DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber manuale candele batwing 1100 cono colore officina grassa frizione batteria Filtro cavo Contagiri carburatore Frecce scarico ammortizzatore borse cardano olio manubrio valvole sella carburazione forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
calimero
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Giuliano
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
geronimo
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
rumenigge
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
BLACKCHROME
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
peppe
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
LOSMILZO60
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
damdam
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Adriano
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
calimero (10155)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
cristiano (6651)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
davide (6109)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Homer61 (4314)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
peppe (3979)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 
ziomauri (3974)
Blocchetto accensione Vote_r10Blocchetto accensione Voting_barBlocchetto accensione Vote_r11 

Condividi | 
 

 Blocchetto accensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeGio 28 Apr 2016, 21:16

Questa sera al rientro mi è capitato che spegnendo la moto mi è rimasta accesa la spia verde di chiave in on. Ho provato nuovamente a girare la chiave, a inserire il blocca sterzo, insomma a sgarugare un po, ma nulla ho dovuto scollegare la batteria. Se la chiave è in off la spia verde è accesa, il motorino di avviamento gira se si preme il tasto di avvio ma la moto non parte, è comunque necessario mettere la chiave in on per partire.
Mi sa che il blocchetto è partito, mi domando se devo sostituirlo o ci sia qualche trucco noto ai più sgamato, oppure addirittura sono completamente fuori strada ed il problema è un altro.
Grazie per la premura
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeGio 28 Apr 2016, 22:11

Penso che sia solo il blocchetto da sostituire, a meno che non ti prendi la briga di aprirlo e non ne varrebbe la pena
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeGio 28 Apr 2016, 22:16

Prova con uno spray per contatti elettrici, a volte polvere e secchezza fanno brutti scherzi   ok
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeVen 29 Apr 2016, 08:42

Confermo che il colpevole è il blocchetto... ma per come sono fatto... io proverei ad aprirlo! blush
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeVen 29 Apr 2016, 16:14

certo che se riesco a recuperare il blocchetto esistente sarebbe un bel vantaggio infatti il primo tentativo sarà l'abbondante spruzzata di crc..., altrimenti si prospettano strade abbastanza costose:


  • kit originale yamaha nuove chiavi: cambio moto e probabilmente risparmio...
  • kit di seconda mano: penso ad una bella spesa (e se poi il blocchetto ha lo stesso difetto??)
  • recuperare blocchetto di seconda mano: andrei in giro con due chiavi (e i dubbi di cui sopra)
  • prendere un blocchetto custom e piazzare l'accensione da qualche parte: andrei in giro con due chiavi e devo capire dove piazzare il nuovo blocchetto probabilmente sforacchio la plastica.
  • Nascondere un interruttore da qualche parte e fregarmene di usare una chiave (niente report di riparazione per il forum ))) )


stanotte non dormirò attanagliato dai dubbi sul cosa fare... attatt
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeVen 29 Apr 2016, 20:46

Adriano ha scritto:
Confermo che il colpevole è il blocchetto... ma per come sono fatto... io proverei ad aprirlo! blush
rolling rolling rolling conoscendoti ci avrei scommesso anche le mutande rolling rolling rolling

E' fattibile, basta avere calma e stare attenti a che non scappino via la mollettina centrale e qualche componente, segnare all'esterno la posizione tra guscio e fondello,PRIMA di cominciare ad aprirlo 
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeVen 29 Apr 2016, 21:14

Quindi lavoro su tavolo pulito e macchina fotografica a portata di mano. Avrò bisogno di attrezzi particolari o cacciavite e pinze sono sufficienti?
Grazie della pazienza!
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeSab 30 Apr 2016, 20:02

questo pomeriggio mi sono adoprato per l'intervento, smontato tutto lo smontabile per arrivare al blocchetto, tirato giù, e mi sono accorto che un connettore era un pò ossidato, dato attivatore.
Poi sono andato al banco ho controllato i contatti con il tester e non vi erano anomalie, ma per la curiosità mi sono domandato come smontarlo.

Dunque, il selettore ha due viti protette da due tappini tipo quelli delle bic, con testa rimossa, pertanto per aprire il blocchetto è necessario essere attrezzati con una fresa per realizzare intaglio per il cacciavite e svitare il tutto. Operazione che avrei fatto se il blocchetto non avesse funzionato..... ma l'ho rimontato e funzionava!! )))

Ero in garage che smanettavo con tutti questi attrezzi mentre che fuori sentivo rombi di moto a randello.... vabbè l'estate è lunga, speriamo sia l'ultima magagna!
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeSab 30 Apr 2016, 23:29

ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeDom 01 Mag 2016, 20:33

DragEverStar ha scritto:
questo pomeriggio mi sono adoprato per l'intervento, smontato tutto lo smontabile per arrivare al blocchetto, tirato giù, e mi sono accorto che un connettore era un pò ossidato, dato attivatore.
Poi sono andato al banco ho controllato i contatti con il tester e non vi erano anomalie, ma per la curiosità mi sono domandato come smontarlo.

Dunque, il selettore ha due viti protette da due tappini tipo quelli delle bic, con testa rimossa, pertanto per aprire il blocchetto è necessario essere attrezzati con una fresa per realizzare intaglio per il cacciavite e svitare il tutto. Operazione che avrei fatto se il blocchettma l'ho rimontato e funzionava!! o non avesse funzionato..... )))

Ero in garage che smanettavo con tutti questi attrezzi mentre che fuori sentivo rombi di moto a randello.... vabbè l'estate è lunga, speriamo sia l'ultima magagna!
Se funziona quanto basta, non toccarlo sennò si guasta!
f.to Leonardo Da Vinci

attatt
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitimeLun 02 Mag 2016, 09:52

Esatto, e me ne sono guardato bene.
Per smontare il blocchetto bisogna levare i due tappini, e sotto ci sono due viti troncate senza impronta.
Praticamente sarebbe necessario piazzare il blocchetto sotto una fresa ed asportare la testa per aprire il blocchetto. Davanti a questa impresa avrei preferito sicuramente prendere un selettore a chiave del commercio per la parte elettrica on/off e tenermi il blocchetto originale per il bloccasterzo. Forse avrei perso la luce di posizione a quadro spento, ma credo che me ne sarei fatto una ragione.

Comunque sia meglio così, un pò di attivatore e tutto è stato risolto...


Blocchetto accensione 20160411
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Blocchetto accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetto accensione   Blocchetto accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Blocchetto accensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: