DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico forcelle batteria cono olio officina Filtro batwing manubrio Contagiri 1100 colore candele cardano borse sella bobber cavo carburatore manuale Frecce grassa valvole carburazione frizione ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
calimero
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Giuliano
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
geronimo
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
rumenigge
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
BLACKCHROME
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
peppe
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
LOSMILZO60
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
damdam
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Adriano
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
calimero (10155)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
cristiano (6651)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
davide (6109)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Renegade67 (5684)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Homer61 (4314)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
Drupi77 (4097)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
peppe (3979)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 
ziomauri (3974)
FILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO Vote_r11 

Condividi | 
 

 FILTRO ARIA SPORTIVO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Enigma1975
collaudato
collaudato
Enigma1975

Moto: : dragstar classic 1100
Maschio
Età : 48
Messaggi : 151
Località : Terracina
Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 04 Lug 2016, 15:08

Ragazzi ho esigenza di far respirare meglio il mio Drag 1100 (Classic).
Ho visto qua e la dei filtri per cosi' dire "sportivi"....a circa 70 euro, ma che ad occhio non mi sembrano molto diversi dall'originale...

Avete qualche consiglio da darmi...qualcuno di voi ha avuto dei miglioramenti montando uno di questi filtri?


Grazie ragazzi....cheers!!
birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 04 Lug 2016, 22:38

io ho montato un K&N lavabile, ma non ho visto tutta questa diffrenza in prestazioni, ma ho il vantaggio di poterlo pulire  smile green
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 05 Lug 2016, 08:56

credo ke montando un semplice filtro non cambiano le prestazioni, dovresti cambiare la centralina, xo le nostre moto non sono fatte x farle rendere di più  mryellow......io ho montato un filtro kuryakyn, ma è solo estetica  )))
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 05 Lug 2016, 11:43

Per prima cosa occorre togliere i "fermi" ai carburatori...

Poi occorre ricarburare, cambiando getti...

Ed allora si che un filtro sportivo va a fare il suo lavoro!

Sulla Bulldog (abbiamo lo stesso motore) queste tre semplici cose (fermi tolti, getti maggiorati, filtro sportivo) stravolgono la resa del motore!
Anzi... la riportano come da specifiche iniziali del progetto di questo generoso motore Wink 

Mi sono sempre stupito che nessuno di voi abbia mai parlato di togliere i fermi...


La centralina... poi... bella questione...
La nostra centralina è simile, ma non uguale!
La centralina gestisce "solo" gli anticipi dell'accensione, i limitatori (di giri e di velocità) e qualche altra cosuccia che non centra con le prestazioni...
Già montare su una Drag la centralina di una Bull (ipotizzo io... non ho mai avuto modo di rovare) dovrebbe garantire un po' di più verve al bicilindrico, visti gli anticipi più "sportivi".
Poi si potrebbe prendere in considerazione la Dynatek, ma visto il costo... ci può venir fuori una centralina personalizzata... un amico di Bologna su Bulldog è riuscito a fare meraviglie con una centralina riprogrammabile ed un amico (polacco) ingegnere...

Ma forse ora sto andando OT blush
Torna in alto Andare in basso
Enigma1975
collaudato
collaudato
Enigma1975

Moto: : dragstar classic 1100
Maschio
Età : 48
Messaggi : 151
Località : Terracina
Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 05 Lug 2016, 14:07

In realtà tempo fa mi è stato spostato il seeger dello spillo al carburatore, ora tende un po ad imbrattarsi la moto, con la vite di regolazione ci faccio poco, quindi pensavo di farle arrivare più aria mediante un filtro aria più aperto  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 05 Lug 2016, 14:47

Se non cambi gli spilli è meglio se torni alla posizione originale...

Togli i fermi, aumenta il getto del massimo (sulle Bulldog montiamo il 145, ma sulla Drag penso sia troppo...) ed allora si che avrai bisogno di più aria, ma per contro avrai un aumento di prestazioni più che sensibile Wink
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMer 06 Lug 2016, 08:00

Scusa Adriano ma non ho capito di quali fermi parli?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMer 06 Lug 2016, 09:03

Sotto al tappo di plastica, che è sulla parte superiore dei carburatori, c'è il "fermo"...

Su osservassi la ghigliottina del carburatore quando spalanchi tutto il gas noteresti che la sua apertura arriva a poco più di metà della sua corsa... se togli il fermo la ghigliottina siepre del tutto Wink 

Ovviamente con la carburazione originale ti troveresti che aprendo tutto il motore tenderebbe ad "affogare" un po', specialmente in montagna...

Noi sulle Bulldog effettuiamo una modifica ai carburatori che prevede, appunto, di togliere i fermi, sostituire i getti di massimo, sostituire il filtro con uno della BMC o della K&N e sostituire il "tappo" di aspirazione con quello della TDM 850 oppure con uno "aperto" che modifica notevolmente il sound e migliora il flusso d'aria in aspirazione.
Comparando questa modifica con lo Stage 2 abbiamo notato che le prestazioni sono paragonabili, ma la carburazione soffre meno degli sbalzi di altitudine  e di temperatura...
Diciamo che si guadagna qualche cavalluccio in alto, ma soprattutto si porta il ginocchio della coppia praticamente sopra al minimo...
In abbinamento ad una buona coppia di scarichi la Bulldog diventa una fionda ed il limitatore arriva irrimediabilmente troppo presto (ma c'è una soluzione anche per questo... Wink ). In montagna, in uscita di tornante, poche moto riescono a star dietro ad una Bulldog senza museruola! loll

So che per chi cavalca una Drag non interessano le prestazioni... ma vi assicuro che la moto sembra perfino più leggera nel divincolarsi a bassa velocità per via della maggiore coppia disponibile subito...

Non ne ho mai parlato prima perchè non ho mai letto di iscritti che cercassero di migliorare le prestazioni della 1100 blush

Ma secondo me, con un filtro Kuryakyn... questa madofica andrebbe approfondita...

Guardate qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeSab 09 Lug 2016, 12:08

mmm quali fermi micetto ??? La cosa mi potrebbe interessare, dato che monto già un filtro aperto, scarichi svuotati e come getti ho un 130 posteriore e un 125 anteriore...
Tra l'altro non capisco perché su qualsiasi forum, discussione et similia continuano a dire di montarli con il getto maggiore di 2.5-5 punti all'anteriore...
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 12:32

Mandami in PM la tue e-mail Wink 

Semmai io monterei un getto da 2.5 punti in più al posteriore... per ingrassare la miscela e quindi compensare la differenza di temperatura dei cilindri...

Io comunque monto gli stessi getti sia davanti che dietro Wink
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 13:14

...poi con i consumi come cambia? drunken ad andature normali chiaramente (chiaro che più spingi e più beve...)  cincin
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 14:37

Come consumi ho migliorato drasticamente...

La curva di coppia molto più favorevole permette di aprire molto meno il gas per ottenere la stessa accelerazione di prima, nell'utilizzo dell'uso settimanale (lavoro e spostamenti cittadini) e mantenendo le stesse andature sono passato da 230-240 km con un pieno a 300-320 km... nell'uso domenicale (gironi sulle dolomiti) faccio 320-340 km con un pieno, con la zavorrina!!! Da solo, senza farmi troppi problemi nello spalancare il gas, i consumi rimangono sempre intorno ai 320-340 km... Wink

C'è un unico "contro" in questa modifica... la carburazione diventa molto più sensibile agli sbalzi di altitudine e di temperatura.
Occorre giocare un po' con le vitine passando dalla primavera all'estate e poi all'autunno... per non parlare dell'inerno... e poi, girando spesso sulle Dolomiti, bisogna mettere in contro che la moto diventa un po' "nervosa" passando dal fondo valle ai passi, facendo spesso dislivelli anche di 1500-2000 metri la carburazione ne risente inevitabilmente di più.

Ah... io mi riferisco comunque alla modifica completa ai carburatori sulla Bulldog, la sola rimozione dei fermi non cambia i consumi... ma rende evidente che all'apertura più estrema del gas la carburazione è troppo magra...
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 18:47

ma... si installa un filtro per carburatore o come adesso uno su due (con l'airbox). nel ilmato erano installati due bellissimi hypercharger grrr grrr grrr E' che costano un botto  nono
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 19:43

No... con la modifica ai carburatori che facciao sulle Bulldog installiamo un filtro BMC o K&N al posto dell'originale e montiamo il tappo di aspirazione della TDM850 oppure uno "Aperto" che garantisce meno turbolenze ed al contempo un sound più cattivo a gas spalancato.

Il video era per capire cosa si può fare cercando le prestazioni ma senza compromettere nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 21:19

Ma anche le 650 anno questi fermi??
Io monto già uno scarico MCJ a sonorita variabile e dei filtri conici sotto il serbatoio.

Grazie..
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 22:48

Ma le volete lasciare in pace ste ca@@o di motorette? Sono muli da tiro, vanno a meraviglia, non si fermano mai, fanno centimigliaia di Km, ma che ca@@o volete ancora?

Compratevi questa ok
FILTRO ARIA SPORTIVO <a href=FILTRO ARIA SPORTIVO Immag010" />
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeLun 11 Lug 2016, 22:57

bella è pure maggiorenne muttley un giro con la nonnetta ce lo farei volentieri ( saperla guidare ?)
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 12 Lug 2016, 12:33

Adriano ha scritto:
No... con la modifica ai carburatori che facciao sulle Bulldog installiamo un filtro BMC o K&N al posto dell'originale e montiamo il tappo di aspirazione della TDM850 oppure uno "Aperto" che garantisce meno turbolenze ed al contempo un sound più cattivo a gas spalancato.

Il video era per capire cosa si può fare cercando le prestazioni ma senza compromettere nulla Wink
scusa, il filtro aria intendi solo la massa filtrante mantenendo la cover originale? Non capisco il discorso del tappo di aspirazione della TDM 850 (sostituisce l'airbox sotto il serbatoio?)
scusa ma sono un po duro )))
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMar 12 Lug 2016, 14:18

Mandami un PM con la tue e-mail, vedrai che ti farò capire tutto molto facilmente Wink
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMer 13 Lug 2016, 00:25

Mah io più che altro mi trovo a doverli aprire i carburatori, in quanto appunto ho ordinato i getti di massimo (130 e 127.5) e i due pilota (portandoli da 17.5 a 20), perciò visto che ci stavo come accennavo ad Adriano, tolgo pure i fermi e non ci penso, anche per curiosità di capire come va, che poi resti un mulo da viaggio e non una supersportiva è ovvio!!! Ma chi di noi non è un pò magliale dentro, soprattutto quando trova un bel rettilineo in salita in montagna muttley ???
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMer 13 Lug 2016, 12:29

Grazie Adriano per il report che reputo moolto interessante e fattibile direi... Prima di metterci le mani però meglio se prendo un "carbtune" che così posso poi verificare meglio la carburazione (i vacuometri li ho presi da poco e devo dire che dopo bilanciati la frizione non mi slitta più).
Unica cosa però è il discorso airbox / tappo filtro aria. Sulla Dragstar il filtro aria è esterno e non direttamente nell'airbox come nella Bulldog (mi sembra che non ci siano tappi smontabili nè che si possa modificare il diamertro d'ingresso). Quindi potrebbe essere che non si possa modificare a meno che non si elimini completamente l'airbox e si piazzino due filtri aria singoli sopra i carburatori (li ho visti a poco in giro e dovrebbero starci) lasciando il filtro aria originale solo per estetica.
Adesso studio bene il tema e poi, le modifiche le farò con il fresco (a gennaio, qundo sono sicuro che non la uso che se combino qualche marachella almeno non mi mangio le mani perchè resto fermo ))) )))
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeMer 13 Lug 2016, 22:20

Ti ho mandato il PDF solo per capie come togliere i fermi, ovviamente la carburazione dulla Drag va rivista specificatamente Wink 

Purtroppo qui non so dare indicazioni precise... anche perchè mi pare che ogniuno di voi fa scelte diverse in merito all'aspirazione blush
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeGio 14 Lug 2016, 12:12

Da quello che vedo difficilmente fai respirare meglio la draghina lasciando l' airbox originale perché in aspirazione è strozzato e poi dopo appena esce e và al filtro laterale. Normalmente i filtri modificati che rimpiazzano l'originale sono solo estetici. A mio avviso meglio di due filtri sopra i carburatori non si può fare.  attatt
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeVen 15 Lug 2016, 06:21

Corrado ha scritto:
Mah io più che altro mi trovo a doverli aprire i carburatori, in quanto appunto ho ordinato i getti di massimo (130 e 127.5) e i due pilota (portandoli da 17.5 a 20), perciò visto che ci stavo come accennavo ad Adriano, tolgo pure i fermi e non ci penso, anche per curiosità di capire come va, che poi resti un mulo da viaggio e non una supersportiva è ovvio!!! Ma chi di noi non è un pò magliale dentro, soprattutto quando trova un bel rettilineo in salita in montagna muttley ???
Già che smonti i carburatori, mi sapresti dire di quanto è il diametro interno del manicotto di aspirazione? ? per intenderci quei due manicotti che vanno alľ airbox. 

Grazie birra
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitimeGio 21 Lug 2016, 21:53

Allora, ho fatto oggi il lavoretto ai carburatori, ovvero dostituito il getto pilota passando da 17.5 a 20 e i getti di max con un 130 all'anteriore e un 127.5 al posteriore. Ho riposizionato le viti a 2.5 giri.
La moto si è accesa al primo colpo e al minimo gira regolare, ho dato anche qualche colpo di gas e il moto non ha scoppiettato o fatto cose simili, perciò salvo aggiustamenti di fino ci dovremmo essere.
Nota per Adriano, smontando i carburatori almeno nella mia non c'eran i fermi, infatti giocando con gli stantuffi prima di scoperchiare, salivan fino in cima.

Ricapitolando:
- filtro spike intake
- scarichi originali con fondello asportato (sia lodata la punta a tazza da 51mm XD)
- getto pilota 17,5 => 20
- getto max anteriore 110 => 125 (magro) => 127.5 
- getto max posteriore 112.5 => 130
- viti per ora a 2.5 giri come da fabbrica (prima non ne bastavano 5 all'anteriore)

Mi son dimenticato di prendere i diametri interni, più che altro non avevo strumenti di misura adeguati fatta eccezione per il mio... pollice devil


Ultima modifica di Corrado il Gio 21 Lug 2016, 22:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




FILTRO ARIA SPORTIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

FILTRO ARIA SPORTIVO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: