DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro candele frizione 1100 ammortizzatore cardano officina manuale carburatore forcelle cono Frecce scarico cavo carburazione colore bobber grassa manubrio valvole sella batwing Contagiri batteria olio borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
calimero
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Giuliano
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
geronimo
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
rumenigge
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
BLACKCHROME
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
peppe
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
LOSMILZO60
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
damdam
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Adriano
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
calimero (10155)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
cristiano (6651)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
davide (6109)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Homer61 (4314)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
peppe (3979)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 
ziomauri (3974)
La frizione slitta  Vote_r10La frizione slitta  Voting_barLa frizione slitta  Vote_r11 

Condividi | 
 

 La frizione slitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 01:25

Domenica volevo chiamare Bruno , ma poi non ho avuto tempo rofl2 ,  a parte gli scherzi chiedo consiglio a chi più esperto di me mi può illuminare :idea: sul problema che riscontro sulla Drag . Gli faccio fare il solito tagliandino dal solito mecc. tra cui anche olio motore e mi accorgo fin da subito che la frizione quando il motore entra in copia slitta , in special modo da fredda e alle marce alte . Noto poi che la leva della frizione non ha nemmeno un po' di lasco , provo ad allentarla ma non cambia  niente . Il mecc. dice che con molta probabilità  la friz . era al limite e con l'olio nuovo ( molto più viscoso di quello esausto ) tende a slittare . Voi che ne dite hmm

( La Moto custom  ha 13 anni e 32000 KM  )


Dimenticavo , da calda non presenta nessun problema attatt
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 07:42

Molto strano cio' che dice il tuo meccanico..
per solito l'olio denso fa "impaccare" di piu' la frizione...

e stranamente poi a caldo non slitta piu'..
io controllerei per bene il gioco del cavo su entrambe i registri,
al manubrio e all'attacco carter motore...

con i kilometri che ha, se non l'hai massacrata con sfrizionate eccessive,
non dovresti avere problemi di frizione... okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 08:19

sul mio 650 slittava a freddo e ok a caldo, a marce alte e su alti num. giri proprio come capita a te. Anche io appena ritirata dal tagliando. Mi è bastato allentare la regolazione sulla leva e ripristinare il gioco a manuale e tutto è andato a posto. Ho allentato almeno tre giri, chissà che cosa avevano combinato.... micetto
Torna in alto Andare in basso
Oscar67
collaudato
collaudato
Oscar67

Moto: : Dragstar XVS 650 Custom 2001
Maschio
Età : 56
Messaggi : 162
Località : Ponte di Piave (TV)
firma firma : Bronsa cuerta.

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 08:29

Successo a due miei amici con Dragstar 650, dopo il tagliando fatto con olio originale Yamaha la frizione slittava, cambiato olio il difetto è sparito.
Il primo ha 43000 km mentre il secondo 25000 km circa. grrrr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 09:54

Che olio ha usato il meccanico?

Siamo sicuri che avesse la specifica MA2 per frizioni in bagno d'olio?
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 21:39

Mi associo alla domanda, anche perchè molto probabilmente non avrà messo olio con specifica MA1 o MA2, e di conseguenza non va bene per frizioni a bagno d'olio.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 21:44

Quella del MA2 è la cosa basilare!!! Infatti mi sembra strano che appena cambiato l'olio la frizione slitta.......con 30.000 Km........ma scherziamo?
Comincia con l'allentare il cavo dal regolatore del manubrio, che poi vediamo
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeSab 23 Lug 2016, 09:36

Controlla che abbia usato olio con le giuste specifiche, se il problema persiste dopo che hai fatto quanto detto sopra dai nostri amici, ti consiglio di smontare il carter e dare una regolata alla frizione..... Io ho risolto cosi. okk  
Mi slittava e avevo più o meno gli stessi km..... Adesso poco più di 45000 e va tutto bene  birra
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeSab 23 Lug 2016, 21:36

Grazie a tutti per i consigli okk , devo dire che anch'io nel mio piccolo ho sospettato dell'olio . ma il mecc . ( che è anche un mio amico ) quando ho chiesto il suo parere , delle caratteristiche dell'olio non me ne ha affatto parlato umf , si è limitato a dire che lui ha sempre usato quel tipo di olio e non ha mai dato problemi   grrrr .

A fronte delle vostre esperienze penso di cambiare l'olio e mettere l MA2 , tanto poco mi costa ( sempre meno di un Kit frizione ) , che marca mi consigliate e quanti litri ne servono attatt

GRASSIE .....
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeSab 23 Lug 2016, 23:20

Motul 5100 Ma2 10w40 se vuoi un cambio più morbido 10w50 ok
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeDom 24 Lug 2016, 09:25

Se prima di sostituire l'olio non slittava è probabile che sia una questione di olio sbagliato........
Assicurati che abbia queste specifiche API "SE"    "SF" o superiore...... ("SF-SE", "SF-SE-SE-CC", "SF-SE-SD", ecc.....)
E scegli gradazione più adatta al tuo clima ( per esempio"SAE 10W/30", SAE10W/40", SAE 20W/40", SAE 20W/50 )

Capacità 
            - Cambio olio periodico       2,6 Litri
            - Con sostituzione del filtro  2,8 Litri
            - Quantità totale                3,2 Litri

Chiedi a chi a effettuato il cambio olio che tipo di olio ha messo.....
A mio consiglio smonta il carter motore lato destro e regoli la frizione e ti metti al sicuro......  Ci va di mezzo la spesa della guarnizione oppore usi un buon sigillante..... E Buona Strada......  cincin
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeDom 24 Lug 2016, 16:44

se quando hai fatto il tagliando hanno regolato le valvole, controlla il bilanciamento dei carburatori... a me era successo e dopo il bilanciamento praticamente non me lo fa più
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 15:55

Motul 5100 10W40 e stai sereno Wink
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 19:43

Anch'io ho dentro il Motul 10w40, ma il 5000.
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 20:19

Vanno bene entrambi.....Quello che intendevo dire io è non guardate solo marche e gradazione.... Cercate sempre le specifiche giusteper i vostri motori... 
Qui di seguito una tabella di prodotti Motul che vanno bene per i motori delle nostre Drag




















:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Da -10°C a 35°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Da -10°C a 45°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Sopra 5°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Da -10°C a 35°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Da -10°C a 45°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Da -10°C a 45°C)
 :3000 4T 10W-30 (Da -10°C a 35°C)
 :3000 4T 10W-40 (Da -10°C a 45°C)
 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Sopra 5°C)
 
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 20:24

Per Cingetorige da quanto ho capito ti hanno regolato la punteria hai avuto problemi di carburazione....???? E ti slittava pure la frizione????
La frizione slitta  EmptyDom 24 Lug 2016, 16:44  


se quando hai fatto il tagliando hanno regolato le valvole, controlla il bilanciamento dei carburatori... a me era successo e dopo il bilanciamento praticamente non me lo fa più
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 21:14

demonix ha scritto:
Vanno bene entrambi.....Quello che intendevo dire io è non guardate solo marche e gradazione.... Cercate sempre le specifiche giusteper i vostri motori... 
Qui di seguito una tabella di prodotti Motul che vanno bene per i motori delle nostre Drag
E' chiaro, mi riferivo alla bontà del prodotto, l'ho scritto perchè a volte è sempre un dilemma scegliere l'olio adatto.
Basta che sia MA2 (o forse non è richiesto neanche il 2, non ho verificato).
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeLun 25 Lug 2016, 22:21

demonix ha scritto:
non guardate solo marche e gradazione.... Cercate sempre le specifiche giusteper i vostri motori...

Il Motul 5100 è MA2 Wink
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 06:04

demonix ha scritto:
Per Cingetorige da quanto ho capito ti hanno regolato la punteria hai avuto problemi di carburazione....???? E ti slittava pure la frizione????
La frizione slitta  EmptyDom 24 Lug 2016, 16:44  


se quando hai fatto il tagliando hanno regolato le valvole, controlla il bilanciamento dei carburatori... a me era successo e dopo il bilanciamento praticamente non me lo fa più
Esatto!!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 08:36

Mi spiegate cosa centrano la registrazione delle valvole e la sincronizzazione dei carburatori con il fatto che la frizione slitta :?: 

Nulla direi... scratch
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 12:03

a quanto pare centra... dopo registrato le valvole (c'è da dire che erano puntate praticamente senza gioco e che la carburazione era magretta), la moto ha avuto problemi (quando partivi un pistone teneva frenato il motore mentre l'altro lo tirava per poi partire di colpo e quindi farmi slittare la frizione praticamente in tutte le marce). Dopo risolto il problema con la sistemazione dei carburatori, il problema si è risolto per poi ripresentarsi in forma lieve dopo parecchi mesi. Ho comprato i vacuometri ed ho fatto il bilanciamento dei carburatori ed ecco scomparire lo slittamento.
Probabilmente quando ho avuto il primo problema la frizione si è parecchio rovinata ed adesso è debole per cui risente anche di "stupidaggini". Infatti durante l'inverno ho già messo in preventivo la sostituzione di dischi e molle
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 14:23

E' molto strano quello che ti è successo..... Da ciò che dici la tua moto doveva andare parecchio male.... Ma comunque se hai risolto bene.
Per quanto riguarda il cambio della frizione, ti consiglio di fare prima di comprarne una  la  regolazione della tua, io lo fatta lo scorso hanno e Dorothy va di nuovo una bellezza... (non riesco a trovare le foto della frizione smontata) Stiamo parlando di frizioni a bagno d'olio.... c'è ne vuole a finirle......
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 15:08

io adesso viaggio con il gioco sulla leva di circa 0,5-0,7 mm
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 15:51

cingetorige ha scritto:
a quanto pare centra...


Ma va... probabilmente hai i dischi finiti o lo spingidisco ormai sfibrato... scratch
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 17:54

Ciao Marco in passato ho avuto lo stesso problema con il 1100 dopo aver cambiato l'olio Con motul 10 40 full sintetico.

Da quel momento in poi ho risolto cambiando Marca e gradazione da circa 4 anni utilizzo un semisintetico. 20 50 
Come in foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi la frizione sul 1100 si puo regolare anche dal registro locato nel carterino di sinistra esattamente dove entra il cavo.
Segui queste istruzioni e poi regola anche dalla leva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attento però che poi la moto sgomma loll


Da non dimenticare che le nostre moto nascono con una frizione a bagno di olio minerale. 
Noi poi ci vogliamo emancipare utilizzando oli sintetici molte volte da competizione muttley e' normale che gli additivi poi ci fanno slittare i dischi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La frizione slitta  Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La frizione slitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: