

Ciao a tutti,
Vorrei dare un po' di brio alla mia moscetta 650 :)
Ha filtro originale e scarico SilverTail K2
Ha soli 14.000km, ma ha anche 14 anni.
Mai messo mano a nulla, solo tagliando annuale olio e filtri.
A freddo ha bisogno dell'aria per stare accesa i primi due minuti, credo per via dello scarico. In ogni caso un po' di benzina in più credo le farebbe sicuramente bene.
Senza strafare, credo che il Dynojet stage 1 faccia al caso mio, e sto pensando di acquistarlo.
Il mio dubbio è sulle condizioni dei carburatori, e se sarà necessario sostituire altro in manutenzione straordinaria, già che aprirò i carburatori.
Mi piacerebbe avere l'opinione di chi ha già fatto un intervento del genere.
Grazie
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Mar 25 Apr 2017, 20:52

Con quegli scarichi e il filtro originale io metterei i getti max da 98-100 PRIMA di tante altre cose  hmm
Se poi metti un filtro un pò più aperto, puoi passare a valori superiori. Ti do un esempio:
scarichi come i tuoi + filtro  getti da 116 o 118 non ricordo bene, ciucciava come 'na ladra ma correva  okk
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Mar 25 Apr 2017, 21:46

No ma io non ho alcuna intenzione di fare altre modifiche, tantomeno montare un Kuryakin (l'avevo sul 1100).
Le prestazioni sono decenti, i consumi buoni, semplicemente ora non ha una carburazione corretta.
Io non ho idea di che getti ci siano nel Dynojet, ma mi pare comprenda anche spilli e molle.
Il mio dubbio è come dicevo, se sarà necessario cambiare anche guarnizioni e membrane dei carburatori, per anzianità più che usura.
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Sab 20 Mag 2017, 18:48

Finito ora di rimontare i carburatori. Maledico ancora una volta la Yamaha per le viti di burro che ha usato (mi è capitato di rovinarle anche col 1100).
Ho usato i getti da 90 come consigliato nel kit.
Interessante scoprire solo adesso che i carburatori avevano GIÀ dei getti da 90, quindi non ho modificato una fava, solo gli spilli.
Messa in moto, non posso provarla perchè è senza ruote, ma c'è da regolare bene il minimo.
Io l'ho regolato sempre come da manuale, chiuse totalmente le viti in plastica sul fianco dx dei carburatori, le ho aperte di 1 giro e 1/2.
Mi sto chiedendo come fare una regolazione di fino, dato che davanti c'è il filtro dell'aria.
Voglio dire.. non posso fare una regolazione precisa se smonto il filtro, ma col filtro montato non raggiungo le viti!
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Sab 20 Mag 2017, 22:22

Fai una regolazione meglio che puoi senza filtro, poi metti il filtro e corri. Dopo 150/200 Km controlli il colore delle candele
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Mar 23 Mag 2017, 21:30

Grazie Bruno, provvederò appena rimonto le ruote
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MessaggioTitolo: Re: Kit Dynojet 650   Sab 27 Mag 2017, 17:42

Moto rimontata con gomme nuove, cardano bello reingrassato e finalmente constatato il fatto che è in perfette condizioni (mi avete fatto venire l'ansia anche se ho solo 14.000km gong ).

Da manuale Dynojet sarebbe bastato 1 giro e mezzo di vite sul minimo, ma non mi è sembrato sufficiente. Mi pare sia più corretto con 2,5.
Ho fatto un breve giretto da 30km e mi sembra tutto funzionare correttamente.
Tornando al discorso getti del massimo, avendo sostituito anche le candele, ho appurato che le vecchie sono nocciola scuro, quindi certamente non girava magra. Insomma penso sia ok così.
Con i nuovi spilli direi che in accelerazione è più corposa, ma veramente poca roba. Non ho provato la velocità massima, ma non mi aspetto nulla.
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