Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi

il DMF è
Gemellato con
Biker Family

AVVISO
Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Segnalato su Moto Links
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario
Parole chiave
scoppio batwing forcella SCARICHI carburazione fanale Cambio scarico contagiri blocchetto Cardano antifurto regolazione posteriore Lampadina sterzo olio prolunghe Pompa Verniciatura minimo carburatore perdita ammortizzatore serbatoio Piastre
social
condividi su Facebook

Condividere | 

collettore scarico anteriore colore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Red1
collaudato
collaudato

Moto: : Drag Star 650 Classic del 2008
Maschile

MessaggioTitolo: collettore scarico anteriore colore   Mar 23 Ago 2016, 00:58

Ciao a tutti la mia drag star 650 con 55.000 km ho notato che lo scarico anteriore vicino al cilindro comincia diventare azzurro (5 cm aprox), premetto che da tempo per circa 20 cm aveva un colore leggermente dorato. ho guardato la candela pero, sembra ok. potrebbe essere che  aspirando aria dalla guarnizione dello scarico provocasse la colorazione?? se si come lo verifico?  
P.S. fatto sincronizzazione di recente , il meccanico smontó gli scarichi per sostituire frizione con 50.000 km. attendo lumi . Vss e birre.
birra birra
Tornare in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Umore : Positivo

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mar 23 Ago 2016, 21:51

Ciao a tutti, la mia ha questa colorazione all'uscita del cilindro posteriore... monto marving legend...   hmm
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mar 23 Ago 2016, 21:57

Dovrebbe essere solo un problema di carburazione: di che colore sono le candele?
Paul
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mar 23 Ago 2016, 22:50

Ciao Bruno  cheers, io non le ho smontate però quando l'ho portata dal meccanico per sistemare le sospensioni anteriori ha controllato anche le candele e mi ha detto che erano ok...
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mar 23 Ago 2016, 23:50

Ciao Ceronimo quando le verificai erano nere nella parte metallica e color nocciola la parte  centrale, pero' avevo percorso solo 500 km ora domani le torno a verificare e informo, il dubbio e' se quando mi hanno fatto la sincronizzazione hanno toccato la carburazione.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mer 24 Ago 2016, 21:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ciao Bruno  cheers, io non le ho smontate però quando l'ho portata dal meccanico per sistemare le sospensioni anteriori ha controllato anche le candele e mi ha detto che erano ok...
Ciao, niente da ridire sull'opinione del mecca, ma sai come sono i vecchietti testardi: mi piacerebbe vederle DI PERSONA, hai qualche foto? E magari distinte ant e post!!!

Ultima modifica di geronimo il Mer 24 Ago 2016, 21:58, modificato 1 volta
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Mer 24 Ago 2016, 21:57

Ciao Ceronimo quando le verificai erano nere nella parte metallica e color nocciola la parte  centrale, pero' avevo percorso solo 500 km ora domani le torno a verificare e informo, il dubbio e' se quando mi hanno fatto la sincronizzazione hanno toccato la carburazione.
500 sarebbero già sufficenti e per come le descrivi si direbbe OK! Comunque vediamo le foto e DISTINGUI l'ant dalla post ok
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 15:39

Ok Geronimo. questa e' la candela cilindro anteriore dove il collettore sta cambiando colore, attualmrnte e, diventato dorato 20-30 cm, salvo i primi 5 cm che e' piú scuro, il fenomeno l'ho notato dopo che ho fatto fare la sincronizzazione dal meccanico (moto con 56000)

CANDELA ANTERIORE (3000 km)

Questa e' la posteriore 
dove il collettore di scarico non ha problemi.

CANDELA POSTERIORE (3000 Km)

Nel caso como variare la carburazione?? Grazie in anticipo come sempre e attendo lumi.....
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 21:13

Ciao, niente da ridire sull'opinione del mecca, ma sai come sono i vecchietti testardi: mi piacerebbe vederle DI PERSONA, hai qualche foto? E magari distinte ant e post!!!
 Ciao Paolo, attendo la foto, magari fanne una solo (per non avere diversi effetti fondo-foto) e mi indichi l'ant e la post Wink
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 21:18

Ok Geronimo. questa e' la candela cilindro anteriore dove il collettore sta cambiando colore, attualmrnte e, diventato dorato 20-30 cm, salvo i primi 5 cm che e' piú scuro, il fenomeno l'ho notato dopo che ho fatto fare la sincronizzazione dal meccanico (moto con 56000)

CANDELA ANTERIORE (3000 km)

Questa e' la posteriore 
dove il collettore di scarico non ha problemi.

CANDELA POSTERIORE (3000 Km)

Nel caso como variare la carburazione?? Grazie in anticipo come sempre e attendo lumi.....
Le piccole sfumature non possono far testo perchè sono in due foto diverse. Comunque le vedo ambedue MAGRE, verifica di quanto sono aperte le viti della carburazione che non dovrebbero avere più di 2 giri completi. Se sono di meno aprile di mezzo giro, se sono già a 2 o più devi aumentare i getti di max di almeno 2-3 punti
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 21:58

Geronimo le viti da muovere sono le bianche che ho visto in qualche post? Come le raggiungo, devo smontare scatola del filtro atria o anche altro? I due giri sono a partire da tutto chiuso svitando antiorario?
Premetto che la moto e' tutta originale percio' spero che sia solo questione di muovere le viti. Attendo nuove dritte sui dubbi. Decisamente se vieni dalle mie parti invito a pranzo!!!
Klan75
utente bannato
utente bannato

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschile
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 22:38

Le viti del minimo sono a dx dei carburatori.
Per raggiungerli devi smontare bla scatola del filtro aria e basta.
Prima le chiudi in senso orario e poi conti due giri.
Se riesci filma l'operazione che fai così almeno se qualcosa non va bene puoi sempre ritornare tutto come prima.
Paul
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 22:55

Bruno, appena possibile le faccio e le posto... Grazie e ciao...
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 23:28

Uh klan75 le viti sono di plastica bianche ? Una per ogni carburatore?
Klan75
utente bannato
utente bannato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Gio 25 Ago 2016, 23:43

Sì sono di plastica bianche una per ogni carburatore le trovi appena dietro il collettore della scatola filtro.
Ti consiglio di togliere anche la fascetta metallica così puoi piegare meglio il collettore dell' air box ed arrivare alle due viti.
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 00:06

Klan75  okk ok
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 01:49

solo una conferma, le viti bianche da svitare regolano la quantita' della miscela aria/benza piu' svito piu' entra , mi confermate se ho capito bene o dico cazzate???
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 16:25

Allora  Geronimo mi sono letto tutti i tuoi post su carburazione e lo tengo chiaro quando le viti sono dal lato motore (come nella drag star 650) svitandole danno piu' erogazione della miscela aria benza. ho appena finito di rimontare tutto e le viti di plastica erano a 2,5 giri ho svitato di mezzo giro sperando che serva a qualcosa anche se mi hai detto che forse non serve perche' gia' al limite, conto che la moto essendo tutta originale i collettori di aspirazione sono integri (ho dato olio al silicone per mantenerli) non vedo cosa possa essere cambiato. vado a fare un giro di 30/40 km e ricontrollo le candele quando e' fredda. se mando piu' benzina ( se le viti non erano gia' al massimo) secondo me non danneggio niente e sempre posso dopo parzializzare, se pensi che ci sono controindicazioni avvisami. 
d'altra parte non ho visto altre viti di regolazioni,(non ho smontato il serbatoio che limita abbastanza la visuale). informo fra breve
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 16:27

molte grazie anche a Klan 75 per le dritte che sono state molto utili, soprattutto per raggiungere le viti , ho seguito il tuo consiglio di togliere la fascetta metallica di unione.  okk
Klan75
utente bannato
utente bannato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 18:16

Figurati. .la poca esperienza che ho è grazie ai ragazzi del forum. .......cmq fammi sapere come vai a 3 giri.
Anch'io sto provando la carburazione e sono arrivato a 2 giri e mezzo e aromi provando.
Penso di provare fino a 3 giri poi ascolterò i consigli di Geronimo e lavorerò sui getti.
Cmq meglio una carburazione grassa che magra se poi è perfetta va ancora meglio.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 22:30

solo una conferma, le viti bianche da svitare regolano la quantita' della miscela aria/benza piu' svito piu' entra BENZINA......la quantità d'aria è sempre quella di prima , mi confermate se ho capito bene o dico cazzate???
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 22:36

Allora  Geronimo mi sono letto tutti i tuoi post su carburazione e lo tengo chiaro quando le viti sono dal lato motore (come nella drag star 650) svitandole danno piu' erogazione della miscela aria benza come sopra:danno più benza nella stessa quantità d'aria. ho appena finito di rimontare tutto e le viti di plastica erano a 2,5 giri sarebbero già troppo ho svitato di mezzo giro bravo! dovresti trovare qualche piccola miglioria ok sperando che serva a qualcosa anche se mi hai detto che forse non serve servirà perche' gia' al limite, conto che la moto essendo tutta originale i collettori di aspirazione sono integri (ho dato olio al silicone meglio che li spaciocchi all'esterno con del silicone puro:quello delle volgari cartucce per mantenerli) non vedo cosa possa essere cambiato. vado a fare un giro di 30/40 km e ricontrollo le candele quando e' fredda. se mando piu' benzina ( se le viti non erano gia' al massimo) secondo me non danneggio niente e sempre posso dopo parzializzare, se pensi che ci sono controindicazioni avvisami. Se va meglio ma sei arrivato a 3 giri circa, meglio aumentare i getti
d'altra parte non ho visto altre viti di regolazioni,(non ho smontato il serbatoio che limita abbastanza la visuale). informo fra breve
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Ven 26 Ago 2016, 22:37

Figurati. .la poca esperienza che ho è grazie ai ragazzi del forum. .......cmq fammi sapere come vai a 3 giri.
Anch'io sto provando la carburazione e sono arrivato a 2 giri e mezzo e aromi provando.
Penso di provare fino a 3 giri poi ascolterò i consigli di Geronimo e lavorerò sui getti.
Cmq meglio  una carburazione grassa che magra se poi è perfetta va ancora meglio.
quoto
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Sab 27 Ago 2016, 10:38

Domanda/considerazione: prima della sincronizzazione dei carburatori, funzionava tutto regolarmente? Se si... potrebbe non essere la carburazione... ma "qualcosa" che il meccanico ha dimenticato di ripristinare dopo la sincronizzazione. Non conosco bene la 650, ma per collegare il vacuometro avrà sicuramente dovuto collegare il tubicino del depressore ai collettori di aspirazione, non è che non li ha ripristinati correttamente ed entra aria da li? scratch scratch scratch
Red1
collaudato
collaudato

Maschile

MessaggioTitolo: Re: collettore scarico anteriore colore   Lun 29 Ago 2016, 17:51

Grazie Adriano per il suggerimento . Ho controllato e le prese per il vacuometro sembrano a posto e anche i collettori di aspirazione . La moto va bene solo che sta cambiando il colore del collettore anteriore. Mi piacerebbe sapere se aaltri che hanno la 650 senza aver cambiato niente com'e' la mia hanno riscontrato questo fenomeno.

collettore scarico anteriore colore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: