Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Sono aperte le adesioni al V° SETTEMBRINO 2017 vai alla locandina QUI

il DMF è
Gemellato con
Biker Family

AVVISO
Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Segnalato su Moto Links
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario
Parole chiave
SCARICHI contagiri serbatoio ammortizzatore sterzo scarico scoppio Pompa prolunghe sostituzione libera Piastre fanale carburatore perdita Cardano antifurto carburazione minimo olio batwing posteriore Cambio regolazione pedane forcella
social
condividi su Facebook

Condividere | 

Motorino di avviamento o ruota libera??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore

MessaggioTitolo: Re: Motorino di avviamento o ruota libera??   Mar 05 Lug 2016, 22:26

Aggiornamento sul lavoro in corso...

Domenica mattina ho accolto i ragazzi che sono venuti in quel di Biella a farsi il bel giretto... dopo di che sono rientrato nella mia officina...
Dopo circa 6 ore di bestemmie, pistola termica, estrattore di Geronimo , e mazza da 5 kg il Volano è saltato via ed ho sostituito la ruota libera...

Ci è voluta la violenza!!!

micetto

Purtroppo sono anche riuscito a spanare l'albero motore,
MA una volta montato il tutto,  con un po di violenza e la pistola ad impulsi sono riuscito a bloccare il dado lo stesso...

Prossimo step sarà finire di montate i Carter e riempire d'olio il motore...

Del DENTINO perduto nessuna traccia invece  affraid
Tornare in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschile
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

MessaggioTitolo: Re: Motorino di avviamento o ruota libera??   Dom 31 Lug 2016, 18:59

Dopo 1000 peripezie, sono riuscito a finire il tutto!

Piazzato guarnizione nuova e carter procedo a riempire d'olio, peccato che mi sono dimenticato il tappo ed accorto dopo 2 litri versati.. per terra... :D

Prima accensione, perfetta, partita al primo colpo e fatto scaldare un po l'olio.
questo punto noto una perdita di olio dal carter, tolgo nuovamente l'olio e riapro tutto...
Esito: guarnizione pizzicata... risistemo e riempo nuovamente di olio...

Primo test su strada... le marce non si innestano e non trovo la posizione Neutra neanche elettronicamente (dalla spia).

Sostituisco l'olio pensando di aver sbagliato o che fosse troppo sporco (consigliato dal nostro Geronimo) ma nulla...  le marce si innestano solo tenendo a fondo il pedale e mollandolo solo a marcia pienamente inoltrata...

Riapro nuovamente i carter e manuale alla mano mi applico sugli ingranaggi del cambio e trovo l'inghippo...

La molla di ritorno del cambio era saltata fuori dalla sede sicuramente a causa dalle martellate date al volano, fate attenzione perchè sporge solo di pochi mm dal blocco motore, e viene chiusa totalmente piazzando il carter...

Ancora qualche regolazione alla frizione e via per numerosi km felici!!!

Voglio particolarmente ringraziare Bruno per la cortesia e la disponibilità ricevuta come sempre ed Antonio per i suoi preziosi consigli!
Senza nulla togliere a tutto il nostro Forum, che ci unisce nei bei momenti e nei cattivi aiutandoci uno con l'altro!

custom custom custom saluto saluto birra birra biker2 biker2
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Motorino di avviamento o ruota libera??   Dom 31 Lug 2016, 19:18

Azz, la molla di ritorno fuori sede lacr  Dai che succede anche agli esperti ok In ogni caso: BRAVO!!!  okk
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschile
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

MessaggioTitolo: Re: Motorino di avviamento o ruota libera??   Dom 31 Lug 2016, 19:20

Grazie Bruno, rileggi magari il post, perchè l'ho riscritto 4 volte perchè non riuscivo a inviarlo, e tutte le volte mancava la seconda parte!

ok ok ok ok
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: Motorino di avviamento o ruota libera??   Dom 31 Lug 2016, 19:23

Bene allora adesso goditi tantissimi nuovi avviamenti ed ovviamente tanti Km.

okk

Motorino di avviamento o ruota libera??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: