Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario
Parole chiave
Perdita ammortizzatore accensione cono scoppietta acceleratore olio parafango paramotore Frecce cavo carburazione bobber grassa borse candele forcelle presentazione sella cardano frizione anteriore Filtro patch scarico carburatore

Condividere | 

[RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mat.g90
collaudato
collaudato

Moto: : Dragstar Xvs650
Maschile
firma firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika
Umore : serio

MessaggioTitolo: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri   Lun 23 Gen 2017, 20:12

Buonasera a tutti,
sto finalmente arrivando a rifinire i dettagli del mio restauro e ho tenuto il lavoro credo più rognoso tra gli ultimi... il contachilometri
Ho un alone marroncino dovuto ad un infiltrazione d'acqua all'interno del vetro, vorrei pulirlo e rimontarlo.
Qualcuno di voi lo ha già aperto? Ho smontato tutto dalla moto ma ho visto che la ghiera è ripiegata su se stessa nella parte posteriore e non si può svitare.
Avrei pensato con il dremell di assottigliare la parte posteriore della ghiera fino a permettere che si sfili dall'alto e in seguito risigillare con un buon silicone ma non so se il vetro è anche incollato o solo pressato.
Geronimo se leggi potresti darmi qualche dritta anche tu perfavore?

Ultima modifica di Mat.g90 il Lun 30 Gen 2017, 22:49, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri   Lun 23 Gen 2017, 20:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Buonasera a tutti,
sto finalmente arrivando a rifinire i dettagli del mio restauro e ho tenuto il lavoro credo più rognoso tra gli ultimi... il contachilometri
Ho un alone marroncino dovuto ad un infiltrazione d'acqua all'interno del vetro, vorrei pulirlo e rimontarlo.
Qualcuno di voi lo ha già aperto? Ho smontato tutto dalla moto ma ho visto che la ghiera è ripiegata su se stessa nella parte posteriore e non si può svitare.
Avrei pensato con il dremell di assottigliare la parte posteriore della ghiera fino a permettere che si sfili dall'alto e in seguito risigillare con un buon silicone ma non so se il vetro è anche incollato o solo pressato.
Geronimo se leggi potresti darmi qualche dritta anche tu perfavore?
Hai visto e pensato benissimo!!! Di solito faccio quello che hai descritto tu su "quasi" tutto il perimetro, lascio 4-5 linguette intere di circa 8-10mm che sono poi facili da aprire e ripiegare.
Sono riuscito a spiegarmi bene?  silent
Mat.g90
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri   Lun 23 Gen 2017, 21:09

Si si chiarissimo! In pratica fai una comoda ghiera dentellata richiudibile, appena provo metterò foto a volontà.
Ti risulta che il vetro sia incollato?
Mi consigli di sigillare il tutto con il silicone?
Grazie mille per la risposta!
Mat.g90
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: GUIDA per aprire il vetro del contachilometri   Lun 30 Gen 2017, 22:52

Seguendo i vari consigli e con un pò di coraggio ho fatto il lavoro! è riuscito molto bene, ho anche creato una piccola guida su come fare il lavoro!
Per chi volesse dia uno sguardo a questo link che rimanda alla discussione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un ringraziamento a Geronimo! 
Ho seguito il tuo consiglio ma al posto delle alette ho preferito lasciare un pò di bordo per richiuderlo più facilmente  birra

[RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: