DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione sella candele batteria ammortizzatore Contagiri olio cavo 1100 borse forcelle frizione colore grassa officina valvole bobber carburatore Filtro cono manuale manubrio scarico cardano batwing Frecce
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
calimero
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Giuliano
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
geronimo
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
rumenigge
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
BLACKCHROME
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
peppe
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
LOSMILZO60
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
damdam
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Adriano
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
calimero (10155)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
cristiano (6651)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
davide (6109)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Homer61 (4314)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
peppe (3979)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 
ziomauri (3974)
Riferimenti Frizione Vote_r10Riferimenti Frizione Voting_barRiferimenti Frizione Vote_r11 

Condividi | 
 

 Riferimenti Frizione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeVen 31 Mar 2017, 20:26

il manuale riferisce che i dischi frizione hanno un riferimento che deve essere allineato al montaggio:


Riferimenti Frizione Frizio10
sarà l'età, l'azaimer e tutte quelle pillole blu che mi prendo, ma sui dischi della frizione della mia moto li ho cercati e non ci sono!  scratch
Possibile che sul mercato (e nella mia moto) ci siano set frizione senza riferimenti o set compatibili senza riferimenti? Eppoi questi riferimenti cosa servono?

Chi sa taccia e chi non sa dica, o il contrario? Mha....
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeDom 02 Apr 2017, 18:46

Azzz.. mi sa proprio che nessuno lo sa.... lacr lacr lacr
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeDom 02 Apr 2017, 20:37

Anche cercando in giro non ho trovato nulla forse è un riferimento per il bilanciamento ma non sono certo, cercherò meglio. hmm
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeLun 03 Apr 2017, 21:14

Ciao Micle, sinceramente non li ho mai visti  silent ma da circa 50 years uso un "accorgimento":
i dischi (parte metallica naturalmente) sono ricavati per punzonatura, te ne accorgi perchè da una facciata, i bordi sono leggermente più spigolosi. Li monto sempre con QUELLA facciata rivolta verso l'esterno.......o verso di me, se preferisci.  Wink
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeLun 03 Apr 2017, 21:28

Forse sono fuori ma ...
Provando a guardare con piu' attenzione sembra che il disegno voglia dire di allineare i due punti segnati "b" sulla campana con il punto (cerchietto) non segnato con lettere sul mozzo .. il tutto per equilibrare la rotazione dell'insieme campana/dischi/mozzo ... lacr lacr lacr
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeMar 04 Apr 2017, 09:56

ho trovato una immagine in internet dei dischi ferodo della frizione dragstar ed in effetti le tacche ci sono.
Sui miei dischi non ci sono, da quanto mi dite neanche sui vs.
Con la frizione non avevo problemi, quindi posso dedurre che anche se non ci sono i dischi sono idonei comunque. A questo punto mi domando a cosa servono queste tacche, i giapponesi saranno strani ma se dicono di fare una cosa ne hanno di che ben donde....


Riferimenti Frizione Clutch11
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 23:48

Almeno nel mio 1100 sono così:

I punti sono più marcati si vedono subito
Riferimenti Frizione Friz010


Parte di sotto ce ne sono altri 2, li i dischi hanno una sola curvatura
Riferimenti Frizione Friz110


La parte di sopra i dischi hanno 2 curvature
Riferimenti Frizione Friz210


Riferimenti Frizione Friz310







Io ho fatto segni dappertutto prima di smontarla proprio per non perdere i rifeirmenti.
Riferimenti Frizione Friz410
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 19:47

la mia idea personale è che i riferimenti sono solo per facilitare il montaggio ma non hanno alcun altra funzione.  ho montato la frizione senza seguire alcun segno e funziona perfettamente.
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 21:12

DragEverStar ha scritto:
la mia idea personale è che i riferimenti sono solo per facilitare il montaggio ma non hanno alcun altra funzione.  ho montato la frizione senza seguire alcun segno e funziona perfettamente.

Dipendesse da me li dentro al massimo avrei messo 2 ruote dentate e niente più  gong

Io invece ho trovato sul manuale che effettivamente il volano lo ha fatto la Mitsubishi, è proprio indicato nero su bianco. Credo che siano semplicemente dei modi di operare perchè evidentemente in alcune frizioni c'è una logica su come montarli. Magari nella nostra è tutto simmetrico e amen, però il macchinario che lo ha forgiato voleva a tutti i costi fare 2 buchi e quindi... add



Ok ok vaneggiamenti vari ed eventuali :)
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 22:12

DragEverStar ha scritto:
la mia idea personale è che i riferimenti sono solo per facilitare il montaggio ma non hanno alcun altra funzione.  ho montato la frizione senza seguire alcun segno e funziona perfettamente.
ti racconto la mia esperienza:
per motivi che non stò a raccontare, ho portato l' insetto scoppiettante dal meccanico e quando sono andato a ritirarla ho notato un problrma: facevo fatica a metterla in folle; praticamente dovevo spegnerla ogni volta . Ho fatto un pò di controlli  e per farla breve ho smontato io la frizione e la prima cosa che mi è saltato agli occhi erano quei segni sui dischi......e tutti disallineati. Ho deciso cmq di cambiarli tutti per sicurezza e li ho presi originali Yamaha e anche loro avevano i segni. Rimontato tutto come da manuale ed è tirnato tutto, forse per caso, come era prima.

Quindi sono tra i pochi che ha visto i segni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Riferimenti Frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti Frizione   Riferimenti Frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Riferimenti Frizione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: