Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario
Parole chiave
Perdita borse patch scoppietta cono scarico cavo sella presentazione cardano parafango ammortizzatore olio candele frizione acceleratore Frecce carburatore accensione forcelle carburazione anteriore grassa bobber paramotore Filtro

Condividere | 

Contachilometri laterale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Scrondo
buon postatore
buon postatore

MessaggioTitolo: Re: Contachilometri laterale   Ven 22 Apr 2016, 13:42

Ho trovato un tachimetro molto piccolo compatibile con molte moto giapponesi, e dopo varie prove ho deciso di attaccarlo alla piastra superiore della forcella.
Qualcuno di voi avrebbe lo schema dei collegamenti elettrici dei due spinotti sotto il tachimetro risparmierei ore di noiosi tentativi...
...grazie...
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Contachilometri laterale   Ven 22 Apr 2016, 20:33

Azz....ma allora è elettronico affraid  e come cavolo fai con la tua che ha il conta Km la trasmissione meccanica? :hmm:Mi sa che ti servirà un sensore magnetico da collegare alla ruota........l'ho fatto per un chopper
Scrondo
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschile
Umore : deceduto

MessaggioTitolo: Re: Contachilometri laterale   Ven 22 Apr 2016, 22:00

no no, forse mi sono spiegato male, il tachimetro e il contachilometri sono meccanici, hanno lo stesso attacco dell'originale, ma le spie interne e l'illuminazione hanno i cavi elettrici sciolti. Mi serviva sapere come fare i contatti tra spinotto originale e cavi del tachimetro nuovo... ricordo di aver visto lo schema degli spinotti da qualche parte, ma non ricordo dove...
In teoria sono 5 spie, cioé 10 cavi in tutto, ci sono due spinotti, uno da tre poli e uno da sei, totale 9 contatti. Immagino che qualche massa sia in comune, ma per sicurezza chiedo a voi del forum...
Scrondo
buon postatore
buon postatore

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschile
Umore : deceduto

MessaggioTitolo: Re: Contachilometri laterale   Gio 28 Apr 2016, 12:59

considerata la mole di risposte ricevute, ho fatto i collegamenti procedendo per logica e per tentativi. Funziona tutto regolarmente tranne un piccolo particolare, il tachimetro nuovo segnala solo una delle due frecce.
Esaminando il tachimetro originale...

le uniche cose che mi danno da pensare sono i due cavetti segnati con punti interrogativi, cavetti di cui non capisco la funzione (non ho smontato il tachimetro)...
...qualcuno del forum saprebbe darmi qualche dritta?
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Contachilometri laterale   Gio 28 Apr 2016, 22:28

Scusa Scrondo ma sono mancato da casa per alcuni giorni, ero ad un raduno di auto storiche lacr 

Il cavetto nero è sicuramente una massa, quello bianco non saprei, a meno che non abbia a che fare con le frecce visto che te ne funziona solo una.........aspetta Adriano che è meglio blush

Contachilometri laterale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Andare verso: