DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
grassa batwing candele sella bobber ammortizzatore carburazione cavo borse manubrio manuale cardano Filtro batteria cono officina scarico 1100 Frecce Contagiri colore olio frizione forcelle carburatore valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
calimero
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Giuliano
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
geronimo
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
rumenigge
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
BLACKCHROME
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
peppe
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
LOSMILZO60
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
damdam
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Adriano
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
calimero (10155)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
cristiano (6651)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
davide (6109)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Homer61 (4314)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
peppe (3979)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 
ziomauri (3974)
Non riesco a metterla in moto Vote_r10Non riesco a metterla in moto Voting_barNon riesco a metterla in moto Vote_r11 

Condividi | 
 

 Non riesco a metterla in moto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 29 Ott 2016, 16:03

L'altro sabato approfittando della bella giornata ho fatto un giretto con meta Asiago ma arrivato a Canove (quattro km. dalla meta) la moto ha cominciato a perdere colpi e dopo 500 mt. si é fermata. Dopo 5 minuti l'ho riaccesa ma ogni paio di km. si fermava come se fosse senza benzina finché mi sono stufato e ho chiamato il carro attrezzi che me l'ha portata fino a casa.
Adesso si accende per pochi secondi e poi si spegne.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere e se si come ha risolto?
Dimenticavo di dire che la moto é una dragstar classic 1100 del 2004




Ah se avessi Geronimo poco distante da casa mia.........


Ultima modifica di Boris il Mar 01 Nov 2016, 17:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 29 Ott 2016, 18:32

Hai controllato se arriva benzina ai carvuratori?

E' la prima cosa da fare... per esempio, il filtro intasato può essere una delle probabili cause Wink
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 29 Ott 2016, 20:05

Non riesco a trovare un filtro benzina con diametro ingresso e uscita di 9mm.
In alternativa il filtro originale si può pulire?
Come faccio a controllare se arriva benzina ai carburatori?
Scusa la mia ignoranza ma non ho mai fatto manutenzione alla moto, l'ho sempre portata dal meccanico.


Ultima modifica di Boris il Mar 01 Nov 2016, 17:24 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 29 Ott 2016, 21:13

Boris ha scritto:
Non riesco a trovare un filtro benzina con diametro ingresso e uscita di 9mm.Puoi metterne uno da 8mm con due fascette
In alternativa il filtro originale si può pulite?Che io sappia:no, ma ne trovi a ricambio con pochi euri
Come faccio a controllare se arriva benzina ai carburatori?
Scusa la mia ignoranza ma non ho mai fatto manutenzione alla moto, l'ho sempre portata dal meccanico.
Togli la sella, le due viti che fissano il serbatoio, sollevalo dalla parte posteriore di pochi cm, arrivi al tubo che va ai carburatori (viene dalla pompa elettrica), sgancialo dai carburatori e dirigilo in un barattolo provvisorio.
Apri il rubinetto, attacca la chiave in posizione quadro senza mettere in moto, dovrebbe partire subito la pompa elettrica (quella che fà trrrrrrrrrrrr quando metti in moto), se vedi arrivare benza è tutto ok.
Prova e sappici dire  sorriso

Ciao Boris  cheers
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 30 Ott 2016, 01:10

Grazie Bruno farò questa prova poi ti faccio sapere


Ultima modifica di Boris il Mar 01 Nov 2016, 23:56 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 30 Ott 2016, 10:50

Anch'io punterei alla pompa come colpevole, o comunque al circuito benzina. Magari riesce ad avviarsi con quel poco di benzina che si accumula nei carburatori, e poi non ne arriva a sufficienza per stare in moto.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeLun 31 Ott 2016, 14:38

Fai quello che dice Geronimo e facci sapere...


Ah, per favore... per rispetto di tutto il forum... puoi srivere con un carattere normale e colorazione bianca?

Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeMar 01 Nov 2016, 17:19

Ho fatto un paio di foto per vedere se ho capito quale tubo devo scollegare per vedere se arriva benzina ai carburatori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeMar 01 Nov 2016, 22:12

Boris ha scritto:
Ho fatto un paio di foto per vedere se ho capito quale tubo devo scollegare per vedere se arriva benzina ai carburatori.
L'ingresso filtro viene dal rubinetto giusto? L'uscita del filtro va alla pompa, quello a fianco (che torna dalla pompa) va ai carburatori

Non riesco a metterla in moto Dsc_1610
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quì purtroppo non riesco a distinguere dove hai scattato la foto
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeMar 01 Nov 2016, 23:52

E' il tubo che torna dalla pompa e che si innesta in un raccordo a T dal quale esce un tubo che va a destra e uno che va a sinistra.
Domani scatto una foto e allargo l'inquadratura cosi ti é più chiara la visione d'insieme.
Grazie Bruno a presto.
Boris
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeMer 02 Nov 2016, 20:31

Ciao Boris. Seguo con interesse e scommetto anch'io sul mancato arrivo della benzina.
Sicuramente risolverai presto, anche se mi dispiace per la tua gita conclusa col carro attrezzi! Ti rifarai!  ok
birra
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeGio 03 Nov 2016, 11:58

Ho fatto una foto con l'inquadratura un po' più allargata cosi Bruno può capire meglio l'ubicazione e il percorso dei vari tubi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 115
Località : Firenze

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeGio 03 Nov 2016, 22:38

A me fece una cosa simile per della benza pessima che misi (mea culpa lo ammetto) a un distributore di quelli senza marchio... Rimasi a piedi dopo che la moto iniziò a borbottare, poi mi si accendeva e rispegneva dopo pochi secondi come se non arrivasse benza, ma quella c'era tanto è che si accumulava negli scarichi fino a detonare, ma evidentemente era talmente allungata o non so cosa che in camera di scoppio non detonava.. Dovetti pulire le candele, cambiare filtro etc. etc...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 11:20

E' quello, scollegalo e assicurati che pompi benzina  ok
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 16:07

Ho cambiato candele e filtro benzina, ho messo in moto ed é partita 
al primo colpo  rispondendo bene alle accelerate, ma la gioia é durata 
pochissimo perché dopo una trentina di secondi ha cominciato a calare 
di giri e dopo poco si é spenta. L'ho riaccesa tre o quattro volte ma stava 
in moto solo pochi secondi.
A questo punto ho scollegato il tubo che porta benzina ai carburatori e, 
come suggerito da Geronimo, ho attaccato la chiave ho sentito il trrrrrrrrrr
che fa la pompa ma non é uscito un goccio di benzina. (operazione ripetuta tre o quattro volte).
Che faccio? La faccio venire a prendere dal mecca o c'é qualche altro tentativo da fare? 
Grazie 
P.S. alla Yamaha due candele e un filtro benzina originale 35 euro mi sembra un po' esagerato
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 16:37

Direi a questo punto di controllare il rubinetto...
Stacca il tubo della benzina che va dal rubinetto alla pompa e mettici sotto, al tubetto staccato, un vasetto... ed apri il rubinetto...

Se esce benzina allora c'è qualche problema sulla pompa, se non esce benzina allora hai rubinetto rotto oppure intasato dalla mer*a che c'è nella benzina Wink 


P.S.: 35,00 euro è anche poco!!! Dalle mie parti il filtro benzina originale te lo fanno sui 25,00 euro e le candele a 16,00 euro l'una Wink
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 20:11

Grazie Adriano domani controllo il rubinetto e poi ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 20:57

Lo troverai intasato sicuramente, ti converrà sprecare qualche litro di benzina e lavare il serbatoio.......ca@@o di benzina di me@@a!!!!!!!! umf 

Filtro e candele? Comprate oggi: filtro 6€ e candele 5€ l'una ........ ma che ladroni! lacr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeSab 05 Nov 2016, 22:26

Ricambista Yamaha... se lo conosci lo eviti! loll
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 06 Nov 2016, 20:13

PROBLEMA RISOLTOOOOOO
era il rubinetto della benzina intasato.
Grazie Bruno, grazie Adriano.
 Al prossimo incontro birra a volontà.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 06 Nov 2016, 20:41

Sono felice che hai risolto birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 06 Nov 2016, 21:09

Io invece oltre ad essere contento: ASPETTO LA BIRRA micetto rofl2 rofl2 .

Ciao Boris, amico mio saluto
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeDom 06 Nov 2016, 23:10

vedo solo adesso il tread e devo dire che è successo anche a me ,la pompa funzionava, da fredda si metteva in moto ma dopo poco si spegneva.se ruotavo il rubinetto sulla riserva andava da dio....morale smontato il rubinetto il tubicino lungo e bianco era ostruito da un pezzetto di carta tipo scottex sicuramente usato durante le operazioni di verniciatura e rimasto dentro.tolto il tappo non ho piu avuto nessun problema  saluto
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitimeMer 09 Nov 2016, 21:44

saluto  meno male era un piccolo problema
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Non riesco a metterla in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non riesco a metterla in moto   Non riesco a metterla in moto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Non riesco a metterla in moto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: