DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono olio forcelle officina Frecce batteria valvole grassa Filtro cardano sella candele batwing manubrio borse frizione scarico carburatore Contagiri carburazione bobber manuale colore ammortizzatore cavo 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
La mia TUONO - Pagina 2 Vote_r10La mia TUONO - Pagina 2 Voting_barLa mia TUONO - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 La mia TUONO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa


Messaggi : 4314

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 03 Mar 2016, 21:32

birra  mi trovi d'accordo e  quoto   spesso la risposta è solo dettata dalla passione e il cuore   respect2
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 04 Mar 2016, 17:14

Ciao a tutti. Allora, se parliamo di lato economico posso tranquillamente parlare di cifre. Finora, in totale, di tutti i pezzi di ricambio e delle riparazioni al telaio ho speso 900€. Manca solo il prezzo del carrozziere. Mi interessava cmq restaurarla per rispetto al ragazzo che l'aveva amata così tanto, e per avere qualcosa di originale, personalizzato da me e mio padre. E' la prima volta che ci lanciamo in un restauro completo di una moto, e ne sono soddisfatto. Abbiamo avuto esperienze di auto d'epoca, e perfino di camper. A breve metterò le foto dei passaggi già fatti.
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 09 Mar 2016, 19:43

Dopo aver ritirato il telaio dalla "drizzatura" e recuperato i pezzi usati in sostituzione dei danneggiati ho fatto un preassemblaggio per vedere cosa modificare. Ho rimediato gli steli forcelle anteriori un TDM860, che vanno bene. Siccome volevo fare un retro più "bobber" e contemporaneo ho pensato di costruire un parafango artigianale. Mentre ero lì a studiare il come e il cosa per una strana coincidenza la soluzione si è presentata da sola. Il sostegno interno del parafango originale diventerà il mio nuovo parafango.
Ho creato delle staffe misura per sorreggerlo, e per supportare anche le frecce.
https://i.servimg.com/u/f84/19/40/19/69/2016-010.jpg
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 09 Mar 2016, 19:47

Ho trovato quattro frecce fighissime, a LED. sono microscopiche, ma usano LED cree, che fanno una luce bestiale. Le posteriori hanno anche la funzione luce di stop e posizione. Subito ero diffidente, ma le ho provate in negozio e sono rimasto sbalordito. Certo costano 'na cifra, ma non mi pento.
La mia TUONO - Pagina 2 2016-011
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 09 Mar 2016, 19:50

Ed ecco il posteriore, in fase di rifinitura e prima della verniciatura

La mia TUONO - Pagina 2 2016-012
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 09 Mar 2016, 19:54

ho preparato delle grafiche adesive per il serbatoio, in ricordo del precedente proprietario. Le sue iniziali e il suo anno di nascita. Criptico ma significativo, per me. 
Il serbatoio (recuperato usato) ora è così, ma diventerà grigio metallizzato con le grafiche nere
La mia TUONO - Pagina 2 2016-013
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 12:53

Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 16:59

masterdd ha scritto:
Ed ecco il posteriore, in fase di rifinitura e prima della verniciatura

La mia TUONO - Pagina 2 2016-012

Ma perchè hai lasciato le staffe sporgenti?
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 17:01

Per fissare le frecce piu arretrare, come si può vedere dalle ultime foto
Torna in alto Andare in basso
Fraka69
buon postatore
buon postatore
Fraka69

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 589
Località : Marostica (VI)
Umore : Alti e bassi

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 20:25

Bravo con calma fai un buon lavoro saluto
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 21:21

masterdd ha scritto:
Per fissare le frecce piu arretrare, come si può vedere dalle ultime foto
L'ho vista la foto, ma chiedevo proprio perchè lasciare quei cm di sporgenza, anche oltre la freccia. Sembra un dettaglio poco curato. Potevi magari usare la vite stessa della freccia per fissare tutto, con un unico foro.

La mia TUONO - Pagina 2 20160410
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 21:29

l'unico foro non si può usare perché nella vite delle frecce passano i cavi, e ho preferito lasciarli nascosti all'interno del tubolare.
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 22:43

okk :DD .....ma quanti bei lavoretti.....complimenti
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2016, 23:00

Proprio un bel risultato,  possente ed elegante nel contempo  ok complimenti Masterdd  okk

Una sola domanda, come mai il parafango posteriore a tartaruga e non liscio come l'insieme della moto?
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Apr 2016, 07:24

Moooolto bella !!!

Il precedente proprietario, ovunque sia,  lacr lacr lacr

sara' contento del risultato...  okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
masterdd
in collaudo
in collaudo
masterdd

Moto: : vxs 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 23
Località : Reggio Emilia

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Apr 2016, 10:06

@homer61 non saprei dirtelo. Il parafango posteriore è nato per caso. Stavamo facendo delle prove per studiare la linea nuova, e mi sono innamorato. Colpo di fulmine.

PS: provo a ripubblicare almeno una foto ,vediamo se riesco

La mia TUONO - Pagina 2 13055610
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Nov 2016, 19:08

inc
Torna in alto Andare in basso
Motina
buon postatore
buon postatore
Motina

Moto: : Honda VT 750 S
Maschio
Messaggi : 537
Località : Cavenago B. (MB)

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Nov 2016, 08:53

super Complimenti Masterdd
C'é da essere veramente soddisfatti!
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Nov 2016, 13:44

Ti faccio i complimenti anche io che di solito non amo troppo le supermodifiche, è fatta con gusto estetico.
Solo una mia curiosità, ma quando piove non ti fai una retro doccia da urlo?
Per il resto bella davvero, bravo birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Nov 2016, 17:36

Compliementi!

Posso solo fare 2 osservazioni? Una forse banale... una molto meno.

La prima, banale, è sulle frecce... sono omologate?
Ok... siamo in Italia, per cui le leggi bengono applicate a seconda delle latitudini... ma da qualche parte ho letto che non sono omologabili le frecce che integrano i fari di posizione e stop. Quelle originali delle Harley, per esempio, sarebbero "tollerate" solo per degli accordi commerciali (il denaro va oltre le leggi...).

La seconda riguarda le forche del TDM...
Hai valutato bene le differenze di peso tra le due moto?
Forse sarebbe da valutare la sostituzione delle molle con un kit più rigido (tipo Ohlins) Wink
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Nov 2016, 19:03

Complimenti bel lavoro liscio pulito senza esagerare

però ascolta i consigli di Adriano almeno sulle forche   saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mia TUONO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia TUONO   La mia TUONO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La mia TUONO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: