DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing grassa 1100 forcelle candele cavo carburatore frizione cardano olio Frecce carburazione officina batteria Filtro manubrio manuale cono colore bobber sella scarico borse Contagiri ammortizzatore valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
calimero
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Giuliano
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
geronimo
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
rumenigge
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
BLACKCHROME
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
peppe
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
LOSMILZO60
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
damdam
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Adriano
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
calimero (10155)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
cristiano (6651)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
davide (6109)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Renegade67 (5684)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Homer61 (4314)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
Drupi77 (4097)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
peppe (3979)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 
ziomauri (3974)
in scalata si spegne Vote_r10in scalata si spegne Voting_barin scalata si spegne Vote_r11 

Condividi | 
 

 in scalata si spegne

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Axel Gus
new entry
new entry
Axel Gus

Moto: : Midnight star 1300
Messaggi : 6
Località : Udine

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 08:43

Salve a tutti.
Sono nuovo e non so se c'è già un argomento del genere aperto.
Ho appena comprato una xvs 1300a del 2007... 
Ho notato che un paio di volte scalando le marce mi si è spenta.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere a causare questa cosa?

Grazie.
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 19:20

Come avviene esattamente lo spegnimento?

Per caso tu premi la frizione e mentre lentamente scali marcia lei si spegne mentre hai ancora la frizione tirata?

Oppure si spegne quando rilasci la frizione?
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 20:09

Se è quando rilasci la frizione, è possibile che si blocchi la ruota e si spenga la moto.... non ha l'antisaltellamento e, data la mole, potresti anche non accorgertene.... sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 14 Mar 2016, 22:24

Non so se sia pertinente ma a me è capitato col 1100 quando ho abbassato troppo il minimo, in scalata mi si spegneva prima di inserire la marcia inferiore... bah!!! ho alzato il minimo e non è più accaduto  ok
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMar 15 Mar 2016, 08:31

Ho fatto quelle due domande distinte proprio per questi motivi Wink
Torna in alto Andare in basso
Axel Gus
new entry
new entry
Axel Gus

Moto: : Midnight star 1300
Messaggi : 6
Località : Udine

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMar 15 Mar 2016, 08:44

a memoria mi si spegne con la frizione tirata...
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMar 15 Mar 2016, 12:10

Allora... molto probabilmente hai il minimo troppo basso!

Sui motori Jappi è sempre una brutta idea tenerlo troppo basso... primo, perchè ti si spegne in corsa... secondo perchè questi motori la lubrificazione delle punterie è un po' scarsina al minimo...

Quindi, alza gradualmente il minimo fino a trovare il giusto equilibrio Wink
Torna in alto Andare in basso
Axel Gus
new entry
new entry
Axel Gus

Moto: : Midnight star 1300
Messaggi : 6
Località : Udine

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 08:02

al minimo da ferma non si spegne mai...
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 09:05

Se si spegne in corsa perchè il minimo è troppo basso... allora è anche normale da da ferma regga il minimo...

Alza quel minimo e facci sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
Axel Gus
new entry
new entry
Axel Gus

Moto: : Midnight star 1300
Messaggi : 6
Località : Udine

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 12:01

ok... e come si alza il minimo??  nerd
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 17:12

Beh... dalle parti dei carburatori dovresti trovare la vite del minimo...

Sul manuale della Midnight Star è indicato che è sopra alla manetta dell'aria.
Avvitandola alzi il minimo.

Da manuale il minimo deve stare intorno ai 950-1050 giri/minuto... ma se fai anche 1100 giri/minuto le tue punterie ringrazieranno Wink
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 20:26

@Adriano respect2
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 16 Mar 2016, 20:55

Un libro stampatoinc
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeGio 17 Mar 2016, 14:17

e sempre un piacere ed istruttivo leggere i consigli dei nostri esperti  2v
Torna in alto Andare in basso
Axel Gus
new entry
new entry
Axel Gus

Moto: : Midnight star 1300
Messaggi : 6
Località : Udine

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeGio 17 Mar 2016, 16:16

la mia è a iniezione... il regolatore del minimo dove lo trovo?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeGio 17 Mar 2016, 20:38

Axel Gus ha scritto:
la mia è a iniezione... il regolatore del minimo dove lo trovo?
Ahia ........ temo che si debba aspettare Adriano triste  quì si tratta di centralina What a Face
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeVen 18 Mar 2016, 08:50

Allora non saprei... io ho scaricato il manuale utente sul sito della Yamaha...

Allora dovresti controllare nel tuo manuale cos'è indicato Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 41
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 20 Giu 2016, 10:54

Ciao a tutti stavo leggendo tutte le risposte e assomigliano molto a quello che è successo a me ieri godendomi le curve della mia sardegna. lacr lacr lacr ho chiamato il socc.stradale proprio non ne vuole sentire,premesso che gli ho cambiato il raddrizzatore,batteria e ho fatto vari controlli con il tester e ora però,il motore neanche fa il cenno di girare nonostante si sente trrrrrrrrrrrr dalla batteria....aiutatemi mi sto organizzando un tour per la mia terra e non voglio stare a piedi lacr lacr lacr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 20 Giu 2016, 15:25

Da come descrivi la situazione dovresti trovarti con la batteria scarica o guasta... ma prima accertiamocene Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 41
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMar 21 Giu 2016, 22:28

Adriano ha scritto:
Da come descrivi la situazione dovresti trovarti con la batteria scarica o guasta... ma prima accertiamocene Wink
Ciao Adriano, la batteria ha 2 mesi di vita....mi dirai che forse non centra niente ma sto pensando che non sia l'alternatore.ora non l'ho ancora controllata per quanto riguarda la batteria ha già qualche ricarica per via del raddrizzatore
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMar 21 Giu 2016, 23:47

Per me Hai il minimo troppo basso.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 22 Giu 2016, 08:38

marco82 ha scritto:
Ciao Adriano, la batteria ha 2 mesi di vita....mi dirai che forse non centra niente ma sto pensando che non sia l'alternatore.

Il fatto che abbia 2 mesi non significa, effettivamente, nulla...

Partiamo dall'inizio: verifichiamo lo stato della batteria e lo stato del circuito di ricarica.

Come mai hai dovuto cambiare in precedenza il regolatore e la batteria?

E poi... quel "trrrrr" sei proprio sicuro che arrivi dalla batteria??? Le batterie non possono fare rumore... tranne quando esplodono loll
Sicuro che non arrivi, invece, dal relè di acensione? Sarebbe molto più logico e probabile, sarebbe anche indice di inadeguato stato di carica della batteria... ed i conti tornerebbero! Dovendo così riporre di nuovo l'attenzione al circuito di ricarica Wink


Ultima modifica di Adriano il Mer 22 Giu 2016, 08:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeMer 22 Giu 2016, 08:39

BLACKCHROME ha scritto:
Per me Hai il minimo troppo basso.

Se fosse così il motorino farebbe il suo lavoro ed il motore girerebbe Wink
Torna in alto Andare in basso
marco82
collaudato
collaudato
marco82

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 41
Messaggi : 71
Località : decimomannu
Umore : sempre in forma

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeDom 26 Giu 2016, 16:23

Adriano ha scritto:
marco82 ha scritto:
Ciao Adriano, la batteria ha 2 mesi di vita....mi dirai che forse non centra niente ma sto pensando che non sia l'alternatore.

Il fatto che abbia 2 mesi non significa, effettivamente, nulla...

Partiamo dall'inizio: verifichiamo lo stato della batteria e lo stato del circuito di ricarica.

Come mai hai dovuto cambiare in precedenza il regolatore e la batteria?

E poi... quel "trrrrr" sei proprio sicuro che arrivi dalla batteria??? Le batterie non possono fare rumore... tranne quando esplodono loll
Sicuro che non arrivi, invece, dal relè di acensione? Sarebbe molto più logico e probabile, sarebbe anche indice di inadeguato stato di carica della batteria... ed i conti tornerebbero! Dovendo così riporre di nuovo l'attenzione al circuito di ricarica Wink
Ciao,la batteria ormai era sfruttata quindi l'ho cambiata poi nel giro di 2 settimane anche il raddrizzatore perché mi assorbiva la batteria nuova, tant'è che ho dubitato della stessa portandola dal rivenditore ma mi disse che la carica la tiene. confused confused .Oggi ho rimontato la stessa batteria ricaricata questi giorni e con il test mi segna 13v,la monto giro il quadro e oscilla tra i 12/13 v con la luce di posizione accesa e accelerando no va oltre,ho verificato anche il connettore dell'alternatore con i 3 fili bianchi stessa uscita 13v mmm mmm io sto pensando la batteria cambiata da poco altrimenti non saprei più che pensare
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitimeLun 27 Giu 2016, 14:41

Io invece inizio a dubitare dell'alternatore... hmm 

Se la tensione di carica non supera i 13 V nemmeno accelerando (a 3000 giri/min dovresti misurare intorno ai 13,8 V) allora abbiamo un buon sintomo per puntare il dito sull'alternatore...

Se anche a batteria fosse guasta, con motore acceso dovresti comunque leggere un valore congruo (a meno che la batteria non sia in corto... ma a quel punto non riusciresti nemmeno a mettere in moto ed il carica batteria te lo segnalerebbe).

Esegui le verifiche indicate sul manuale d'officina per quanto riguarda l'alternatore e fammi sapere l'esito Wink

Potresti aver cotto qualche spira... per caso hai (od hai avuto) i fari supplementari?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




in scalata si spegne Empty
MessaggioTitolo: Re: in scalata si spegne   in scalata si spegne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

in scalata si spegne

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: